Ora in tendenza

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

di Daniele Pasquini

10/04/2012 - 11:10

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

The Voice
The Voice

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.

Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.

La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.

Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.

E voi chi vorreste per l’edizione italiana?

Lascia un commento

273 commenti su "THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?"

  1. Consiglio la visione di un po' di The Voice.

  2. Pippo, hanno già sbagliato la prima scelta. Vuoi catturare i giovani? Ok, con Conti li fai scappare. A stò punto avrei visto bene Liorni, che con la Vita in Diretta si è fidelizzato il pubblico anzianotto, ed è comunque un conduttore abbastanza giovane.

  3. Il discorso di IGT è un po' diverso... e comunque anche li sono i giudici che fanno la differenza non il conduttore.

  4. Ma cosa vuol dire che Rai Uno non sa fare intrattenimento? :-) E' un FORMAT preciso con regole precise. Non devono inventare nulla...devono solo scegliere bene i giudici e non stravolgere nulla. E' tutto pronto...

  5. Questi format non possono essere stravolti. Se Conti serve come richiamo per poterlo mandare su Rai Uno, non vedo di cosa lamentarsi... Si figuriamoci se mettono Fogli e la Berti con un format di queste potenzialità. Lo sanno che sta facendo ascolti altissimi ovunque quindi sanno che non possono toppare con quei nomi. Non è mica i Raccomandati o altra porcheria. Già il fatto che l'abbiamo spostato su Rai Uno è segno che han capito che è un format forte

  6. La Rai non sa fare intrattenimento, questo è il punto chiave. Faccio un piccolo paragone con IGT, con Canale5. La De Filippi (produttrice di IGT, alla Simon Cowell) si è seduta tra il banco dei giurati, ed ha avuto il coraggio di mettere un conduttore non giovanissimo ma nuovo. I produttori di The Voice of Italy dovrebbero avere lo stesso coraggio... si vede che non vogliono mollare i vecchietti, che già avranno difficoltà perchè il programma prevede interazione con i social network.

  7. Qua veramente rischiamo di trovarci Riccardo Fogli, Mal e la Berti in giuria. Anche perchè se non sbaglio I migliori anni non andrà in onda l'anno prossimo :)

  8. Secondo me qualcuno non ha mai visto The Voice. Conti trasformerebbe The Voice of Italy in "The Voice of The Best Year of Italy". Ma andiamo su...

  9. Pippo, ma dimmi una cosa, hai visto un minuto di The Voice? Dimmi cosa ci azzecca Conti con The Voice... una cippa!

  10. Scordiamoci comunque le grandi star come Giorgia, Pausini, Elisa, Vasco eccc Sceglieranno cantanti di "serie b" come è successo a Star academy