Ora in tendenza

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

di Daniele Pasquini

10/04/2012 - 11:10

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

The Voice
The Voice

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.

Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.

La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.

Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.

E voi chi vorreste per l’edizione italiana?

Lascia un commento

273 commenti su "THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?"

  1. Puntare su qualche attore?

  2. Liorni non credo che possa farlo... secondo me c'è una cosa da cui partire un conduttore deve sapersi dare un limite... e va bene sperimentare, ma se hai una linea devi pure mantenerla. Non puoi condurre la vita in diretta e condurre pure un talent show di si tale importanza. Ragazzi stiamo correndo un po' troppo... sui giudizi è ovvio che conti non fa sperare bene, ma è pur vero che senza i giudici non possiamo giudicare... e lì il problema è grosso perchè noi in italia una chrisina aguilera non la abbiamo... è questo il punto.

  3. Ma Conti si porterà come al solito appresso anche le ereditiere? :) Non vorrei mettesse in giuria la Morise ;)

  4. Ma la Incontrada non va bene? io la trovo fantastica si avvicina alla conduttrice inglese Holly Willoughby

  5. I miei nomi sono: -conduttore nuovo, giovane: Federico Russo. -conduttore non nuovo ma di facile presa: Marco Liorni. Conti manco per idea, dategli Sanremo, fà l'Eredità, stop.

  6. @Pippo: io che sono un fan di The Voice, che lo guardo dall'anno scorso, vedere Conti a The Voice per me è già flop... la mia idea è questa, punto. @Nina: ecco, brava... ci vogliono conduttori freschi, Conti ormai è bollito, fategli fare l'Eredità che va sempre bene, e basta.

  7. In questo genere di talent show il sogno è uno come Cattelan: un presentatore cronista mai arbitro, qualche battuta per non sembrare troppo distaccato, mai onnipresente nella gara.

  8. Dimmi dimmi..sono qui che ascolto. E' dall'inizio del post che parli di flop del programma e manco hai la conferma di un Conti ( basta che rileggi i tuoi commenti Vincè) Poi dici che i giovani leggendo di Conti scapperanno, i vecchi saranno terrorizzati :-)

  9. Basta con sto Conti portatelo a casa a fare the voice Ahahahhaha

  10. @Voice: ahahahah