Ora in tendenza

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

di Daniele Pasquini

10/04/2012 - 11:10

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

The Voice
The Voice

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.

Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.

La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.

Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.

E voi chi vorreste per l’edizione italiana?

Lascia un commento

273 commenti su "THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?"

  1. Già immagino la giuria italiana ahahahhaha qualche pazza scoppiata come la bertè o la vanoni, albano, alan sorrenti e roberto fogli.... The voice of spizio

  2. Carlo Massarini , "Mister Fantasy" , ce lo vedrei benissimo . Attualmente impegnato allla trasmissione Cool Tour che va in onda quotidianamente su Rai 5 . Esperto in Comunicazione e abile conoscitore della dialettica musicale ed artistica.

  3. Premettendo che The Voice l'avrei visto meglio su Canale 5 ma vabbè finchè c'è Amici non c'è ne per nessuno, il conduttore è di secondo piano e su questo non ci sono dubbi ma se proprio volevano mettere un conduttore che facesse presa anche sugli anziani perchè non mettere la Clerici ? Come giudici ci metterei un Elisa/Giorgia , Antonacci , una Bertè che ci sta sempre bene e un cantante internazionale.

  4. Phaeton: è pur vero il discorso che hai fatto tu, ma la Rai non vuole perdere manco un vecchietto, quello è il discorso... Io vedrei bene un Federico Russo (che su Rai2 si sta facendo notare dalla Cabello), capisce di musica ed è anche abbastanza bravo...

  5. Vincenzo: un giovane qualsiasi ergo? Ossini? Battaglia? Cattelan? Ruggero Pasquarelli? Facchinetti? Micheal Rossi ( cioè un pincopallino preso dalla strada)? Marco di Buono? Uno che viene dalla radio? Franck Matano? Guglielmo Scilla? Matteo Bordone? Facciamo un nome, un giovane è troppo indicativo? Virginia Raffaele? Victoria Cabello? Marisa Passera? Uno troppo giovane o troppo inesperto non va bene, bisogna stare attenti.

  6. Conti è un grandissimo conduttire ed è l'unico che può presentare un talent su Rai 1. Perego e Ossini che ho letto sono bravissimi a condurre ma per questo genere sono più volti da Rai 2. Però questa scelta fa preoccupare anche me sulla futura scelta dei giudici. La Rai non può rovinare anche questo format.

  7. Vincenzo: le paure e le preoccupazioni sui vecchietti ci stanno anche tutte, fare un programma forte significa fare un programma trasversale, cercare di non targetizzarlo e cercando di prendere un pubblico eterogeneo, che poi secondo me dovrebbe essere il punto portante delle ammiraglie. Quindi se metterci un volto alla conduzione più trasversale per attirare anche quel pubblico e poi attirare i giovani con i giudici non è male. Il discorso è questo la gente deve mettere su un canale e non deve neanche cambiarlo il canale. Tu, a chi vedresti bene alla conduzione in assoluto?

  8. il sogno impossibile sarebbe farlo a settembre 2013 con Simona Ventura a condurre e Berte' Ferro Antonacci e Carra' giudici....

  9. *al 90% Ma una Virginia Raffaele affiancata da Annichiarico o Cattelan proprio no eh? A questo punto se hanno rischiato mandandolo su Rai 1 si poteva rischiare del tutto facendolo condurre a uno di questi conduttori, sconosciuti si al pubblico di rai 1 ma adatti a programmi del genere.

  10. ChI può impedisca a Leone di mettere uno over 40!! Giuro che costringerò mia nonna a vederlo anche se non le piace!!:):):)