Ora in tendenza
La7: Otto e Mezzo registrato buca la notizia dei domiciliari ai genitori di Renzi
di Marco Leardi
19/02/2019 - 11:00

Perseverare è diabolico. Anzi, è da La7. Ennesima figuraccia, ieri sera, per la rete terzopolista e per Otto e Mezzo: il programma di Lilli Gruber, infatti, ha ‘bucato’ la principale notizia della giornata, quella degli arresti domiciliari ai genitori di Matteo Renzi, in quanto registrato. Non è la prima volta che il talk show in questione ricade in una mancanza del genere.
A tradire La7 è stata, ancora una volta, l’attualità. Già, proprio l’argomento che la rete si vanta di affrontare al ‘meglio’, secondo parametri che a questo punto sarebbero quanto meno da rivedere. La notizia dell’ordinanza di custodia cautelare eseguita nei confronti di Tiziano Renzi e Laura Bovoli (genitori dell’ex premier) è arrivata mentre Otto e Mezzo andava in onda. Il talk show era però registrato ed il pubblico non ha quindi ricevuto alcuna informazione al riguardo.
Così, mentre su La7 Lilli Gruber ed i suoi ospiti discutevano del voto pentastellato sul processo a Salvini (e lo facevano a vuoto, visto che l’esito della consultazione sarebbe arrivato a metà serata), Stasera Italia e il nuovo Tg2 Post davano la notizia del provvedimento emesso dal gip di Firenze per le accuse di bancarotta fraudolenta, emissione e utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti.
Sos per la rete terzopolista, i cui telespettatori hanno potuto approfondire la notizia – data in extremis da Enrico Mentana – solo col TgLa7 della notte. Otto e mezzo già in passato aveva mancato di tempestività proprio a causa delle sue puntate registrate. Il caso più clamoroso si è verificato lo scorso mese di dicembre, quando La7 mancava la notizia dell’attentato a Strarburgo. Durante la tragedia, da Lilli Gruber si parlava – come se nulla fosse – di primarie Pd.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ANDREA dice:
@SABATO si FORUM e LO SPORTELLO sono in diretta come del resto STASERA ITALIA. Ribadisco la mia stima per la Palombelli vera giornalista, si sarà prostrata anche ai piedi di Berlusca ma lo fanno tutti, Gruber compresa.
Sabato dice:
Iole, non mi pronuncio sulle puntate precedenti e successive a quella che ho commentato in quanto non le ho viste, ma l'intervista a Berlusconi è stata vergognosa: la Palombelli era totalmente prostrata ai piedi di Silvio, a cui serviva continui assist senza mai fare alcuna domanda degna di questo nome e dal quale faceva dettare i tempi dell’intervista. Imbarazzanti i continui suggerimenti (a volte udibili) che arrivavano alla Palombelli dall’esterno (dagli autori del programma? Da collaboratori di Berlusconi?), ai quali la conduttrice prestava visibilmente attenzione guardando continuamente dietro le telecamere. Se al posto della Palombelli ci fosse stata la Gruber e al posto di Berlusconi ci fosse stato un qualunque politico di sinistra, sarebbe successo il finimondo.
iole dice:
SABATO fa specie che hai visto la Palombelli solo con Berlusconi mentre fino al giorno prima quel programma è una tribuna per PD e 5 Stelle... Berlusconi è stato via dalla tv per mesi e ha concentrato tutto in una settimana... se per una puntata su 150 già andate in onda si boccia un intero programma allora è finito tutto... Stasera Italia, tra l'altro, con Berlusconi ha pure fatto un ascolto più alto. Tu pensa...
alberto dice:
Ma perchè confondete un talk con un tg? Il talk segue i suoi tempi e la scaletta altrimenti ogni sera dovrebbe cambiarla in base alla notizie importanti dell'ultim'ora. Se volete aggiornamenti di news, dovete seguire le rete all news. Le basi proprio