Ora in tendenza

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

di Daniele Pasquini

10/04/2012 - 11:10

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

The Voice
The Voice

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.

Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.

La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.

Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.

E voi chi vorreste per l’edizione italiana?

Lascia un commento

273 commenti su "THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?"

  1. Ma davvero Carlo Conti accetta un ruolo di secondo piano? Uhmm.. O avranno in mente di cambiare qualcosa del format?

  2. @davidemaggio E' la Incontrada, visto che non è più la conduttrice di Italy Coast to Coast? :)

  3. Scelta giusta mettere the voice su rai1 Ma carlo conti non è adatto farebbe sembrare la stessa minestra di trasmissioni canterine che ha condotto in questi anni. Io vedrei bene Vanessa Incontrada sul palco e Katia e Valeria dietro le quinte. Mentre per la Perego si aprono i portoni della talpa secondo me ,visto che su rai2 in autunno non c'è niente

  4. oddio,chi è?diaco? ahahha comunque io vedrei bene una giuria bocelli,giorgia,checco e ligabue/vasco non mi piace come giuria,ma ha una logica se paragonata a quella aamericana e inglese

  5. DM, Facchinetti?

  6. DM: spara dai... :D

  7. Dicci dicci DM

  8. concordo con phaeton sul fatto che paola perego sarebbe adatta a condurre uno show di questo tipo......è più giovanile di carlo conti, una donna è sempre meglio come conduttrice di un talent perchè sa avere un migliore rapporto con ragazzi/e secondo me come giudici sarebbe bello avere tiziano ferro , laura pausini , magari una ragazza uscita da un talent(la migliore dicono sia alessandra amoroso) attirerebbe un pubblico + giovane , e poi un altro uomo....ma nn so a chi pensare

  9. Vedo che quasi tutti concordiamo... Il conduttore a The Voice non conta tanto, ma un Conti, che di programmi di musica anni 700 ne ha fatti tanti, etichetterebbe troppo il programma. A The Voice US conduce Carson Daly, che ha quasi 40 anni, con una giovanissima corrispondente coi social network (immaginate i vecchietti che dicono la loro su facebook e twitter?).

    1. Se invece sapeste il nome che si e' fatto... forse vi ricredereste :D

  10. Collocazione lunedì! E se proprio devono metterci conti allora vedo bene una come Marisa passera.. Dissacrante e leggera! Cmq complimenti a chi ha proposto la Ventura!! Sarebbe la scelta perfetta!!:):):)