Ora in tendenza
RAIDUE 2010: LA SETTA SI ALLUNGA E RADDOPPIA. BELPIETRO RIMANDATO, LIMITI RIESUMATO, FACCHINETTI REINVENTATO. E LA SENETTE?
di Thomas Tonini
23/11/2009 - 11:15
Un talk al femminile condotto da Monica Setta al giovedì, in seconda serata, dopo l’Annozero di Michele Santoro; Gianluigi Paragone confermato al venerdì sera con Milano – Italia; il programma di Maurizio Belpietro rimandato a data da destinarsi. E ancora: un nuovo show per Francesco Facchinetti, il ritorno di Paolo limiti al sabato pomeriggio e l’incognita della disoccupata Francesca Senette. Sono questi i nuovi ingredienti della Raidue anno 2010 firmata Massimo Liofredi.
E’ il quotidiano Il Giornale a svelare nuovi tasselli del palinsesto del secondo canale dopo le prime informazioni di qualche settimana fa. Ma andiamo con ordine e partiamo da Monica Setta, protagonista de Il fatto del giorno: la procace giornalista, oltre all’impegno quotidiano col salotto politico (che da gennaio si allungherà), sarà al timone, da marzo, di un talk show di cronaca e politica declinato al femminile. Il titolo (non ancora definitivo) è La donna è mobile, e vedrà al centro delle chiacchiere notturne i sette vizi capitali. Il nuovo programma, prodotto da Endemol, andrà in onda il giovedì sera dopo Annozero per fare una sorta di controcanto a Santoro.
A proposito di trasmissioni d’approfondimento, è stato rimandato a data da destinarsi il nuovo talk di Maurizio Belpietro: strada spianata, dunque, per la settima edizione dell’Isola dei famosi che potrebbe tornare alla collocazione del lunedì, con data di partenza prevista per il 22 febbraio.
Gianluigi Paragone, vicedirettore di Raidue da gennaio sarà in onda il venerdì in seconda serata con Milano, Italia (la scorsa stagione si chiamava Malpensa, Italia) al posto dell’Era glaciale di Daria Bignardi, che tornerà comunque in primavera con le sue interviste. Al sabato pomeriggio, contro gli Amici di Maria, trova conferma il ritorno in video di Paolo Limiti con un programma che farà da ponte tra le varie generazioni e si intitolerà Futuro anteriore.
Dopo il salto le ultime su Francesco Facchinetti e Francesca Senette.
Nuovo impegno professionale anche per Francesco Facchinetti, con un X Factor 3 ancora da archiviare (la finale il 2 dicembre): si tratta de Il migliore, uno show in cui i concorrenti dovranno imitare i grandi personaggi della televisione del passato, strizzando così l’occhio alla storica Corrida. Ancora da conoscere il nome della partner femminile da affiancargli.
Tra tutte queste novità, non trova posto Francesca Senette, entrata ormai di diritto nella lista delle disoccupate d’oro della tv di stato. Sostituita in fretta e furia con Lorena Bianchetti, con l’arrivo dell’anno nuovo dovevano presentarsi alla bionda giornalista nuovi progetti, ma per il momento tutto tace. Il direttore Liofredi starà realmente pensando ad un programma adatto per lei o preferirà far scorrere inesorabilmente il tempo sino a giugno, quando il contratto della Senette scadrà?!?
Tags
- Annozero
- Daria Bignardi
- Francesca Senette
- Francesco Facchinetti
- Futuro Anteriore
- Gianluigi Paragone
- Il Fatto del Giorno
- Il Migliore
- Isola dei Famosi
- Isola dei Famosi 7 (2010)
- L'Era Glaciale
- La Donna è Mobile
- Massimo Liofredi
- Maurizio Belpietro
- Michele Santoro
- Milano Italia
- Monica Setta
- Paolo Limiti
- Rai 2
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luciana dice:
PENSO ANCH IO CHE LA SETTA LA DOVREBBE SMETTERE DI MILLANTARE RIVELAZIONI E AUSPICO IL RITORNO DELLA SENETTE
antonia dice:
Monica setta, nel fatto, parla ogni volta di rispetto nei riguardi dei familiari di piero marrazzo e ogni volta accattiva l'attenzione degli ascoltatori con la notizia di prossime rivelazioni dei nomi di altri politici che vanno con i trans ,nomi che non si fanno ed è giusto che sia così. Io mi domando come mai il direttore di rai2 non decide di bloccare questa giornalista e la inviti a non parlare più di Marrazzo ma dei veri e molto seri problemi che affiggono gli italiani. Non ci si può nascondere dietro alla falsa morale per aumentare gli ascolti.
francesca Senette dice:
ciao amici miei di DM... grazie per le belle parole! io vi leggo sempre ma, per motivi intuibili, evito di entrare nel merito di discussioni che mi riguardano solo marginalmente. era solo per un abbraccio...ciao!
Thomas Tonini dice:
@luciana / iLollo: i nomi e la lista stanno girando ma ovviamente la Setta non può farli anche perchè il giorno dopo sarebbe a casa a pettinare le bambole! Come dice Mari è solo una provocazione, magari venissero pubblicati sti nomi!!
Mari 611 dice:
Luciana, ma non può dirlo! Non spetta a lei, scherzi...guai facesse una cosa simile...tira avanti con 'sta storia per provocazione e niente di più. Non sono stati fatti i nomi di chi si droga, non si faranno questi. Cadrebbero troppe teste. Al prossimo morto, se ci sarà, tutto tacerà.
iLollo dice:
@luciana ma è ovvio: Il fatto del giorno non è mica un programma di informazione! serve solo a piazzare la raccomandata che poi usa sti mezzucci x alzare gli ascolti!
luciana dice:
vorrei saperer xchè la Setta è da una settimana che dice che ci dirà i nomi eccellenti dopo la morte di Brenda e ogni volta rimanda al giorno dopo ...non mi sembra una persona seria e corretta che un giorno ti dice una cosa e ne fa un'altra!!!! Lo fa per aumentare gli ascolti???? non ho parole... almeno stia zitta!!!!!
Thomas Tonini dice:
@iLollo: lo sapevo che amavi la Raidue di Marano! Ma Liofredi ha puntato a un allargamento del target x avere più risultati...poi su certe idee (x es. cancellare Academy) sono d'accordo con te...
GIOVANNA dice:
Personalmente penso che il programma l'Italia sul due sia veramente osceno, specie ora che abbiamo un giorno si e l'altro pure, i preti opinionisti, e la lorena in veste monaca di monza... era peggio il programma della senette. Mi spiace che si arruoli gente che viene da mediaset e poi la si lasci marcire così che la loro carriera non già brillante, si possa incenerire sempre di più. IO DENUNCEREI QUESTI direttori o presunti tali, ormai la Rai è diventata la macchietta di se stessa a grazie a gente del genere.