Ora in tendenza
THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?
di Daniele Pasquini
10/04/2012 - 11:10

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.
Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.
La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.
Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.
E voi chi vorreste per l’edizione italiana?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vincenzo dice:
Pippo, io stò sparando a zero? Non dire idiozie... Io guardo The Voice dall'anno scorso, e vedere Conti in mezzo a quel programma mi fa venire i brividi. Non farmi parlare sul "prevenuto" altrimenti avrei tanta roba da dirti ;)
Voice dice:
Migliori Anni, Lasciatemi Cantare e stò Tale e Quale Ahahhahahhh programmi da obitorio come il conduttore Deve ringraziare solo che il povero amadeus qualche anno fa, lasciò l'eredità, sennò andava a vendere il pesce da qualche baracca
Pippo76 dice:
Nessuno sta sparando a zero??? E' dall'inizio che con Conti hai detto che al 99% è un programma flop su Rai Uno senza avere manco la certezza che lui sia il conduttore e senza sapere i giudici. Poi sono gli altri prevenuti..
Vincenzo dice:
A stò punto Liorni mi sembra quello più logico...
sboy dice:
Bisognava puntare su una via di mezzo, un conduttore che il pubblico di Rai 1 conosce e al tempo stesso che faccia presa sul pubblico giovane tanto sconosciuto a Rai1.
Phaeton dice:
Pippo Baudo avevano in mente? O Lino Banfi? O claudio Lippi? ahahahahah. Vincenzo bravo Russo piacerebbe anche a me, vedi non mi era venuto in mente. Credo che Conti accetta un ruolo del genere perchè da noi il conduttore è sempre in primo piano, in qualunque piano lo metti. Sarà osannato e riverito da tutti e sembrerà il deus ex machina di questo programma. E comparire come scopritore di talenti credo che faccia gola!!!!
Vincenzo dice:
Pippo, qui nessuno sta sparando a zero, anzi si sta facendo dei ragionamenti logici concreti. Dico solo questo, che credibilità può avere un Carlo Conti, che ha condotto si programmi di anni 700 come Migliori Anni, Lasciatemi Cantare e stò Tale e Quale. I giovani scapperanno di corsa, questo è il discorso. I vecchietti avranno difficoltà con i social network, e scapperanno anche loro.
Voice dice:
Una conduttrice che io vedo bene come volto di the voice è Vanessa incontrada e magari una Carrà in giuria per accaparrasi i vecchiacci
Peppe93 dice:
Vincè: Liorni è una buonissima idea. Il pubblico di Rai 1 ormai lo conosce.
Vincenzo dice:
@sboy: appunto, fai bene a sottolinearlo... @voice: al 100% Conti sarà anche autore... se farà il conduttore ( :'(( )