Ora in tendenza
THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?
di Daniele Pasquini
10/04/2012 - 11:10

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.
Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.
La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.
Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.
E voi chi vorreste per l’edizione italiana?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Master dice:
Ma davvero Carlo Conti accetta un ruolo di secondo piano? Uhmm.. O avranno in mente di cambiare qualcosa del format?
GiuseppeL dice:
@davidemaggio E' la Incontrada, visto che non è più la conduttrice di Italy Coast to Coast? :)
Voice dice:
Scelta giusta mettere the voice su rai1 Ma carlo conti non è adatto farebbe sembrare la stessa minestra di trasmissioni canterine che ha condotto in questi anni. Io vedrei bene Vanessa Incontrada sul palco e Katia e Valeria dietro le quinte. Mentre per la Perego si aprono i portoni della talpa secondo me ,visto che su rai2 in autunno non c'è niente
pongo boy dice:
oddio,chi è?diaco? ahahha comunque io vedrei bene una giuria bocelli,giorgia,checco e ligabue/vasco non mi piace come giuria,ma ha una logica se paragonata a quella aamericana e inglese
Vincenzo dice:
DM, Facchinetti?
Vincenzo dice:
DM: spara dai... :D
Gabriele90 dice:
Dicci dicci DM
mister x dice:
concordo con phaeton sul fatto che paola perego sarebbe adatta a condurre uno show di questo tipo......è più giovanile di carlo conti, una donna è sempre meglio come conduttrice di un talent perchè sa avere un migliore rapporto con ragazzi/e secondo me come giudici sarebbe bello avere tiziano ferro , laura pausini , magari una ragazza uscita da un talent(la migliore dicono sia alessandra amoroso) attirerebbe un pubblico + giovane , e poi un altro uomo....ma nn so a chi pensare
Vincenzo dice:
Vedo che quasi tutti concordiamo... Il conduttore a The Voice non conta tanto, ma un Conti, che di programmi di musica anni 700 ne ha fatti tanti, etichetterebbe troppo il programma. A The Voice US conduce Carson Daly, che ha quasi 40 anni, con una giovanissima corrispondente coi social network (immaginate i vecchietti che dicono la loro su facebook e twitter?).
Davide Maggio dice:
Se invece sapeste il nome che si e' fatto... forse vi ricredereste :D
Gionoce dice:
Collocazione lunedì! E se proprio devono metterci conti allora vedo bene una come Marisa passera.. Dissacrante e leggera! Cmq complimenti a chi ha proposto la Ventura!! Sarebbe la scelta perfetta!!:):):)