24
luglio

Lorella Cuccarini non teme Pomeriggio Cinque: «Cara Barbara D’Urso, mia figlia segue spesso i tuoi programmi, il suo cuore è un po’ tuo»

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini

Cara Barbara D’Urso sappi che mia figlia Chiara segue spesso i tuoi programmi e che il suo cuore è un po’ tuo“. A cinguettare su Twitter è Lorella Cuccarini, padrona di casa della nuova edizione de La Vita in Diretta, ossia il competitor principale di Pomeriggio Cinque, condotto su Canale 5 proprio dalla collega napoletana. Con l’intento di smorzare nascenti polemiche, la Cuccarini ha voluto in qualche modo dare il suo personale augurio alla D’Urso, salutandola col sorriso in nome della “sfida appassionante che ci aspetta“.

Le parole di Lorella arrivano a poche ore dalla pubblicazione di un’intervista su Vero Tv.

No, l’ho avuta come competitor a Domenica In per tre anni. Ce la siamo cavata bene all’epoca, confido che avvenga lo stesso per questa nuova avventura”.

ha risposto Lorella al giornalista, che le chiedeva se fosse preoccupata per il confronto con la D’Urso. La romana ha quindi specificato che tra il suo stile e quello di Barbara ci sono delle differenze:

Proponiamo semplicemente un modo diverso di fare televisione. Da sempre la chiave del successo de La Vita in Diretta è entrare in punta di piedi nelle case degli italiani: avremo uno stile nostro, racconteremo l’Italia e quello che accade come sappiamo fare noi. Speriamo che il pubblico sia pronto e ci segua”.

Cosa farà Lorella Cuccarini a La Vita in Diretta

L’intervista ha poi preso un’altra direzione: oltre a dichiarare di essere felice di affrontare la nuova esperienza con Alberto Matano (“E’ una grande sicurezza e garanzia avere un giornalista come lui al mio fianco“), la Cuccarini ha infatti asserito che i casi di cronaca verranno affrontati maggiormente dal collega, cosa che potrebbe permetterle di parlare del sociale:

Mi piacerebbe parlare molto di sociale e raccontare un’Italia bella e positiva. Del nostro Paese spesso vengono evidenziati solo i problemi che lo affliggono e invece c’è stato altro da raccontare: l’Italia che lavora, ad esempio (…)”.

La risposta a Heather Parisi

Impossibile non fare un accenno alle frecciate di Heather Parisi sulle posizioni “sovraniste” della Cuccarini che avrebbero favorito il ritorno in tv:

Rispondo con 35 anni di carriera e non credo io debba aggiungere altro“.

Linea Verde Grand Tour

La Cuccarini sarà inoltre, dal 9 agosto, anche la conduttrice di Linea Verde Grand Tour, in onda per quattro puntate in prima serata. La proposta, arrivata dalla direttrice Teresa De Santis, ha reso felice Lorella, che ha accettato senza remore la sfida di ritornare in Rai, l’azienda che per lei è diventata la sua “grande famiglia”.



Articoli che potrebbero interessarti


Alberto Matano e Lorella Cuccarini
La Vita in Diretta, promo con «caffeuccio»


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso risponde a Lorella Cuccarini: «Né guerre, né scontri. In bocca al lupo ad entrambe»


Mara Venier contro Barbara D'Urso
MARA VENIER PRONTA A RIPARTIRE CONTRO LA ‘POCO ELEGANTE’ BARBARA D’URSO


Alberto Matano
Alberto Matano su Barbara D’Urso: «Perché rinunciare alla sua impronta?»

3 Commenti dei lettori »

1. Lunatica ha scritto:

24 luglio 2019 alle 15:28

Anche la Venier aveva cominciato con i salamelecchi. Poi è finita a uova marce. Una cosa è il fairplay, un’altra è l’ipocrisia.



2. alena ha scritto:

24 luglio 2019 alle 17:37

La Cuccarini comincia a mettere le mani avanti sapendo già che perderà. La D’Urso ti asfalterà alla grande cara Lorella e a quel punto per difendervi finirà come al solito, che anche voi sarete costretti a dare più spazio alla cronaca nera e lasciare perdere il sociale e le cose positive. Ricordo che ai tempi di Domenica in fu la Cuccarini a provocare la D’Urso per prima perchè la romana non ci stava a perdere. Poi l’anno successivo la sua Domenica in fu stravolta completamente virando verso la cronaca ed il gossip per stare al passo con la D’Urso. La Parisi potrebbe risponderle: appunto dopo 35 anni di carriera guardati cosa ti sei ridotta a fare in tv pur di rimanere a galla.



3. alena ha scritto:

24 luglio 2019 alle 18:51

La Cuccarini è già in cerca di visibilità perchè scrive per prima ad una collega sapendo che è molto seguita sui social cercando di farsi pubblicità sfruttando la notorietà della sua competitor. Io fossi stata nella D’Urso non l’avrei neanche cagata ma Carmela è una Signora e le ha risposto altrimenti la Cuccarini ne avrebbe approfittato per montare un’altra polemica facendo la vittima pur di far parlare di sè come fece con la Carrà.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.