Ora in tendenza
Lorella Cuccarini: «La Vita in Diretta ha tutte le carte in regola per tornare ad essere leader. Faccio fatica a spiegarmi il livore di Heather Parisi»
di Saverio Capobianco
22/08/2019 - 13:14

Il rientro in Rai di Lorella Cuccarini non è partito col piede giusto (il suo Grand Tour chiuderà in anticipo), ma la vera sfida della conduttrice sarà dal 9 settembre, quando – insieme ad Alberto Matano – condurrà la trentesima edizione de La Vita in Diretta:
“Quando il direttore di Rai1 Teresa De Santis mi ha comunicato di aver pensato a me per ‘La vita in diretta’, non ci ho pensato un secondo a dirle sì. In fondo è arrivata al momento giusto. A 54 anni penso di avere la maturità giusta per affrontare qualsiasi tematica. E poi con me ci sarà Alberto Matano. Una bella persona, oltre che un grande professionista. Con lui mi sento sicura”
ha dichiarato Lorella a Chi. Per ciò che concerne gli ascolti, il nuovo volto del pomeriggio di Rai 1 fa sapere di non temere la concorrenza di Barbara D’Urso, a cui poche settimane fa ha rivolto anche un ‘in bocca al lupo’, prontamente ricambiato dalla conduttrice partenopea. La Vita in Diretta, nonostante da anni non riesca più a brillare come un tempo, per la showgirl romana è pronta ad una sorta di rilancio:
“Gli ascolti sono importanti ma la premura, sia mia, sia di Alberto, risultati a parte, è che il programma sia in sintonia con il pubblico da casa e con la rete. E’ giusto mettersi in discussione e competere serenamente, ma non dobbiamo dimenticarci che parliamo di un programma che è stato, per anni, leader assoluto nella sua fascia oraria e che ha tutte le carte in regola per tornare a esserlo“.
Se con la D’Urso, dunque, non sembrano esserci attriti (almeno per ora), lo stesso non si può dire del rapporto conflittuale con Heather Parisi, che qualche giorno fa è tornata a ‘pungerla’, ironizzando sugli ascolti di Grand Tour. La risposta della Cuccarini è secca:
“Perché tanto livore da parte di Heather Parisi? Dovrebbe chiederlo a lei. Personalmente faccio davvero troppa fatica a spiegarmelo. E in questi giorni di relax, voglio pensare solo alle cose belle“.
Fa fatica a capire la sua ‘nemicamatissima’, come del resto facciamo fatica anche noi a comprendere l’utilità dell’ennesima ed evitabile provocazione della rivale statunitense. In ogni caso la Cuccarini non è finita solo nel mirino della Parisi ma in quello di molti italiani, a causa dell’appellativo di ‘sovranista’, con cui la conduttrice si è più volte definita e che oggi rivendica senza alcun problema:
“Io voglio essere stimata per quella che sono e non per quello che gli altri vorrebbero fossi. Ho detto di essere sovranista perché amo il mio Paese e perché penso che debba riappropriarsi della sua capacità di scegliere, visto che ultimamente non è stato così. Questo, da alcuni, è stato percepito come un qualcosa di brutto, mentre io non ci vedo nulla di male e, al netto di tutte le polemiche, lo ridirei senza alcun problema”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mauro dice:
@alena ma sei Heather Parisi???
alena dice:
R101 ho parlato di beniamina perchè tu hai scritto "Saprai farti apprezzare e voler bene da tutti noi, come hai sempre fatto!". Noi chi? I fan della Cuccarini quindi.
alena dice:
R101 evidentemente allora non sai cosa significa fare una critica probabilmente perchè tu non sei abituato a farne. Il veleno ed il fango sono ben altra cosa. Hai presente Mia Martini? Quello contro di lei era veleno e fango. C'è una bella differenza se non lo sai. Se la pensassero tutti come te non si potrebbe più fare ne critiche ne domande. Solo cose belle come dice la Cuccarini nell'intervista ahahahah. Mah!
alena dice:
R101 pensa che noia un blog dove tutti gli utenti scrivono solo complimenti e se invece, come la pensi tu, vorrebbero argomentare una critica si astengono. Mah!
R101 dice:
@Alena E per gettare veleno e fango addosso una persona cosa altro avresti dovuto aggiungere?
R101 dice:
@Alena E per gettare bellino e fango addosso una persona cosa altro avresti dovuto aggiungere?
alena dice:
R101 con la differenza che invece io su di te non ho espresso sentenze. Non è questione di libertà ma di educazione. E poi vorrei tanto sapere dov'è tutto questo fango e veleno. Ho scritto che la Cuccarini non è in sintonia con il pubblico (Grand Tour lo ha dimostrato). Ho scritto che la VID non è più un programma leader (è la verità) e, vista la concorrenza non lo sarà neppure il prossimo anno. Ho scritto che la Cuccarini omette di parlare del programma Nemicamatissima e ho chiesto perchè la Cuccarini non ha esternato quando c'era il precedente governo. Quale sarebbe il fango ed il veleno secondo te?
R101 dice:
E la cosa vale anche per i commenti da me pubblicati. Ne sono consapevole. Infine ti preciso che non capisco perché se si fa un complimento ad una persona immediatamente sia la propria beniamina/o. Io direi che si tratta solo ed esclusivamente di educazione e il rispetto del lavoro altrui e della persona umana
R101 dice:
Detto questo, io credo che tu debba dire liberamente la tua, io posso dire liberamente la mia. Anche su di te. Nel momento in cui commenti pubblicamente ti esponi ad eventuali obiezioni sul pensiero che hai espresso
R101 dice:
@alena Io la penso esattamente al contrario di te. Se c’è da fare un complimento lo posso anche fare. Se invece un programma non mi piace mi astengo dalla gettare gratuitamente veleno sulle altre persone. Anche perché ogni persona nel proprio lavoro ci metti impegno, compresi i personaggi del mondo dello spettacolo. Quindi non capisco perché bisogna gettare fango e veleno addosso al lavoro degli altri