Ora in tendenza
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI
di Daniele Pasquini
20/04/2010 - 15:37
Grandi manovre in quel di Viale Mazzini. Il Direttore di RaiUno Mauro Mazza sta infatti studiando in questi giorni il nuovo palinsesto della prima rete Rai, a partire dal complesso e affollato daytime. Tante le pedine da sistemare, tante le richieste da accontentare: tra conferme e smentinte dei giorni passati, è Laura Rio de Il Giornale a fornire un quadro semi-ufficiale della nuova RaiUno targata Mazza.
Partiamo dalla tanto discussa Prova del Cuoco: a partire da settembre Antonella Clerici (qui la nostra intervista), forte del successo di Sanremo e di Ti lascio una Canzone, tornerà finalmente tra i suoi amati fornelli, sostituendo in toto la Grazia di Del Noce Elisa Isoardi (qui la nostra intervista). Nessuna co-conduzione quindi, come molti dei nostri lettori hanno auspicato: la Isoardi dovrà dire addio all’appuntamento quotidiano con i telespettatori e accontentarsi della sistemazione domenicale a Linea Verde, ma non è chiaro se in solitaria o in coppia con Massimiliano Ossini. Come da DM anticipato, invece, raddoppia Maurizio Costanzo, la cui creatura Bontà sua si evolverà in Bontà Loro e si allungherà di trenta minuti a scapito di Festa Italiana, alla cui guida potrebbe arrivare Mara Venier qualora non ci si metta d’accordo per La vita in diretta. Il destino di Caterina Balivo, in bilico tra RaiUno e RaiDue, sembra quindi essere in mano alla conduttrice veneziana.
In forse anche Lamberto Sposini a La vita in diretta, che pare non voglia dividere la poltrona con nessuno, men che meno con Mara Venier. Se Sposini lascia, al suo posto arriverà certamente un altro giornalista, ma date la trattative in corso al momento non ci è dato sapere come si risolverà l’impasse. Grandi cambiamenti anche alla domenica pomeriggio: l’Arena di Massimo Giletti alle 16 (l’Arena, dunque, si prolunga) darà la linea alla nuova seconda parte di Domenica In, che durerà fino alle 18 e, ironia della sorte, verrà condotta da Lorella Cuccarini, che subentrerà quindi al suo pigmalione Pippo Baudo.
Pippo Baudo verrà comunque ricompensato con un programma in prime time tra settembre e ottobre, un mix, rivela sempre Il Giornale, tra intrattenimento e fiction. Prime time anche per Antonella Clerici, alla guida di un talent show simile a Italia’s Got Talent, e molto probabilmente per Milly Carlucci. Non è ancora chiara, come da DM riportato, la sistemazione di Canzonissima 2010, in bilico tra il venerdì e il sabato a causa della corazzata De Filippi (e del cast tutt’altro che interessante).
I programmi di prima serata potrebbero beneficiare del rinnovato access prime time: dato il grande successo (27 volte su 31 ha superato Striscia la notizia) il buon Fabrizio Frizzi e I soliti ignoti sostituiranno quasi sicuramente (fonte AdnKronos) a settembre Affari Tuoi, in riposo forzato (assieme a Max Giusti) fino alla prossima primavera.
Tags
- Antonella Clerici
- Bontà Loro
- Canzonissima 2010
- Caterina Balivo
- Domenica In
- Elisa Isoardi
- Fabrizio Frizzi
- Festa Italiana
- I Soliti Ignoti
- L'Arena
- La Prova del Cuoco
- La Vita in Diretta
- Lamberto Sposini
- Linea Verde
- Lorella Cuccarini
- Mara Venier
- Massimo Giletti
- Maurizio Costanzo
- Mauro Mazza
- Milly Carlucci
- Pippo Baudo
- Rai 1
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lauretta dice:
la clerici c'è riuscita a riprendersi la prova del cuoco...! A me piaceva davvero tanto la isoardi. Peccato!!! Contenta per frizzi. È davvero piacevole i soliti ignoti!!
Pape Satan dice:
Attenti a non esagerare con le critiche a me m'hanno rifilato una partita di yogurt scaduti
Elena dice:
In rai hanno fatto proprio una rivoluzione.!!! Sono contenta che torni Lorelal in tv. Fia la Buona domencia con lei e Columbro (poi con Scotti e Carlucci) sono state le migliori... altro che Costanzo, Perego e D'Urso.
Phaeton dice:
Mi dispiace un po per la Isoardi Linea Verde non è il massimo. E mi dispiace ancora di più per la Balivo perchè le stanno solo scippando il programma come hanno fatto con la Clerici... il problema è che se si è giovani e lavori sei raccomandato ma non viene apprezzato il tuo lavoro... un peccato!
emanuele dice:
contentissimo per quanto riguarda la Cuccarini a Domenica In!...... mi dispiace un po per la isoardi...che cmq continuerà a lavorare su raiuno!......... voglio che sposini rimanga alla vita in diretta!
marcusss dice:
LORELLA sei grande. Ottima la tua collocazione la domenica pomeriggio. Bene per antonellina. LA RAI finalmente si ricopre di lustro. Baci
Daniele Pasquini dice:
Effettivamente, come alcuni hanno fatto notare, la domenica c'è un blocco da 50 minuti che non è coperto. Dato che non credo la Cuccarini coprirà 3 ore (come non credo sarà da sola alla conduzione), in quel blocco ci sarà probabilmente un terzo segmento di Domenica In. Personalmente non mi dispiacerebbe vederci Costanzo con quel famoso programma giallo che ogni tanto qualche giornalista fa ricicciare fuori, ma dato che Costanzo ha già detto "no grazie" ho come la sensazione che Mazza ci piazzerà uno tra Pupo, Filiberto, Max Giusti e Pino Insegno (di fatto, allo stato attuale, tutti fuori dalla stagione autunnale). Paura... (a meno che non ci sarà qualche sorpresa: Amadeus? Perego? Magalli?)
W. Rai uno dice:
W. Frizzi e Cuccarini finalmente Rai 1, ritorna ai fasti di un tempo, nè sono felicissimo basta gioco, dei pacchi. Anche nel prime time, leggo che ci saranno novità per quanto riguarda l'intrattenimeto, benissimo affidare un talent a Antonella Clerici sulla falsa riga di Italia's got talent forse, sarà il programma di Costanzo che doveva realizzare un talent x Rai 1
mimmo1978 dice:
Notizie di Pupo (magari senza principe) per il prossimo autunno? E' possibile che lo vedremo prima tra il segmento della Cucca e il tg1?
ale dice:
concordo con Luca... una tv di stato da suicidio... con altissime probabilità flop specie la domenica