Ora in tendenza
Lorella Cuccarini: «La Vita in Diretta ha tutte le carte in regola per tornare ad essere leader. Faccio fatica a spiegarmi il livore di Heather Parisi»
di Saverio Capobianco
22/08/2019 - 13:14

Il rientro in Rai di Lorella Cuccarini non è partito col piede giusto (il suo Grand Tour chiuderà in anticipo), ma la vera sfida della conduttrice sarà dal 9 settembre, quando – insieme ad Alberto Matano – condurrà la trentesima edizione de La Vita in Diretta:
“Quando il direttore di Rai1 Teresa De Santis mi ha comunicato di aver pensato a me per ‘La vita in diretta’, non ci ho pensato un secondo a dirle sì. In fondo è arrivata al momento giusto. A 54 anni penso di avere la maturità giusta per affrontare qualsiasi tematica. E poi con me ci sarà Alberto Matano. Una bella persona, oltre che un grande professionista. Con lui mi sento sicura”
ha dichiarato Lorella a Chi. Per ciò che concerne gli ascolti, il nuovo volto del pomeriggio di Rai 1 fa sapere di non temere la concorrenza di Barbara D’Urso, a cui poche settimane fa ha rivolto anche un ‘in bocca al lupo’, prontamente ricambiato dalla conduttrice partenopea. La Vita in Diretta, nonostante da anni non riesca più a brillare come un tempo, per la showgirl romana è pronta ad una sorta di rilancio:
“Gli ascolti sono importanti ma la premura, sia mia, sia di Alberto, risultati a parte, è che il programma sia in sintonia con il pubblico da casa e con la rete. E’ giusto mettersi in discussione e competere serenamente, ma non dobbiamo dimenticarci che parliamo di un programma che è stato, per anni, leader assoluto nella sua fascia oraria e che ha tutte le carte in regola per tornare a esserlo“.
Se con la D’Urso, dunque, non sembrano esserci attriti (almeno per ora), lo stesso non si può dire del rapporto conflittuale con Heather Parisi, che qualche giorno fa è tornata a ‘pungerla’, ironizzando sugli ascolti di Grand Tour. La risposta della Cuccarini è secca:
“Perché tanto livore da parte di Heather Parisi? Dovrebbe chiederlo a lei. Personalmente faccio davvero troppa fatica a spiegarmelo. E in questi giorni di relax, voglio pensare solo alle cose belle“.
Fa fatica a capire la sua ‘nemicamatissima’, come del resto facciamo fatica anche noi a comprendere l’utilità dell’ennesima ed evitabile provocazione della rivale statunitense. In ogni caso la Cuccarini non è finita solo nel mirino della Parisi ma in quello di molti italiani, a causa dell’appellativo di ‘sovranista’, con cui la conduttrice si è più volte definita e che oggi rivendica senza alcun problema:
“Io voglio essere stimata per quella che sono e non per quello che gli altri vorrebbero fossi. Ho detto di essere sovranista perché amo il mio Paese e perché penso che debba riappropriarsi della sua capacità di scegliere, visto che ultimamente non è stato così. Questo, da alcuni, è stato percepito come un qualcosa di brutto, mentre io non ci vedo nulla di male e, al netto di tutte le polemiche, lo ridirei senza alcun problema”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alena dice:
R101 e rileggiti bene il tutto perchè non c'è nulla di gratuito e tantomeno di cattivo. Io non sono qui per fare complimenti ai personaggi come hai fatto tu alla tua beniamina. Se un personaggio o un programma mi piace che bisogno ho di scriverlo. Ma se qualcosa non mi va allora lo dico argomentando. Però se qualcuno scrive male di un programma o di un personaggio che mi piace, non me la prendo con chi ha scritto come hai fatto tu. Questa si che è frustrazione.
alena dice:
R101 Ma qui si chiede di commentare la televisione e i loro personaggi e non gli utenti che a loro volta commentano. Io non voglio che dai ragione a me, ma se non ti piace quello che dico o controbatti argomentando oppure deduco che ti da fastidio quello che dico e quindi te la devi prendere per forza con qualcuno. Mi fa specie che voi ve la prendiate con la Parisi per il suo livore e poi facciate esattamente la stessa cosa con chi non la pensa come voi.
R101 dice:
@Alena Nessun insulto. Posso dire che secondo me i tuoi commenti sono acidi ed isterici?? O dobbiamo per forza darti ragione? Tu la vedi in un modo io in un altro. Non mi piacciono i commenti gratuiti e cattivi. Ho sempre pensato che le persone cattive non fanno altro che vomitare sugli altri le proprie frustrazioni. E credo che tu ne sia un esempio perfetto! Detto questo tu fa e dici quello che vuoi sugli altri. Ma anche io posso dire ciò che pensò e voglio silvli altri. Te compresa.
Lulù dice:
R101: solitamente non sono d'accordo con commenti come il tuo, ma stavolta... qualche dubbio...
R101 dice:
In bocca al lupo Lorella! Divertiti e goditi questa bella avventura che ti porterà nei nostri salotti nei prossimi mesi invernali ed autunnali. Saprai farti apprezzare e voler bene da tutti noi, come hai sempre fatto! 😁😁😁👍🏻💪🏻✋🏻
alena dice:
Argomenta anzichè insultare. E' tutto qui quello che sanno fare i fans della sovranista? Un po' pochino! Forse perchè non avete argomenti per confrontarvi e ormai non riuscite più a difendere l'indifendibile.
Lulù dice:
Ma perché usare sovranista? Uno non ha il diritto di pensarla come vuole? Poi che abbia attaccato i gay mi sembra assurdo visto che non ci sono grandi rivolte contro di lei.
R101 dice:
Ed ecco puntuali i primi commenti acidi ed isterici di chi (molto probabilmente) vive una vita con grosse difficoltà, altrimenti non si spiegherebbe diversamente il tanto livore che si ricava da questi commenti
kalinda dice:
Più che sovranista ha attaccato i gay, le donne che lavorano, gli immigrati. Barbara D'Urso vincerà facilmente.
alena dice:
La sovranista dice: "l'importante è che il programma sia in sintonia con il pubblico". Ma è la conduttrice che non lo è. La sovranista dice: "parliamo di un programma che è stato, per anni, leader assoluto nella sua fascia oraria e che ha tutte le carte in regola per tornare a esserlo“. Hai detto bene Lorella, E' STATO ma ora non lo è più. E quindi adesso quale sarebbero queste carte in regola? Tu? ahahahaha La sovranista dice: “Perché tanto livore da parte di Heather Parisi? Dovrebbe chiederlo a lei. Personalmente faccio davvero troppa fatica a spiegarmelo." Evidentemente fai finta di dimenticare cosa è successo a Nemicamatissima. Heather invece a quanto pare fa fatica a dimenticare. Ma la signora Cuccarini forse non capisce che non è per i contenuti (forse anche condivisibili) che la attaccano e che ora la snobbano in tv, ma per il modo con cui è salita sul carro dei vincitori. Perchè queste sue esternazioni non le è venute a fare quando al governo (e in Rai) c'erano altri? Dov'era a quei tempi la signora Cuccarini?