Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/12/2013). PROMOSSI REPORT E TOP CRIME, BOCCIATI DOPOTUTTO NON E’ BRUTTO E I PROBLEMI TECNICI DI DOMENICA IN
di Mattia Buonocore
24/12/2013 - 11:34

Promossi
10 a Report. Dall’indagine di Demos-Coop sugli italiani e l’informazione, risulta che Report è il programma di informazione del quale gli spettatori si fidano di più. Il format di inchieste di Rai3 condivide il primato con Ballarò di Giovanni Floris che, a differenza dello show della Gabanelli, però, nell’ultimo anno ha subito un brusco calo nella fiducia (qui la classifica completa).
9 a Top Crime. Mentre le altre all digital di casa Mediaset non brillano (Iris a parte), il canale di Giuseppe Feyles e Cristina Veterano, a sei mesi dal lancio, conquista l’1.05% di share nelle 24 ore (2.6% sulle donne tra i 45 e i 54 anni) con picchi del 2% di share per la serie più seguita (Law and Order: SVU).
8 a Cosi lontani cosi vicini. Rai1 rischia con un show senza studio e centra l’obiettivo in termini di ascolti e prodotto (per maggiori info clicca qui).
7 ad Antonella Clerici che si confessa senza remore e con estrema spontaneità nel salotto domenicale di Mara Venier (per maggiori info clicca qui).
6 agli ospiti della prima puntata di C’è Posta Per Te. Gabriel Garko, Patrick Dempsey, Luciana Littizzetto saranno pure dei colpi da 90 ma volendo individuare dei difetti nel people show della De Filippi il primo a venirci in mente è il frequente ricorso alle medesime guest.
Bocciati
5 a Dopotutto non è Brutto. Somiglianze con Potevo Farlo Anch’io a parte, l’idea è buona. Peccato che non si adatti alla rete e che Geppi Cucciari, chiamata a dar vitalità al prodotto, sia perlopiù ingabbiata in un copione che recita priva di naturalezza.
4 alla memoria di Caterina Balivo. Galvanizzata dagli ascolti in crescita di Detto Fatto, Caterina Balivo dimentica, nel riportare i dati, di citare il fallimentare primo segmento della trasmissione. Non solo, continua a ripetere di aver preso la fascia al 4%, quando, sia a marzo che ad agosto, i telefilm all’ennesima replica, che è andata a rimpiazzare, segnavano tra il 7 e il 9% di share. Consigliata una cura di fosforo.
3 a Domenica In che in una stessa puntata ospita ben due personaggi freschi di Sky (Michele Bravi e Carlo Cracco). La trasmissione, intanto, continua ad essere caratterizzata da problemi tecnici (voto 1). Una mole di inconvenienti tale da far sorgere il dubbio sulla loro origine casuale.
2 al video di Servizio Pubblico in cui un uomo a volto coperto minaccia Daniela Santanchè e Barbara D’Urso (per maggiori info clicca qui). Era necessario mandarlo in onda in versione integrale?
1 vedi voto 3.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
faboulous dice:
non mi stupisce che non scriva più nessuno in questo blog,se trattate cosi gli utenti. hai pure il coraggio di fare la morale sul come comportarsi sotto le feste
Mattia Buonocore dice:
@faboulus non mi va di polemizzare anche se quello che dici non è vero. Buone feste. Commentate l'articolo se vi va. Non voglio esser letto perchè sono simpatico.
Davide Maggio dice:
Faboulous: le solite frasi idiote. Forse è l'unico blog che ha ancora dei commenti agli articoli. Fatti un giro...
Markos dice:
Ormai è risaputo che la Balivo non vi va giù: ma più gufate e più lo share si alza, quindi andate avanti così che l'anno prossimo ce la ritroviamo su Rai 1!!
Mattia Buonocore dice:
@Markos quando fu fatta fuori da Rai2, io scrissi un articolo dicendo che poteva avere tutti i difetti del mondo ma la sua esclusione era ingiusta (lei mi ringrazio persino con un sms).
faboulous dice:
come sei acido mattia,hai fatto colazione con panettone andato a male? :-) scusate,ma chi è quella della foto?
Mattia Buonocore dice:
@fabolous tu non sei da meno. C'è scritto chi è
Michele dice:
Cioè ma ragazzi ma siete davvero così ingenui? La scena della Clerici e della Venier era falsissima (come loro due del resto) sicuramente imposta dal loro comune agente Lucio Presta. Domenica In quest'anno è un disastro continuo, ascolti miserrimi (tanto da farsi battere da un programma misero come Domenica Live), cambi continui di registi, scalette, formule, problemi tecnici a non finire, un naufragio bello e buono, altro che ritorno ai fasti, qui è la disfatta di Caporetto
Roberto dice:
La Balivo dovrebbe essere più umile, Cold Case ricordo che un pomeriggio sfiorò il 10%
ettore dice:
Assurda la questione di Domenica In.
rara dice:
Era un commento, privo di insulti, o di cattiveria, ma solo un'osservazione su un errore (che può essere casuale, il fatto che abbiate corretto dimostra che era anche pertinente!). In un post che fa "il pelo nell'uovo" ai programmi (dandogli dei voti) mi pareva coerente!! In ogni caso la censura non mi piace. Mai!!! Dire "grazie è stata una svista, corretto" era più carino della censura! (Il fatto che GRATIS è buono e bisogna tenerlo com'è è un falso mito. i banner pubblicitari che coprono le spese minime per tenere aperto li avete grazie a chi clicca qui..)
Mattia Buonocore dice:
@rara spesso ci fanno notare delle cose e i commenti sono tutti al loro posto con tanto di ringraziamento. Mi piacerebbe tu avessi commentato prima le pagelle, non stiamo qui per fare le gare di bravura.
anto dice:
a Domenica in hanno cambiato anche il regista che ora è Roberto Croce..
Mattia Buonocore dice:
@rara non mi piace chi tiene il fucile puntato anche la Vigilia di Natale per quello che in fin dei conti è un servizio che ti viene offerto pure in maniera gratuita.
rara dice:
Dare un 1 ad un programma Tv è semplice, molto semplice, stando in poltrona..Quando però gli errori son Vostri non si può neppure fare un commento senza essere censurati! Vi pare giusto?