Ora in tendenza

Lorella Cuccarini: «La Vita in Diretta ha tutte le carte in regola per tornare ad essere leader. Faccio fatica a spiegarmi il livore di Heather Parisi»

di Saverio Capobianco

22/08/2019 - 13:14

Lorella Cuccarini: «La Vita in Diretta ha tutte le carte in regola per tornare ad essere leader. Faccio fatica a spiegarmi il livore di Heather Parisi»

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Il rientro in Rai di Lorella Cuccarini non è partito col piede giusto (il suo Grand Tour chiuderà in anticipo), ma la vera sfida della conduttrice sarà dal 9 settembre, quando – insieme ad Alberto Matano – condurrà la trentesima edizione de La Vita in Diretta:

“Quando il direttore di Rai1 Teresa De Santis mi ha comunicato di aver pensato a me per ‘La vita in diretta’, non ci ho pensato un secondo a dirle sì. In fondo è arrivata al momento giusto. A 54 anni penso di avere la maturità giusta per affrontare qualsiasi tematica. E poi con me ci sarà Alberto Matano. Una bella persona, oltre che un grande professionista. Con lui mi sento sicura”

ha dichiarato Lorella a Chi. Per ciò che concerne gli ascolti, il nuovo volto del pomeriggio di Rai 1 fa sapere di non temere la concorrenza di Barbara D’Urso, a cui poche settimane fa ha rivolto anche un ‘in bocca al lupo’, prontamente ricambiato dalla conduttrice partenopea. La Vita in Diretta, nonostante da anni non riesca più a brillare come un tempo, per la showgirl romana è pronta ad una sorta di rilancio:

Gli ascolti sono importanti ma la premura, sia mia, sia di Alberto, risultati a parte, è che il programma sia in sintonia con il pubblico da casa e con la rete. E’ giusto mettersi in discussione e competere serenamente, ma non dobbiamo dimenticarci che parliamo di un programma che è stato, per anni, leader assoluto nella sua fascia oraria e che ha tutte le carte in regola per tornare a esserlo“.

Se con la D’Urso, dunque, non sembrano esserci attriti (almeno per ora), lo stesso non si può dire del rapporto conflittuale con Heather Parisi, che qualche giorno fa è tornata a ‘pungerla’, ironizzando sugli ascolti di Grand Tour. La risposta della Cuccarini è secca:

Perché tanto livore da parte di Heather Parisi? Dovrebbe chiederlo a lei. Personalmente faccio davvero troppa fatica a spiegarmelo. E in questi giorni di relax, voglio pensare solo alle cose belle“.

Fa fatica a capire la sua ‘nemicamatissima’, come del resto facciamo fatica anche noi a comprendere l’utilità dell’ennesima ed evitabile provocazione della rivale statunitense. In ogni caso la Cuccarini non è finita solo nel mirino della Parisi ma in quello di molti italiani, a causa dell’appellativo di ‘sovranista’, con cui la conduttrice si è più volte definita e che oggi rivendica senza alcun problema:

“Io voglio essere stimata per quella che sono e non per quello che gli altri vorrebbero fossi. Ho detto di essere sovranista perché amo il mio Paese e perché penso che debba riappropriarsi della sua capacità di scegliere, visto che ultimamente non è stato così. Questo, da alcuni, è stato percepito come un qualcosa di brutto, mentre io non ci vedo nulla di male e, al netto di tutte le polemiche, lo ridirei senza alcun problema”.

Lascia un commento

35 commenti su "Lorella Cuccarini: «La Vita in Diretta ha tutte le carte in regola per tornare ad essere leader. Faccio fatica a spiegarmi il livore di Heather Parisi»"

  1. Qualche hater definisce la Cuccarini ,sovranista ma perchè nessuno ha mai etichettato i vari Fazio ,Littizzette ,Saviani e sinistrume vario ,come COMUNISTI e INVASIONISTI ? datevi una calmata ,perchè siete troppo di parte

  2. vicky... dopo Pippo ha incontrato Columbro e per la Cuccarini è andata ancora bene ma poi senza loro da sola in tv sono più i flop che ha collezionato che le vittorie. La credibilità della sovranista oggi è ai minimi storici dopo che è stata in tv a parlare di politica dicendo che si vota ogni 10 anni. Non si può andare in televisione a fare queste figuracce.

  3. controcorrente dice:

    #vicky facci ridere anche un po' meno... che ci fan male le mascelle poi.. Alessia Marcuzzi si e' ritagliata negli anni una credibilita'.. ??? ma vivi all'estero ?

  4. Cara Lorella interpella Alessia e denunciate,non chi critica ci mancherebbe, ma chi vi diffama. Anni fa in questo blog c'erano persone mature e tranquille ora sono arrivati utenti che scrivono cose così personali che sembrano amici dei vip. Sanno tutto loro e rasentano l'assurdo. La Marcuzzi è fatta a pezzi ogni volta. DENUNCIATE ovviamente sui vostri profili facendo il nome di chi si permette di andare oltre la critica televisiva o sul modo di condurre così vediamo che accade. La Cuccarini e la Marcuzzi si sono ritagliate pian pianino negli anni una credibilità, Lorella ha dimostrato di saper camminare da sola anche senza Pippo. Quindi perchè?

  5. R101 Guarda che la risata me la sono già fatta vedendo la Cuccarini che floppava.

  6. R101 ah quindi adesso c'è una categoria di esseri umani che si distingue da un'altra in base alle tue decisioni e che sarebbe quella a cui si rivolge alla Cuccarini solo perchè lo decidi tu. Maleducata io che non ho insultato ne te ne la Cuccarini mentre tu saresti educato (o educata visto che no so nemmeno chi sei e ti presenti col nome di una emittente radiofonica) continui a darmi dell'acido, del maleducato e del frustrato. La verità è che Vi rode (a voi eletti) che la Vostra persona (non beniamina) sta in difficoltà ed avete una gran voglia di rivalsa.

  7. r101 hai parlato di commenti acidi e isterici di chi vive una vita con grosse difficoltà..se non sono insulti e cattiverie queste cosa vuoi dire? p.s. è un blog pubblico quindi posso intervenire tranquillamente... al 99% scommetto che a breve comparirà qualcuno che pontificherà con il suo solito fiele da 4 SOLDI...

  8. La Cuccarini è una falsa e furba, la Parisi (che è mille volte più intelligente di lei) l'ha capito al volo e la sbugiarda creando una sorta di antagonismo che si riallaccia a quello degli anni Ottanta. Un modo per far parlare della rivalità tra loro e contemporaneamente per colpire la sovranista con frecciate sempre ironiche, pungenti, intelligenti e soprattutto vere. Con buona pace di chi la difende la Cuccarini è oggettivamente stata una pessima conduttrice e una mediocre ballerina e il suo successo è stato gonfiato da Baudo, della quale era la massima protetta. Non dimenticherò mai la preferenza di Baudo per la sovranista a Fantastico 7 a discapito di Alessandra Martines, un milione di volte più brava e preparata di lei

  9. Mauro ma sei un fan della Cuccarini vero???

  10. @Alena Noi esseri umani educati e non livorosi come qualcun altro. Detto questo, é chiaro che abbiamo idee diverse. Per me essere educati non significa essere noiosi. Ma è chiaro che abbiamo idee e punti di vista differenti. Secondo me tu sei molto acida, maleducata e frustrata, Almeno questo capisco di te da quello che scrivi. Detto questo, ti saluto e ....rilassati e atti una risata! Se ti impegni ci puoi (forse) riuscire!!! Solo cose belle 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😘😘😘😘😘😘😘🏖🌊⛱