Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/12/2013). PROMOSSI REPORT E TOP CRIME, BOCCIATI DOPOTUTTO NON E’ BRUTTO E I PROBLEMI TECNICI DI DOMENICA IN

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

24/12/2013 - 11:34

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/12/2013). PROMOSSI REPORT E TOP CRIME, BOCCIATI DOPOTUTTO NON E’ BRUTTO E I PROBLEMI TECNICI DI DOMENICA IN

caterina balivo sedere
Caterina Balivo

Promossi

10 a Report. Dall’indagine di Demos-Coop sugli italiani e l’informazione, risulta che Report è il programma di informazione del quale gli spettatori si fidano di più. Il format di inchieste di Rai3 condivide il primato con Ballarò di Giovanni Floris che, a differenza dello show della Gabanelli, però, nell’ultimo anno ha subito un brusco calo nella fiducia (qui la classifica completa).

9 a Top Crime. Mentre le altre all digital di casa Mediaset non brillano (Iris a parte), il canale di Giuseppe Feyles e Cristina Veterano, a sei mesi dal lancio, conquista l’1.05% di share nelle 24 ore (2.6% sulle donne tra i 45 e i 54 anni) con picchi del 2% di share per la serie più seguita (Law and Order: SVU).

8 a Cosi lontani cosi vicini. Rai1 rischia con un show senza studio e centra l’obiettivo in termini di ascolti e prodotto (per maggiori info clicca qui).

7 ad Antonella Clerici che si confessa senza remore e con estrema spontaneità nel salotto domenicale di Mara Venier (per maggiori info clicca qui).

6 agli ospiti della prima puntata di C’è Posta Per Te. Gabriel Garko, Patrick Dempsey, Luciana Littizzetto saranno pure dei colpi da 90 ma volendo individuare dei difetti nel people show della De Filippi il primo a venirci in mente è il frequente ricorso alle medesime guest.

Bocciati

5 a Dopotutto non è Brutto. Somiglianze con Potevo Farlo Anch’io a parte, l’idea è buona. Peccato che non si adatti alla rete e che Geppi Cucciari, chiamata a dar vitalità al prodotto, sia perlopiù ingabbiata in un copione che recita priva di naturalezza.

4 alla memoria di Caterina Balivo. Galvanizzata dagli ascolti in crescita di Detto Fatto, Caterina Balivo dimentica, nel riportare i dati, di citare il fallimentare primo segmento della trasmissione. Non solo, continua a ripetere di aver preso la fascia al 4%, quando, sia a marzo che ad agosto, i telefilm all’ennesima replica, che è andata a rimpiazzare, segnavano tra il 7 e il 9% di share. Consigliata una cura di fosforo.

3 a Domenica In che in una stessa puntata ospita ben due personaggi freschi di Sky (Michele Bravi e Carlo Cracco). La trasmissione, intanto, continua ad essere caratterizzata da problemi tecnici (voto 1). Una mole di inconvenienti tale da far sorgere il dubbio sulla loro origine casuale.

2 al video di Servizio Pubblico in cui un uomo a volto coperto minaccia Daniela Santanchè e Barbara D’Urso (per maggiori info clicca qui). Era necessario mandarlo in onda in versione integrale?

1 vedi voto 3.

Lascia un commento

49 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/12/2013). PROMOSSI REPORT E TOP CRIME, BOCCIATI DOPOTUTTO NON E’ BRUTTO E I PROBLEMI TECNICI DI DOMENICA IN"

  1. Ma che cosa è successo in questo post? Non posso lasciarvi un attimo che mi trovo a leggere tutto ciò. Scherzi a parte, mi dispiace molto che qualche commentatore abbia avuto da ridire sulla pagella di Mattia, specie perché è sempre stato disponibile nei confronti di noi commentatori, esponendo il suo punto di vista, evidentemente. Poi pare che ci si dimentichi che si scrive argomentando il mondo della televisione e tutto dovrebbe limitarsi ad essa. È normale farlo in maniera soggettiva, anche se gli ascolti sono oggettivi, ed è ovvio che pur rispettando la Balivo, umanamente e professionalmente, gli ascolti sono oggettivamente bassi per una rete come Rai Due. Poi le discussioni sul blog sono assolutamente fuori luogo e mi stupisce leggere i nomi di alcuni commentarori. Con rammarico per l'accaduto, auguro a tutti voi auguri di buon natale.

  2. Io non giudico le lacrime delle due comari perché il tema era troppo serio e importante. Quello che era lampante è che le due non si tollerano nemmeno dipinte (si è visto anche a Telethon) e che hanno recitato la scenetta delle amicone per farsi belle agli occhi delle massaie e dell'agente comune. (Pesante poi la presunzione della Clerici che fa tanto la casalinga semplice e del popolo e ogni santa volta la deve menare con "i suoi grandi successi" et similia...) Peccato che la gente un minimo sveglia non si sia bevuta il siparietto nemmeno per un secondo. Io, per esempio, più vedo 'ste manfrine fintissime più apprezzo persone come Perego e Cuccarini che si fanno gli stragrandi cavoli loro e non vanno in tv a fare scene patetiche con gente che in realtà detestano.

  3. Grazie shiver, buone feste.

  4. Cara Nina io non guardo alle chiacchiere ma i fatti. Ho notato da molto tempo una drastica riduzione degli utenti che partecipano al blog. Entro qui e vedo che non c'è più conversazione. Evidentemente qualche problema c'è, ti pare? Ma come ho detto non sono io a dover spiegare cosa fare. Non mi lascio influenzare da niente, infatti ho detto di aver letto delle critiche su Davide ma alle quali non ho dato valore di giudizio assoluto perchè giudico sempre in base alla mia esperienza personale che è positiva. Dalla mia piccolissima esperienza di giornalista so che in teoria si dovrebbe essere quanto più possibile obiettivi, è ovvio che tante cose influenzeranno sempre un articolo, ma secondo me in qualche articolo si è andati un po' oltre. Buone feste anche a te Nina :-)

  5. shiver: sai che ti rispetto e che mi sei molto simpatico però stavolta hai toppato. Non vedo come si possa esprimere un giudizio su una cosa se non secondo la propria opinione personale. Per favore non fate così, non lasciate prendere il sopravvento agli invidiosi.

  6. @nina: correggo solo chi ha velleità da scrittore/giornalista/opinionista! Gli utenti mai!!!

  7. Sulla querelle della Balivo sono d' accordo con te Davide. Ultimamente su tante altre cose no. Mi dispiace che il blog si sia un po' desertificato, in fin dei conti era una scusa per chiacchierare in compagnia di argomenti un po' frivoli quando ad esempio si scoccia di studiare hahahaha oppure quando non si esce casomai sempre per studiare. Non sta a me dirti in cosa sbagli e cosa dovresti fare. Ho letto diverse critiche sul tuo conto e non so se siano vere o meno, perchè con te non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Però forse l' unico consiglio che mi sento di darti, è di raccontare di più la televisione in onda e lasciar da parte qualche posizione troppo personale. Buona Vigilia e Buon Natale