Ora in tendenza
THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?
di Daniele Pasquini
10/04/2012 - 11:10

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.
Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.
La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.
Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.
E voi chi vorreste per l’edizione italiana?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
Io non faccio dei ragionamenti da vecchietto...io aspetto i nomi dei giudici e poi sparo a zero, scusate..
Pippo76 dice:
Il discorso di IGT è diverso per l'acquisizione del Format da parte della De Filippi che poi ha fatto il giudice..per quello dicevo che la storia è diversa. Ma vi lascio alle vostre convinzioni eh.. per voi è flop senza sapere i giudici, amen. Per me è importante che vada su Rai Uno dove ha maggiori potenzialità e visto il risultato dell'Isola, su Rai Due su Rai Due non avrebbe avuto MEZZA E DICO MEZZA chance di avere successo.
Vincenzo dice:
Nina, solitamente io e te non andiamo d'accordo, ma ti quoto al 100%. Fategli fare Sanremo, sciò. Pippo, fai dei ragionamenti da vecchietto scusami.
Voice dice:
Se scelgono orietta berti e wilma de angelis come giudici diventa come tutti i programmi da vecchi di malaugurio di rai1 Se scelgono Cointi è la fine visto che lo mettono come autore è chi sceglie ? le solite vecchie e vecchiacci che si porta dietro da anni da notare il grande cast di tale e quale Ahhahhahahha una porcheria ahhahhaha
gian dice:
ora vogliamo Cocciante, Zero, Oxa e Tiziano Ferro in giuria
sboy dice:
E infatti se proprio il programma lo fanno i giudici perchè non hanno rischiato mettendo un conduttore giovane adatto per questo programma? :) Con Conti faranno scappare il pubblico giovane. E poi diciamocela tutta in questi ultimi anni Conti ha collezzionato più semi-flop che successi. Bisogna rischiare così come è successo con ITG.
Nina dice:
Se, come dite voi, il conduttore è marginale, Carlo Conti è uno che può far bene il ruolo del "marginale". Secondo me no, tutti i suoi programmi sono molto personalizzati su di lui.
Pippo76 dice:
I giovani li avvicinavi con Facchinetti allora...certo. Ossini in prima serata su Rai Uno. Tra Liorni e Conti, meglio Conti scusa. Non vedo il problema davvero. Con Conti flopperanno al 100%, manco avessero detto i nomi dei giurati.
Vincenzo dice:
Mister, bravo... secondo me non hanno visto manco un secondo. A stò punto meglio che non lo guardano proprio, perchè al 99% verranno delusi...
Vincenzo dice:
Non è diverso, è uguale, perchè in The Voice il conduttore fa le stesse cose di X Factor e quasi di IGT ;)