Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/12/2013). PROMOSSI REPORT E TOP CRIME, BOCCIATI DOPOTUTTO NON E’ BRUTTO E I PROBLEMI TECNICI DI DOMENICA IN
di Mattia Buonocore
24/12/2013 - 11:34

Promossi
10 a Report. Dall’indagine di Demos-Coop sugli italiani e l’informazione, risulta che Report è il programma di informazione del quale gli spettatori si fidano di più. Il format di inchieste di Rai3 condivide il primato con Ballarò di Giovanni Floris che, a differenza dello show della Gabanelli, però, nell’ultimo anno ha subito un brusco calo nella fiducia (qui la classifica completa).
9 a Top Crime. Mentre le altre all digital di casa Mediaset non brillano (Iris a parte), il canale di Giuseppe Feyles e Cristina Veterano, a sei mesi dal lancio, conquista l’1.05% di share nelle 24 ore (2.6% sulle donne tra i 45 e i 54 anni) con picchi del 2% di share per la serie più seguita (Law and Order: SVU).
8 a Cosi lontani cosi vicini. Rai1 rischia con un show senza studio e centra l’obiettivo in termini di ascolti e prodotto (per maggiori info clicca qui).
7 ad Antonella Clerici che si confessa senza remore e con estrema spontaneità nel salotto domenicale di Mara Venier (per maggiori info clicca qui).
6 agli ospiti della prima puntata di C’è Posta Per Te. Gabriel Garko, Patrick Dempsey, Luciana Littizzetto saranno pure dei colpi da 90 ma volendo individuare dei difetti nel people show della De Filippi il primo a venirci in mente è il frequente ricorso alle medesime guest.
Bocciati
5 a Dopotutto non è Brutto. Somiglianze con Potevo Farlo Anch’io a parte, l’idea è buona. Peccato che non si adatti alla rete e che Geppi Cucciari, chiamata a dar vitalità al prodotto, sia perlopiù ingabbiata in un copione che recita priva di naturalezza.
4 alla memoria di Caterina Balivo. Galvanizzata dagli ascolti in crescita di Detto Fatto, Caterina Balivo dimentica, nel riportare i dati, di citare il fallimentare primo segmento della trasmissione. Non solo, continua a ripetere di aver preso la fascia al 4%, quando, sia a marzo che ad agosto, i telefilm all’ennesima replica, che è andata a rimpiazzare, segnavano tra il 7 e il 9% di share. Consigliata una cura di fosforo.
3 a Domenica In che in una stessa puntata ospita ben due personaggi freschi di Sky (Michele Bravi e Carlo Cracco). La trasmissione, intanto, continua ad essere caratterizzata da problemi tecnici (voto 1). Una mole di inconvenienti tale da far sorgere il dubbio sulla loro origine casuale.
2 al video di Servizio Pubblico in cui un uomo a volto coperto minaccia Daniela Santanchè e Barbara D’Urso (per maggiori info clicca qui). Era necessario mandarlo in onda in versione integrale?
1 vedi voto 3.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Markos dice:
@Marco89 Sì è vero, anche io riconosco che nel segmento Light la Balivo non va bene, ma ricordiamoci che sono solo 30 minuti in cui fa il 5% (non il 4%!!). Inoltre in quello slot non doveva manco andarci in onda ma come sappiamo Divieto di Sosta ha saputo fare pure di peggio! Ritengo che il 4 a Caterina sia un voto stupido, solo perché è soddisfatta degli ascolti che fa. Mah
Markos dice:
Io non seguo Detto Fatto, diciamo questo sennò si pensa che sono un grande fan della Balivo. Nutro una certa simpatia nei suoi confronti ma stop, non è il mio mito, né il mio idolo. Però dai ragazzi, uno come me che segue questo blog quasi ogni giorno nota subito un certo astio nei suoi confronti. Cosa che assolutamente non c'era quando andava in onda con Festa Italiana e Pomeriggio sul 2 (così si chiamava l'ultimo suo programma?). Addirittura ricordo che una volta commentò qui sul blog facendo una specie di chat.
Nina dice:
Sogno o son desta è rispuntata quella che corregge gli errori? Oh nooooo
rara dice:
1. se in tv si sbaglia tuuti vengono bacchettati (anche giustamente) 2. a Natale siamo tutti più buoni, ma non per questo disimpariamo a leggere o scrivere 3. le critiche per partito preso non mi appartengono, né verso i personaggi tv, né verso di Voi 4. come critico o elogio la tv, critico ed elogio chi scrive (di tv o di altro) se leggi altri post ti ho fatto più volte i complimenti @matteo, ma oggi non è la tua giornata infatti si dice "mi sarebbe piaciuto se tu avessi commentato".. ma non ti preoccupare, abbandono il sito e non rompo più! solo che personalmente mi dispiace che delle idee e delle opinioni vengano rovinate dall'espressione in italiano con errori grossolani (quasi certamente dati dalla fretta nel digitare o dalle correzioni successive), rendono tutto meno credibile e più barbaro! non volevo essere offensiva, né cattiva..ma sinceramente..fatti vostri!!
Nina dice:
Certo che c'è una cattiveria, una voglia di umiliare gli altri di cui non mi so dare spiegazione. Quando leggo, che capiti a me personalmente o a chiunque altro, mi chiedo: perchè? Perchè vorresti impedire agli altri di dire qualcosa?
Marco89 dice:
Ragazzi è la vigilia, state tranquilli. A me la Balivo piace ma in effetti il primo segmento continua a fare il 4% ed infatti da gennaio a quell'ora mandano una soap. Il programma è cresciuto e mi sembra abbia trovato una sia identità grazie proprio anche alla bravura della Balivo stessa, però è oggettivo che il 4% nel segmento light c'è quindi capisco cosa intende dire Mattia. La sua missione non era comunque facile; ora credo andrà meglio perchè dalle 16.00 in poi il programma sta al 10 e quasi raggiunge la Perego. Ma perchè nella foto non c'è la faccia della Balivo? Neanche l' avevo riconosciuta.
Davide Maggio dice:
lisa: non accade solo qui. E' una cosa generalizzata che riguarda indistintamente tutti. E' chiaro che c'è sempre un punto di vista (noi compresi) ma ormai si sfiora il ridicolo e rispondere è persino inutile.
lisa dice:
Io concordo con Davide: ormai qui si scrive solo per partito preso e ti offendono se non idolatri i rispettivi miti che hanno e se scrivi una cosa vera, in base anche ai dati oggettivi, apriti cielo. sul segmento light di detto fatto e' un dato oggettivo. Non ha scritto nulla di offensivo. Hai ragione fa' proprio passare la voglia anche di commentare e stare li a disguisire. E buon natale! E fate i buoni...
alex dice:
La Venier avrà pianto sicuramente perchè si rende conto che sta conducendo un mega flop,dopo che l'anno scorso prendeva in giro nei collegamenti la Cuccarini per la sua Domenica in credendo che solo lei fosse l'unica in grado di condurla con ascolti record.Purtroppo i risultati dicono il contrario.
Salvo dice:
Sono pienamente d'accordo con Matteo G., si è capito benissimo che quella non era una scenetta falsa ma emozioni sincere. Del resto la Clerici è sempre stata diretta e spontanea con il suo pubblico, quindi non avrebbe mai fatto cose false.