Ora in tendenza

STRA-BOOM! ITALIA’S GOT TALENT SU SKY. ORA E’ UFFICIALE ANCHE IL PASSAGGIO AL SATELLITE

di Davide Maggio

01/02/2014 - 13:26

STRA-BOOM! ITALIA’S GOT TALENT SU SKY. ORA E’ UFFICIALE ANCHE IL PASSAGGIO AL SATELLITE
Boom

Italia's Got Talent su Skyuno
Italia's Got Talent su Skyuno

Come un fulmine a ciel sereno, vi abbiamo comunicato ***in anteprima uno degli scoop più clamorosi*** del telemercato nostrano. E se ieri è arrivata l’ufficialità da parte di Mediaset che ha rinunciato ai diritti per lo show di FremantleMedia Italia, oggi è la stessa società di Lorenzo Mieli a comunicare con una nota che

Italia’s Got Talent passa a Sky

Fremantlemedia Italia annuncia di aver concluso un accordo con Sky Italia per la produzione in esclusiva su SkyUno delle prossime due stagioni di Italia’s Got Talent.

Fremantlemedia produrrà internamente il programma, come avviene in tutti i paesi in cui la società opera. Nell’inaugurare questa nuova fase per Got Talent la società esprime in una nota gratitudine nei confronti di Fascino e Mediaset, e in particolare di Maria De Filippi, per lo straordinario lavoro fatto sulle prime cinque edizioni del talent show: un successo enorme, costruito con cura e attenzione da una squadra di grandi professionisti.

La scelta del passaggio a Sky Italia nasce principalmente da motivazioni editoriali: l’ambizione, condivisa con la piattaforma satellitare, di produrre programmi “di nuova generazione”, che esaltino l’impatto visivo, il linguaggio narrativo, e la dimensione interattiva dei format, portandoli a uno standard qualitativo uguale o superiore alle edizioni anglosassoni, proprio come già avvenuto per X Factor.

Sky ha dimostrato la capacità di integrare nuove  tecnologie digitali facendone un esempio di “best practice internazionale”  e permettendo al talent show in onda da tre stagioni su Sky Uno di diventare un evento televisivo unico in Itali, conclude la nota.

Il comunicato di Sky

Sky Italia conferma di aver siglato un accordo con Fremantle Media Italia che riguarda i diritti delle prossime due edizioni del talent show “Italia’s Got Talent”, che dunque andrà in onda in esclusiva su Sky Uno a partire dalla prossima stagione.

Ideato da Simon Cowell, “Got Talent” rappresenta l’X Factor del talento a tutto tondo, in tutte le sue forme e declinazioni ed è il talent show di maggiore successo al mondo con edizioni che superano nei rispettivi territori il 40% di share. L’accordo tra FremantleMedia – detentrice dei diritti del format – e Sky Italia, e la scelta di passare il programma ad un’esclusiva pay, nasce direttamente dal successo delle tre edizioni di XFactor realizzate da Sky, riconosciute ormai tra le più innovative e riuscite al mondo.

Proprio le caratteristiche che hanno decretato su Sky il successo di programmi come XFactor e MasterChef, ovvero l’innovazione tecnologica al servizio del racconto, la valorizzazione del format originale, l’eleganza delle immagini e delle riprese, una gara che ha per protagonisti talenti autentici e una nuova accelerazione nel campo dell’ interazione con il pubblico a casa, rappresentano la missione che Sky intende applicare anche nella realizzazione di “Got Talent”.
Questa acquisizione rafforza in maniera sostanziale l’offerta di intrattenimento di Sky Italia; con “Got Talent” infatti l’offerta di show italiani basati sui più rilevanti format internazionali, diventa continuativa durante tutto l’anno facendo di Sky Uno e del pacchetto SkyTV un riferimento irrinunciabile per tutti coloro che amano l’intrattenimento più moderno e di qualità.

X Factor e MasterChef sono programmi che – tra le altre caratteristiche – sono riusciti a “riunire” davanti alla televisione l’intero nucleo familiare come è dimostrato da numerose ricerche e dal feedback diretto dei clienti online e ai call center di Sky. Questo è un valore particolarmente prezioso per Sky Italia, una caratteristica che Got Talent ha tutte le potenzialità di replicare ancora una volta.

Con l’acquisizione di Got Talent infine l’offerta di intrattenimento “unscripted” di Sky passa definitivamente da un approccio “ad evento” ad uno di “continuità e costanza” garantendo agli abbonati della piattaforma di avere sempre on air – in modalità lineare, on demand e on the go – un programma unico, esclusivo ed innovativo.

Lascia un commento

29 commenti su "STRA-BOOM! ITALIA’S GOT TALENT SU SKY. ORA E’ UFFICIALE ANCHE IL PASSAGGIO AL SATELLITE"

  1. eldiablo# sai che il tuo quesito non è poi così irreale? Sky Italia certamente fattura in Italia, ma ha alle spalle "mammaSKY" una multinazionale con sede in Inghilterra (credo Londra)il cui proprietario è il magnate Murdoch (che a Berlusconi gli fa una pippa) presente in quasi tutto il mondo, che rifornisce la "pargoletta" di soldi freschi freschi ogni volta ne ha bisogno.Poi ci sono gli abbonati, italiani, i quali per vedere il calcio 24ore al giorno, accettano prezzi ed aumenti posizionandosi a pecora. Certo la Rai ha il canone (che non si capisce perchè essendo una tassa di possesso del televisore i ricavati poi vadano solo alla RAI). MEDIASET è quella più penalizzata, a mio vedere, perchè in un periodo di stasi economica come quella nostra attuale, dove chi dovrebbe investire non investe, chi subisce un calo di introiti (cioè meno soldi) è proprio LEI. Normale quindi dover fare delle scelte, salvaguardando i migliaia di posti di lavoro al suo interno. Ecco SKY Italia molti problemi di cash non se li pone, perchè se pure in Italia le cose andassero male, comunque verrebbe in soccorso la CasaMadre. E poi fatemi dire una cosa su sta menata dei programmi di qualità di SKY: cioè se la suonano e se la cantano da soli? Ma perchè Rai e Mediaset non sono capaci? Eppure prima di SkyItalia la televisione la guardavamo lo stesso. . . Ed anche chi ci lavora, scendete dal piedistallo, non siete migliori degli altri, comunque il vostro share è da 3°mondo!!!

  2. perchè mediaset si è lasciata sfuggire sto programma? perchè sky si ostina a inseguire la generalista? @eldiablo sky "ruba" semplicemente perchè ha soldi per comprare e di certo non evade (o almeno spero), avendo partita iva qui in italia. Dobbiamo iniziarci ad abituare all'idea che lo sport sarà sempre più pay. E non solo qui in Italia...

  3. NOOO nn è giusto!!!!! Lasciate qualcosa a noi ke nn abbiamo abbonamenti a tv a pagamento!!!

  4. Odio sky da quando ha iniziato a "rubare" gli sport e in particolare la F1. Non parliamo poi del loro atteggiamento di superiorità che non sopporto. Premesso questo vorrei fare delle considerazioni che chiedo a voi che siete sicuramente più esperti. Come fanno loro a pagare: Diritti calcio (campionato, uefa, champions, mondiali); Diritti motomondiale; Diritti Formula 1; Diritti Olimpiadi; vari format internazionali e il resto dei vari canali tematici??? dove prendono i soldi??. Con i soli abbonati la vedo dura fare tutto ciò.. E poi chiedo... loro fatturano e pagano le tasse in Italia? o hanno la residenza fiscale da un'altra parte?

  5. La domanda ora è ... ma Belen adesso cosa farà?? ;)

  6. Vedrete che a risolvere tutto ci penserà la Maria!!! La de filippi e fascino a mio parere ricreeranno gli elementi essenziali e di successo di IGT nella nuova edizione della corrida ... anche perchè la IGT è una corrida moderna ... forza De Filippi forza canale 5 fatelo per gli italiani che non si possono permettere di pagare il canone sky ... sono sicuro che ce la farete!!!

  7. ... e cosi sky rovinerà un altro programma decantandolo però come programma di super qualità. va beh!

  8. La rai ha 14 canali ed eccetto rai 1 non mi pare che siano rivolte le altre agli over 60 ... Rai 4 propone serie cult in chiaro , alcune delle quali trasmesse pay da sky, rai sport dedica spazio agli sport minori bistrattati perche non fanno audience, rai movie ha abbastanza spesso film gradevoli e interessanti per tutti i gusti, rai premium tra fiction e telenovele strizza l'occhio al pubblico delle donne e casalinghe ...., Rai 5 da degno spazio alla musica e al balletto non commerciali oltre che al teatro ! Certo potrebbe fare di piu e meglio ... Ma l'offerta e' varia e piu completa rispetto a mediaset, sia nelle fiction, sia nelle news, un po meno nell'intrattenimento leggero, ma sperimenta piu' delle reti del biscione, che mai come ora appaiono smorte, vuote, eccessivamente replicose ..