Ora in tendenza
THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?
di Daniele Pasquini
10/04/2012 - 11:10

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.
Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.
La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.
Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.
E voi chi vorreste per l’edizione italiana?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Puntare su qualche attore?
Phaeton dice:
Liorni non credo che possa farlo... secondo me c'è una cosa da cui partire un conduttore deve sapersi dare un limite... e va bene sperimentare, ma se hai una linea devi pure mantenerla. Non puoi condurre la vita in diretta e condurre pure un talent show di si tale importanza. Ragazzi stiamo correndo un po' troppo... sui giudizi è ovvio che conti non fa sperare bene, ma è pur vero che senza i giudici non possiamo giudicare... e lì il problema è grosso perchè noi in italia una chrisina aguilera non la abbiamo... è questo il punto.
sboy dice:
Ma Conti si porterà come al solito appresso anche le ereditiere? :) Non vorrei mettesse in giuria la Morise ;)
Voice dice:
Ma la Incontrada non va bene? io la trovo fantastica si avvicina alla conduttrice inglese Holly Willoughby
Vincenzo dice:
I miei nomi sono: -conduttore nuovo, giovane: Federico Russo. -conduttore non nuovo ma di facile presa: Marco Liorni. Conti manco per idea, dategli Sanremo, fà l'Eredità, stop.
Vincenzo dice:
@Pippo: io che sono un fan di The Voice, che lo guardo dall'anno scorso, vedere Conti a The Voice per me è già flop... la mia idea è questa, punto. @Nina: ecco, brava... ci vogliono conduttori freschi, Conti ormai è bollito, fategli fare l'Eredità che va sempre bene, e basta.
Nina dice:
In questo genere di talent show il sogno è uno come Cattelan: un presentatore cronista mai arbitro, qualche battuta per non sembrare troppo distaccato, mai onnipresente nella gara.
Pippo76 dice:
Dimmi dimmi..sono qui che ascolto. E' dall'inizio del post che parli di flop del programma e manco hai la conferma di un Conti ( basta che rileggi i tuoi commenti Vincè) Poi dici che i giovani leggendo di Conti scapperanno, i vecchi saranno terrorizzati :-)
Voice dice:
Basta con sto Conti portatelo a casa a fare the voice Ahahahhaha
Vincenzo dice:
@Voice: ahahahah