Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/12/2013). PROMOSSI REPORT E TOP CRIME, BOCCIATI DOPOTUTTO NON E’ BRUTTO E I PROBLEMI TECNICI DI DOMENICA IN

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

24/12/2013 - 11:34

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/12/2013). PROMOSSI REPORT E TOP CRIME, BOCCIATI DOPOTUTTO NON E’ BRUTTO E I PROBLEMI TECNICI DI DOMENICA IN

caterina balivo sedere
Caterina Balivo

Promossi

10 a Report. Dall’indagine di Demos-Coop sugli italiani e l’informazione, risulta che Report è il programma di informazione del quale gli spettatori si fidano di più. Il format di inchieste di Rai3 condivide il primato con Ballarò di Giovanni Floris che, a differenza dello show della Gabanelli, però, nell’ultimo anno ha subito un brusco calo nella fiducia (qui la classifica completa).

9 a Top Crime. Mentre le altre all digital di casa Mediaset non brillano (Iris a parte), il canale di Giuseppe Feyles e Cristina Veterano, a sei mesi dal lancio, conquista l’1.05% di share nelle 24 ore (2.6% sulle donne tra i 45 e i 54 anni) con picchi del 2% di share per la serie più seguita (Law and Order: SVU).

8 a Cosi lontani cosi vicini. Rai1 rischia con un show senza studio e centra l’obiettivo in termini di ascolti e prodotto (per maggiori info clicca qui).

7 ad Antonella Clerici che si confessa senza remore e con estrema spontaneità nel salotto domenicale di Mara Venier (per maggiori info clicca qui).

6 agli ospiti della prima puntata di C’è Posta Per Te. Gabriel Garko, Patrick Dempsey, Luciana Littizzetto saranno pure dei colpi da 90 ma volendo individuare dei difetti nel people show della De Filippi il primo a venirci in mente è il frequente ricorso alle medesime guest.

Bocciati

5 a Dopotutto non è Brutto. Somiglianze con Potevo Farlo Anch’io a parte, l’idea è buona. Peccato che non si adatti alla rete e che Geppi Cucciari, chiamata a dar vitalità al prodotto, sia perlopiù ingabbiata in un copione che recita priva di naturalezza.

4 alla memoria di Caterina Balivo. Galvanizzata dagli ascolti in crescita di Detto Fatto, Caterina Balivo dimentica, nel riportare i dati, di citare il fallimentare primo segmento della trasmissione. Non solo, continua a ripetere di aver preso la fascia al 4%, quando, sia a marzo che ad agosto, i telefilm all’ennesima replica, che è andata a rimpiazzare, segnavano tra il 7 e il 9% di share. Consigliata una cura di fosforo.

3 a Domenica In che in una stessa puntata ospita ben due personaggi freschi di Sky (Michele Bravi e Carlo Cracco). La trasmissione, intanto, continua ad essere caratterizzata da problemi tecnici (voto 1). Una mole di inconvenienti tale da far sorgere il dubbio sulla loro origine casuale.

2 al video di Servizio Pubblico in cui un uomo a volto coperto minaccia Daniela Santanchè e Barbara D’Urso (per maggiori info clicca qui). Era necessario mandarlo in onda in versione integrale?

1 vedi voto 3.

Lascia un commento

49 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/12/2013). PROMOSSI REPORT E TOP CRIME, BOCCIATI DOPOTUTTO NON E’ BRUTTO E I PROBLEMI TECNICI DI DOMENICA IN"

  1. piangono perche' vedono che da mariacarmela funziona, argomento scontato "la mamma" e giu' lacrime...ma e' questo l'intrattenimento? ma se voglio piangere non voglio farlo guardando la tv. questi programmi in primo piano hanno rotto ok? e mi ruga anche finanziare col canone la miracolata su rai2, copia realtime.

  2. Non ho avuto modo di leggere tutti i commenti ma il motivo per il quale la Venier ha pianto l'avete capito?

  3. Scenetta falsa tra Venier e Clerici? Non credo proprio, dato che le due si invitano da anni nei loro rispettivi programmi. Inoltre sono proprio dello scorso anno foto che ritraggono la Clerici al compleanno della Venier.

  4. ma dell'IPER-MEGA-SUPER-STRA-fallimentare primo segmento di Vita in Diretta (aka Italia in diretta aka Anteprima Italia in Diretta) ne vogliamo parlare???? Qui siamo al limite dello stalkeraggio vs Caterina Balivo che dà filo da torcere alla flopposa Perego.

    1. @Gianco allora è merito della Balivo o demerito della Perego?

    2. Cmq nella pagella non si dice "flop Caterina Balivo" ma che la conduttrice, per evidenziare i propri meriti, continua a sostenere di essere partita dal 4%. Che lei lo sostenga e che non sia vero è una cosa inconfutabile. Allo stesso tempo nel dare la media del suo programma omette i primi 30/40 minuti, quella peraltro in cui la platea è maggiore (e che a livello pubblicitario varrebbero di più). Se per voi questa è una cosa del tutto trascurabile, non sarei l'unico a non essere imparziale.

  5. Hai preso proprio il giorno del record di Cold Case. eheh Comunque la Balivo per ora è record con l'8,35% della settimana scorsa, ma è un dato che va dalle 14:35 fino alle 16:14 circa. E vedendo su altri blog le curve Auditel si nota come lei chiuda quasi sempre sul 9%-10%, in particolare si alza su quei valori dalle 15:45 circa. Cold Case partiva alle 15:30 circa quindi vedi un po' tu, non ci vuole molto. Poi penso che Detto Fatto porti più introiti rispetto ai telefilm, ma non ne sono sicuro, non me ne intendo.

    1. @Markos ma non ha mai raggiunto nemmeno l'8.69%. E' anche normale che la curva in share si alzi dalle 15.45, a parte la pubblicità di Uomini e Donne (di cui un programma come Detto Fatto beneficia maggiormente rispetto ad un telefilm), la platea cala. Tra l'altro io non ricordavo nemmeno avesse superato il 10% Cold Case (ricordavo un 9.98%).

  6. concordo con @Markos

  7. @Mattia Buonocore ora che è tornata non sopporti i suoi difetti, evidentemente. Però invece di elogiare la crescita del suo programma (che davate per spacciato) vi fossilizzate sulla mezz'oretta di Detto Fatto Light che sta di media sul 5%...a mio parere mi pare proprio inutile quel 4.

    1. @Markos il programma sta semplicemente facendo il suo dovere (più o meno). E nessuno nega la crescita

  8. ecco un altro a cui rode,infatti risponde malissimo. se controlli,ci sono altri blog con commenti,guarda bene

    1. faboulous: a me non rode proprio nulla. E' che i commenti sono diventati patetici. Ormai si va avanti per partito preso, per simpatie. E ti passa la voglia. Tutto qui. Molto semplicemente.

  9. DopoTutto non è brutto mi è piaciuto: Geppy sempre pungente e inoltre ho scoperto alcune vere opere d'arte nelle varie città italiane che hanno visitato. Il mio voto è 7

  10. Giusto per "confermare" quello che scrivete, riporto dei dati presi da questo blog di giovedì 14 marzo 2013: La serie Senza traccia ha raccolto su Rai2 885.000 – 1.126.000 spettatori e il 4,89% – 7.58% di share; a seguire Cold case 965.000 (7.58%), Numb3rs 755.000 (6.26%) e Las Vegas 634.000 (4.95%). I dati di agosto è inutile prenderli visto che non si è in fascia di garanzia e quindi non c'è nessuna concorrenza. Dai dati di marzo capisco che il palinsesto era: 14:00 Senza Traccia 14:45 Senza Traccia 15:30 Cold Case 16:15 Numb3rs 17:00 Las Vegas Rai 2 avrebbe campato a vita con questi telefilm?

    1. @Markos e il 7.58% sarebbe il 4%? Mi pare che la media di Detto Fatto sia più o meno quella anzi forse più bassa. Consideriamo pure i diversi costi (e obiettivi) e che l'anno scorso Rai1 faceva anche 10 punti in più. Ti prendo un altro giorno a caso cmq (7 marzo 2013): La serie Senza traccia ha raccolto su Rai2 960.000 – 1.251.000 spettatori e il 5.48% – 8.69% di share; a seguire Cold case 1.221.000 (10.06%), Numb3rs 833.000 (7.31%). Sbaglio o la Balivo l'8.69% non l'ha mai superato (figuriamoci il 10.06%). Chi dice che Rai2 avrebbe dovuto programmare a vita telefilm? Per me all'epoca hanno fatto bene a programmare Detto Fatto ma non ditemi che è un grande successo perchè Rai2 era al 4%.