Ora in tendenza

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

di Daniele Pasquini

10/04/2012 - 11:10

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

The Voice
The Voice

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.

Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.

La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.

Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.

E voi chi vorreste per l’edizione italiana?

Lascia un commento

273 commenti su "THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?"

  1. La PEREGO? ahahahahahahahah mettiamo anche la Balivo, tanto. Ma piuttosto metteteci un Ossini...

  2. Vincenzo: la Perego è una tra le mie preferite sarebbe stata perfetta. La sua conduzione è molto asciutta, forse la più commerciale in Rai. Avrebbe dato sicuramente un tono al programma, con Conti il rischio di essere affettati è un attimo. E' un volto rassicurante per tutto, amata dai giovani ma anche dalle sciure. Era un volto relativamente nuovo per Rai1 ma non una pinco pallina sconosciuta.Io la avrei vista proprio bene, con dei giudici validi era perfetto. Poi lei è una poco sovraesposta, era perfetta, il problema di Conti è la eccessiva sovraesposizione, fa troppi programmi...

  3. La Rai, al 99% farà fallire questo programma, ne sono sicuro... Non sa fare intrattenimento, e per una volta che ha un programma boom tra le mani, sbagliano già la prima scelta.

  4. Nooooooooo... Non è adatto!! Ma anche una miriam leone o uno scOnosciuto!! Che cavolo centra un conduttore anziano in questo programma!! Che idioti!!!-.-

  5. Conti è uno che secondo me gli Show li sa fare, i suoi show sono sempre stati realizzati molto bene, poi magari hanno floppato per altri motivi, ma la realizzazione è stata un gradino sopra rispetto a quella degli altri, anche proprio come studio.

  6. Phaeton, addirittura alla Perego! Ma vogliamo tanto male a stò programma! :) Conduttore giovane, nuovo... e GIURIA come si deve..

  7. Con Conti sarà un flop. Ma soprattutto dipenderà dai giudici. Ovvio che se chiameranno Albano, sarà uno straflop. :))))

  8. Dico quello che ho detto nell'auditel. Bene il fatto che lo facciano su Rai1 a patto che lo facciano come si deve. Io non vedo benissimo Conti... io nella mia testa questo programma lo avevo dato a Paola Perego. Come giudici ci vogliono 4 veramente grandi e non dei disadattati morti di fama come si sono visti a star accademy.

  9. Come già detto, Carlo Conti è un grande professionista, e le componenti fondamentali sono giudici e concorrenti, ma non ce lo vedo. Punto. C'ho troppo l'immagine de I Migliori Anni, mi dispiace. Sento che una sua chiamata si sia resa necessaria per traghettare The Voice su Rai1...a sto punto comincio a temere per i giudici, ve lo dico.

  10. No Conti NO NO e NO! Perchè se è pur vero che il conduttore non abbia tanto peso in The Voice, lui però avrà peso come "autore" e quindi potrà decidere chi portare come giudice... e conoscendo i suoi gusti (I Migliori Anni) non ci penso nemmeno. Ecco come la Rai vuole rovinare un format stupendo.