Ora in tendenza

RAIDUE 2010: LA SETTA SI ALLUNGA E RADDOPPIA. BELPIETRO RIMANDATO, LIMITI RIESUMATO, FACCHINETTI REINVENTATO. E LA SENETTE?

di Thomas Tonini

23/11/2009 - 11:15

RAIDUE 2010: LA SETTA SI ALLUNGA E RADDOPPIA. BELPIETRO RIMANDATO, LIMITI RIESUMATO, FACCHINETTI REINVENTATO. E LA SENETTE?

Monica Setta (Il Fatto del Giorno)Un talk al femminile condotto da Monica Setta al giovedì, in seconda serata, dopo l’Annozero di Michele Santoro; Gianluigi Paragone confermato al venerdì sera con Milano – Italia; il programma di Maurizio Belpietro rimandato a data da destinarsi. E ancora: un nuovo show per Francesco Facchinetti, il ritorno di Paolo limiti al sabato pomeriggio e l’incognita della disoccupata Francesca Senette. Sono questi i nuovi ingredienti della Raidue anno 2010 firmata Massimo Liofredi.

E’ il quotidiano Il Giornale a svelare nuovi tasselli del palinsesto del secondo canale dopo le prime informazioni di qualche settimana fa. Ma andiamo con ordine e partiamo da Monica Setta, protagonista de Il fatto del giorno: la procace giornalista, oltre all’impegno quotidiano col salotto politico (che da gennaio si allungherà), sarà al timone, da marzo, di un talk show di cronaca e politica declinato al femminile. Il titolo (non ancora definitivo) è La donna è mobile, e vedrà al centro delle chiacchiere notturne i sette vizi capitali. Il nuovo programma, prodotto da Endemol, andrà in onda il giovedì sera dopo Annozero per fare una sorta di controcanto a Santoro.

A proposito di trasmissioni d’approfondimento, è stato rimandato a data da destinarsi il nuovo talk di Maurizio Belpietro: strada spianata, dunque, per la settima edizione dell’Isola dei famosi che potrebbe tornare alla collocazione del lunedì, con data di partenza prevista per il 22 febbraio.

Gianluigi Paragone, vicedirettore di Raidue da gennaio sarà in onda il venerdì in seconda serata con Milano, Italia (la scorsa stagione si chiamava Malpensa, Italia) al posto dell’Era glaciale di Daria Bignardi, che tornerà comunque in primavera con le sue interviste. Al sabato pomeriggio, contro gli Amici di Maria, trova conferma il ritorno in video di Paolo Limiti con un programma che farà da ponte tra le varie generazioni e si intitolerà Futuro anteriore.

Dopo il salto le ultime su Francesco Facchinetti e Francesca Senette.

Nuovo impegno professionale anche per Francesco Facchinetti, con un X Factor 3 ancora da archiviare (la finale il 2 dicembre): si tratta de Il migliore, uno show in cui i concorrenti dovranno imitare i grandi personaggi della televisione del passato, strizzando così l’occhio alla storica Corrida. Ancora da conoscere il nome della partner femminile da affiancargli.

Tra tutte queste novità, non trova posto Francesca Senette, entrata ormai di diritto nella lista delle disoccupate d’oro della tv di stato. Sostituita in fretta e furia con Lorena Bianchetti, con l’arrivo dell’anno nuovo dovevano presentarsi alla bionda giornalista nuovi progetti, ma per il momento tutto tace. Il direttore Liofredi starà realmente pensando ad un programma adatto per lei o preferirà far scorrere inesorabilmente il tempo sino a giugno, quando il contratto della Senette scadrà?!?

Lascia un commento

24 commenti su "RAIDUE 2010: LA SETTA SI ALLUNGA E RADDOPPIA. BELPIETRO RIMANDATO, LIMITI RIESUMATO, FACCHINETTI REINVENTATO. E LA SENETTE?"

  1. LIMITI é UN GREND E...

  2. Sono del parere che la Senette fosse veramente in gamba e all'altezza di ogni situazione: Laureata (che non è poco), professionale, intelligente, capace e molto carina (che non guasta), non capisco perchè debbano propinarci persone che quando parlano non sanno nemmeno cosa stanno dicendo!!!! Altro elogio doveroso alla Setta, molto preparata anche lei!! Complimenti! la Tv dovrebbe essere fatta solo di queste persone!!! (rivoglio la Senette)

  3. Non se ne può più, anche domani Di Pietro, Basta, non c'è qualcuno più simpatico? Menp male che avvisa prima così domani non la guardo!!!!!!!!!!!!!!

  4. Meglio la Setta mille volte della Senette, il programma mi piace. Spero che stoppano l'Italia sul due, che ormai è sulla via del tramonto, rispetto alle edizioni forti che faceva qualche anno fa.