Ora in tendenza

Paola Perego, Arcobaleno Tre cita in giudizio Rai1 per Parliamone Sabato. «Danni d’immagine, economici e biologici»

di Marco Leardi

03/08/2017 - 10:47

Paola Perego, Arcobaleno Tre cita in giudizio Rai1 per Parliamone Sabato. «Danni d’immagine, economici e biologici»

Paola Perego, Lucio Presta

Arcobaleno (Tre) e tempesta. L’annunciato ritorno di Paola Perego su Rai1 dopo la clamorosa chiusura di Parliamone Sabato pare non abbia sedato del tutto gli attriti tra la popolare conduttrice ed il servizio pubblico. E’ di ieri sera infatti la notizia che Arcobaleno Tre, la società di produzione e management di Lucio Presta e Paola Perego, ha citato in giudizio Rai1 proprio in riferimento alla controversa soppressione avvenuta lo scorso marzo.

Ad annunciare l’azione legale è stata la stessa Arcobaleno Tre con un tweet.

Trovano un seguito in tribunale, quindi, le parole che Paola Perego aveva pronunciato nelle scorse settimane, quando aveva ammesso di aver sofferto “maledettamente” per la chiusura di Parliamone Sabato, anche a livello fisico. “Avevo smesso di dormire, di mangiare“, aveva ammesso.

Io so solo che sono stata punita. Per mio marito? Possibile. Ma avercene, di mariti così

aveva anche chiosato la conduttrice. La citazione in giudizio, tuttavia, ora arriva quindi a sorpresa, visto che gli screzi tra Rai1 e la presentatrice sembravano essersi placati proprio con l’annunciato ritorno di quest’ultima nel prime time autunnale della rete ammiraglia con un nuovo programma. La stessa società Arcobaleno Tre, del resto, aveva salutato con favore la ripresa dei rapporti professionali con la Perego “dopo un momento di straordinaria follia“.

Nella fase di riavvicinamento, però, forse qualcosa non è andato come previsto. O forse alcune incomprensioni si sono ripresentate. Non lo sappiamo. Quel che è certo è che, ora, la vicenda Parliamone Sabato non può di certo ritenersi chiusa.

Lascia un commento

8 commenti su "Paola Perego, Arcobaleno Tre cita in giudizio Rai1 per Parliamone Sabato. «Danni d’immagine, economici e biologici»"

  1. Che qualcosa continuava a non andare nel rapporto Paola Perego e la Rai si intuiva anche dopo che la Rai aveva deciso di reintegrala (dopo la sospensione di 'Parliamone Sabato'): avete presente il Tweet di Arcobaleno Tre?. Eccolo: ''Felici perché @RaiUno ha scelto di riprendere il rapporto professionale con @peregopaola dopo un momento di "straordinaria follia" 8:31 AM - Jun 16, 2017). E' sempre meglio una maggiore umiltà da parte dei 'Vip'!

  2. EzioG. concordo il tutto la Perego era in rai perché raccomandata visto i risultati se ne stia a casa e lasci il posto a qualcuno/a più meritevole.

  3. Io penso che se la Perego se ne restasse a casa sua farebbe la cosa migliore. In questi anni di permanenza in Rai ha fatto capire l'uso del telecomando a mia nonna, erano decenni che il suo televisore era sintonizzato perennemente su Rai1, con la sua presenza ha scoperto altro... Inoltre io penso che in un'azienda, specie se pubblica dovrebbe contare la meritocrazia, in questo caso gli ascolti sono un fattore importante.

  4. Io sono solo curiosa di capire cosa farà la Perego. In fondo la Rai non è mai stata la sua casa, non ha mai fatto niente che la valorizzasse. E' un'altra l'azienda in cui ha avuto i suoi veri successi. Mi auguro che Presta oltre a intentare cause a destra e a manca si adoperi per riportarla nella sua vera casa professionale.

  5. Danni biologici? Ed ai miei chi ci pensa leggendo queste porcherie.....

  6. Un trucchetto per ricoprire d'oro un strenuo endorsatore PD, visto che non lo si poteva fare utilizzando la scusa degli ascolti come accaduto per Fazio-so. Soldi pubblici rubati.

  7. Quindi Paola Perego lascia la Rai? E adesso cosa fa? Ha in ballo altro? Passa ad un'altra azienda? Davide spiegaci tu! Svelaci le prossime mosse! Sei sempre stato troppo abbottonato su questa vicenda :D