Ora in tendenza

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

di Daniele Pasquini

10/04/2012 - 11:10

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

The Voice
The Voice

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.

Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.

La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.

Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.

E voi chi vorreste per l’edizione italiana?

Lascia un commento

273 commenti su "THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?"

  1. Con Conti questo programma assume già qualcosa di vecchio. Scelta sbagliatissima affidarlo a lui. Tra l'altro ha già condotto vari, tanti programmi di canto, uno appena in partenza e non vorrei creasse qualche confusione. Flop all'90%

  2. Phaeton, va bene un GIOVANE qualsiasi, basta che facciamo fare qualcosa di nuovo a qualcuno nuovo, basta i soliti! :D

  3. ossini conduttore. giudici pausini ferro ligabue e mario biondi... altrimenti flopppppppp... ma siccome so già che metteranno conti conduttore. giudici orietta berti albano fiordaliso e ad andar bene cristiano malgioglio sarà flopppppppp

  4. Il problema è che la RAI non vuole svecchiarsi, questo è. Ha paura che facendo partire un programma nuovo, con volti nuovi, i vecchietti abbandonino il canale primo.

  5. Vincenzo: appena posso mi guardo qualcosa... l'adattamento all'Italia ci sta e comunque sappiate una cosa non è importante per un programma del genere secondo me gli ascolti, cioè non solo quelli, ma anche quello che si crea dietro il marchio che si crea dietro. XFactor ascolti a parte ci era riuscito, questo vedremo... Vincè, per farmi rendere conto tu in assoluto, cioè tra tutti i conduttori Italiani quale vedresti bene, così mi rendo conto del tipo? Cattelan?

  6. Ma c'è Carlo Pastore, Lucilla Agosti, Diego Passoni, Giorgia Surina, Miriam Leone, Victoria Cabello, Virginia Raffaele, quello che faceva Furore che ora non ricordo!! Magari affiancargli ogni settimana un simbolo di rai1 per abituare il pubblico ma non uno fisso!!

  7. Phaeton, manco per sogno, fidati di me ;)

  8. Vincenzo vero che non ho visto neanche un pezzetto però me lo immagino...Appunto per quello che dici tu l'unica che è più lontana dalla Rai per impostazione è la Perego.

  9. Phaeton, forse non hai mai visto un pezzetto di The Voice ;) NESSUNO dei conduttori che ha la Rai è adatto al programma, nessuno. è pur vero che il conduttore non conta molto, ma se già vedi The Voice, chi lo conduce Conti, la gente pensando a lui scappa, pensando di trovarsi un nuovo Migliori Anni.

  10. Ma perchè non vi piace la Perego??? Io la trovo veramente adatta, fatemi capire magari cambio idea.