Ora in tendenza

Sanremo 2026, ecco gli sponsor

La presenza dei brand al Festival si amplia con nuovi partner. Raccolta pubblicitaria stimata oltre i 70 milioni di euro

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/01/2026 - 14:45

Sanremo 2026, ecco gli sponsor

Rai Pubblicità ha confermato Costa Crociere, Eni con Enilive e Plenitude, Suzuki e Tim main partner anche per il 76° Festival di Sanremo, in programma dal 24 al 28 febbraio 2026.

Ad annunciarlo è la stessa concessionaria del gruppo Rai, sottolineando che agli sponsor principali della kermesse si aggiungono quest’anno Air Wick, Eurospin, L’Oréal Paris e Rowenta, insieme a Generali e Cioccolato Novi, che dunque rinnovano la loro presenza a Sanremo.

Nelle prossime settimane verranno presentati nel dettaglio i progetti e le attivazioni previste nell’ambito di “Tra palco e città”, il progetto di brand integration firmato Rai Pubblicità, che negli anni ha contribuito a trasformare Sanremo in un evento diffuso, capace di coinvolgere l’intera città e il pubblico presente sul territorio

si legge in una nota di Rai Pubblicità. Tra gli eventi collaterali, lo show sulla nave con protagonista Max Pezzali.

Saranno inoltre presenti sul territorio anche gli editori Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Kiss Kiss, FantaSanremo ed Esse Magazine, coinvolti in progetti speciali che contribuiranno ad arricchire l’esperienza del Festival.

Stando alle prime stime, la raccolta pubblicitaria potrebbe superare i 70 milioni di euro, contro gli oltre 65 mln di Sanremo 2025.

Lascia un commento