Ora in tendenza

STRA-BOOM! ITALIA’S GOT TALENT SU SKY. ORA E’ UFFICIALE ANCHE IL PASSAGGIO AL SATELLITE

di Davide Maggio

01/02/2014 - 13:26

STRA-BOOM! ITALIA’S GOT TALENT SU SKY. ORA E’ UFFICIALE ANCHE IL PASSAGGIO AL SATELLITE
Boom

Italia's Got Talent su Skyuno
Italia's Got Talent su Skyuno

Come un fulmine a ciel sereno, vi abbiamo comunicato ***in anteprima uno degli scoop più clamorosi*** del telemercato nostrano. E se ieri è arrivata l’ufficialità da parte di Mediaset che ha rinunciato ai diritti per lo show di FremantleMedia Italia, oggi è la stessa società di Lorenzo Mieli a comunicare con una nota che

Italia’s Got Talent passa a Sky

Fremantlemedia Italia annuncia di aver concluso un accordo con Sky Italia per la produzione in esclusiva su SkyUno delle prossime due stagioni di Italia’s Got Talent.

Fremantlemedia produrrà internamente il programma, come avviene in tutti i paesi in cui la società opera. Nell’inaugurare questa nuova fase per Got Talent la società esprime in una nota gratitudine nei confronti di Fascino e Mediaset, e in particolare di Maria De Filippi, per lo straordinario lavoro fatto sulle prime cinque edizioni del talent show: un successo enorme, costruito con cura e attenzione da una squadra di grandi professionisti.

La scelta del passaggio a Sky Italia nasce principalmente da motivazioni editoriali: l’ambizione, condivisa con la piattaforma satellitare, di produrre programmi “di nuova generazione”, che esaltino l’impatto visivo, il linguaggio narrativo, e la dimensione interattiva dei format, portandoli a uno standard qualitativo uguale o superiore alle edizioni anglosassoni, proprio come già avvenuto per X Factor.

Sky ha dimostrato la capacità di integrare nuove  tecnologie digitali facendone un esempio di “best practice internazionale”  e permettendo al talent show in onda da tre stagioni su Sky Uno di diventare un evento televisivo unico in Itali, conclude la nota.

Il comunicato di Sky

Sky Italia conferma di aver siglato un accordo con Fremantle Media Italia che riguarda i diritti delle prossime due edizioni del talent show “Italia’s Got Talent”, che dunque andrà in onda in esclusiva su Sky Uno a partire dalla prossima stagione.

Ideato da Simon Cowell, “Got Talent” rappresenta l’X Factor del talento a tutto tondo, in tutte le sue forme e declinazioni ed è il talent show di maggiore successo al mondo con edizioni che superano nei rispettivi territori il 40% di share. L’accordo tra FremantleMedia – detentrice dei diritti del format – e Sky Italia, e la scelta di passare il programma ad un’esclusiva pay, nasce direttamente dal successo delle tre edizioni di XFactor realizzate da Sky, riconosciute ormai tra le più innovative e riuscite al mondo.

Proprio le caratteristiche che hanno decretato su Sky il successo di programmi come XFactor e MasterChef, ovvero l’innovazione tecnologica al servizio del racconto, la valorizzazione del format originale, l’eleganza delle immagini e delle riprese, una gara che ha per protagonisti talenti autentici e una nuova accelerazione nel campo dell’ interazione con il pubblico a casa, rappresentano la missione che Sky intende applicare anche nella realizzazione di “Got Talent”.
Questa acquisizione rafforza in maniera sostanziale l’offerta di intrattenimento di Sky Italia; con “Got Talent” infatti l’offerta di show italiani basati sui più rilevanti format internazionali, diventa continuativa durante tutto l’anno facendo di Sky Uno e del pacchetto SkyTV un riferimento irrinunciabile per tutti coloro che amano l’intrattenimento più moderno e di qualità.

X Factor e MasterChef sono programmi che – tra le altre caratteristiche – sono riusciti a “riunire” davanti alla televisione l’intero nucleo familiare come è dimostrato da numerose ricerche e dal feedback diretto dei clienti online e ai call center di Sky. Questo è un valore particolarmente prezioso per Sky Italia, una caratteristica che Got Talent ha tutte le potenzialità di replicare ancora una volta.

Con l’acquisizione di Got Talent infine l’offerta di intrattenimento “unscripted” di Sky passa definitivamente da un approccio “ad evento” ad uno di “continuità e costanza” garantendo agli abbonati della piattaforma di avere sempre on air – in modalità lineare, on demand e on the go – un programma unico, esclusivo ed innovativo.

Lascia un commento

29 commenti su "STRA-BOOM! ITALIA’S GOT TALENT SU SKY. ORA E’ UFFICIALE ANCHE IL PASSAGGIO AL SATELLITE"

  1. Bene così,quella pseudo tv di mediaset è giusto che chiuda

  2. A me fanno ridere chi parla (giustamente) di crisi in casa Mediaset. Ma vogliamo parlare anche della Rai? Quest'ultima prendi incassi dalla pubblicità e dal canone e fa programmi per over 65 privi di qualità.Con i SOLDI nostri. Poi si dice che a C5 ora puó mettere il Segreto a tutte le fasce orarie perchè solo questo gli rimane di successo. Vogliamo parlare di Don Matteo o Montalbano,spremuti come limoni da R1. Basta con questa compassione per il Biscione perchè altrettanto ce ne vorrebbe per mamma Rai.

  3. Il gruppo Murdoch con sky ( ma c'e anche la digitale Cielo ) e' un competitore di Rai e del gruppo del biscione .... E' noto che per fatturato insieme a Rai e Mediaset, uno dei maggiori gruppi tv presenti in Italia : il fatto che ognuno di loro poi abbia interessi primari diversi non vuol dire che operano in settori diversi !!! Sempre di tv parliamo e insieme si dividono la torta pubblicitaria .... Agire su Igt ...vuol dire andare a cercare di azzoppare Mediaset sul fronte del remunerativo intrattenimento generalista

  4. PierVivaCanale5 dice:

    sincero? senza Maria non sarà uguale.....

  5. Quindi Canale 5, si trova senza programma autunnale del sabato sera certo se questo è il risparmio, mediaset e in crisi forte per farsi scappare un pgr. da 6mln di ascolto

  6. Su IGT sono d'accordo su quel che si è detto.. Troppo generalista per il pubblico di Sky.. Dovrebbero renderlo meno buonista e più show forse.. Questo sarebbe l'unico modo per allontanare l'alone di Canale 5, cosa che sarà difficilissima..

  7. Post #12 perfetto. Sky punta a fare di Sky Uno un canale generalista che possa raccogliere in sempre più serate 1mln e passa di spettatori. Cifra che fino a due anni fa non si sarebbero manco sognati nella loro notte più ottimista... ma che il mercato sta facendo vedere possibile!!! Tanto per gli altri ambiti sono apposto: hanno più diritti di tutte le Pay TV Europee... poi c'è Fox Sports...

  8. Ma il "ci sono gli abbonati che si possono spennare" non lo capisco.. Finché Sky mi soddisfa con tutto il mondo che mi offre sono ben felice di spendere quei soldi, che alla fine, con le giuste promozioni non sono neanche così esorbitanti..

  9. Mii sa che è arrivato i momennto di puntare fortemente sul ritorno della Corrida con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Sarebbe un successo gia annunciato

  10. AlessandroRozz dice:

    SKY sta gettando le basi per fare di Sky Uno una rete (generalista) satellitare seguita da almeno 1 milione di telespettatori a serata. Fino ad un anno fa sembrava un miracolo che un programma su Sky Uno toccasse il milione. Oggi MasterChef tocca il milione di telespettatori ogni settimana, l'altro ieri addirittura vicino ai 1,2 milioni.