Ora in tendenza
RESTO UMILE WORLD SHOW: CHECCO ZALONE RITENTA LA CARTA DELLA TELEVISIONE. SARA’ UN SUCCESSO?
di Daniele Pasquini
02/12/2011 - 12:19

Per molti si profila già un duello a distanza con Il più grande spettacolo dopo il weekend. Ma Checco Zalone ne ha di strada da fare prima di arrivare ai livelli di Fiorello, tant’è vero che ha già messo le mani avanti: nonostante la popolarità e l’attesa attorno al suo nuovo one man show, “resta umile” e torna a testa bassa su Canale 5 con due nuove prime serate. Anche perché se gli incassi dei suoi due film sono stati stellari, il riscontro televisivo nel 2009 non convinse del tutto fermandosi ad un misero 14.68%. E’ pur vero che all’epoca Checco non era ancora all’apice e quei 43 milioni di euro incassati al botteghino sono troppo ghiotti per non ritentare una seconda volta.
Una sorta di test per valutare la forza di un personaggio che sia con il tour che sul web ha spopolato. Nel Resto Umile World Show rivedremo le storiche imitazioni di Checco – Nichi Vendola, Roberto Saviano e Antonio Cassano – a cui si aggiunge per il grande ritorno in tv Michele Misseri. Ma sarà una “satira intelligente” ha promesso Luca: zio Michele sarà infatti protagonista di una puntata di Cotto e Mangiato, in cui cambierà continuamente gli ingredienti, parodia dei continui stravolgimenti sulla sua posizione nell’omicidio Scazzi.
Non mancheranno le “parolacce”, ma solo fuori dalla fascia protetta, e neanche un corpo di ballo, la Seconda Chance, una band, i Militi Ignoti, la valletta intelligente, Youma Diakite, un bravo regista come Duccio Forzano e tantissimi ospiti, che ovviamente saranno vittime della sua comicità. Si alterneranno sul palco Laura Pausini, Kekko dei Modà, Al Bano, Claudio Bisio, Rocco Papaleo, Al Jarreau e Giorgio Albertazzi, che avrà il compito di “elevare” lo spettacolo con alcune delle più belle poesie italiane.
Anche la politica terrà banco, anche se in misura ridotta vista la piccola crisi che sta investendo la satira, orfana del suo bersaglio prediletto, l’ex Premier Silvio Berlusconi, che comunque sarà in qualche modo protagonista assieme a Bossi, Santoro e Fabio Fazio.Viene da chiedersi fino a dove potrà spingersi Checco: non solo da un punto di vista “contenutistico” – volenti o nolenti la televisione non offre la stessa libertà del teatro – ma soprattutto da quello numerico. Per Canale 5 sarà una scommessa vinta?
L’appuntamento con il Resto Umile World Show è stasera 2 dicembre e il 9 dicembre alle 21.10 su Canale 5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ale dice:
Non credo andra' oltre i 4 milioni, visto il precedente e considerato che il suo show e' registrato. A questo tipo di programmi serve l'adrenalina della diretta ed il pubblico se ne accorge che manca.
fabio dice:
Zalone và maglio al cinema che in tv..fare 3 milioni in tv non sono tanti...non ho capito stasera albano è sia da conti e lo vedremo anche qui? che sdoppiamento...
tinina dice:
@ MisterGrr Concordo in toto con te!
MisterGrr dice:
Non mi sta simpatico per niente. Non lo vedrò, anche nel caso in cui stessi a casa.
Rem dice:
ANTONIO1972 certo hai perfettamente ragione, però il trasformarlo in un personaggio divertente porterebbe alla mitizzazione e questa non è una cosa bella!!! Ci mancherebbe solo che la gente in giro lo vada imitando
Nina dice:
Per me è un genio è non è così volgare.
ANTONIO1972 dice:
@rem se non dovrebbe esserci la parodia di misseri,allora dico che non dovrebbe esserci proprio misseri in tv,tra matrix e domenica 5. detto questo,credo che sarà un successo lo show,la gente ha bisogno di roba 'vera',intendo show scritti e provati,non il solito cotto e mangiato televisivo. inoltre c'è bisogno di ridere in periodi di crisi come questo. poi conti va già male di suo
edmond dice:
ma è ovvio che conti perda, scusate! ha fatto il 17 con le fiction al 15/16, tutto d'un tratto dovrebbe vincere con zalone che ha incassato 43 milioni di euro con l'ultimo film, e ha fatto un tour teatrale tutto sold out? a canale 5 mettono le mani avanti, ma questo è uno show che deve boomare, non ci sono scusanti.
Rem dice:
la parodia di misseri non dovrebbe proprio esserci!!!!
pippo dice:
certo è che conti ha una forte paura di zalone: basta vedere gli ospiti di stasera dei migliori anni: zero, al bano e de sica, solo per citarne alcuni. e poi la settimana prossima conti avrà bublé per il finale di edizione. quindi se conti perde non ha nessuna giustificazione.