Ora in tendenza

ITALIA’S GOT TALENT 3: GEPPI CUCCIARI LASCIA. CHI VORRESTE AL SUO POSTO?

di Cristian Tracà

16/08/2011 - 17:12

ITALIA’S GOT TALENT 3: GEPPI CUCCIARI LASCIA. CHI VORRESTE AL SUO POSTO?

Geppi Cucciari

Arrivano puntuali, dopo il sorprendente guizzo dell’ultima edizione, i particolari su quella che sarà la terza serie di Italia’s Got Talent. Nonostante la giuria non abbia scovato ancora un equivalente italico di Susan Boyle e la competizione sia rimasta abbastanza circoscritta alle tappe dello spettacolo televisivo la rete ha deciso di puntare ancora sulla corrida del postmoderno confermando la triade ZerbiScottiDe Filippi per una messa in onda già il prossimo inverno del programma.

Se anche per Simone Annichiarico è arrivato il sigillo della riconferma c’è una defezione illustre nel team finora consolidato. Non farà parte del cast Geppi Cucciari: non ci sono motivi artistici a monte né aria di rotta tra la comica sarda e Mediaset. Solo un concomitante impegno con quello che si profila sempre più (finalmente c’è da dire) come il vero terzo polo televisivo, alla corte di La 7.  Questo il comunicato stampa diramato in cui si annuncia la defezione di Geppi:

“La casa di produzione Fascino P. g.t. e’  già a lavoro per selezionare i partecipanti della nuova e attesa edizione (la terza) di Italia’s Got Talent, format che ha sbancato l’ auditel e che ha visto la partecipazione di Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi in qualità di giudici e Simone Annicchiarico e Geppy Cucciari alla conduzione. Quest’ ultima a causa degli impegni  presi con il canale La7  e data l’ anticipazione della messa in onda non potra’  rinnovare la sua presenza sul palco del Talent. La Fascino P.g.t che co-produce il programma ringrazia Geppy per l’impegno, la professionalita’ e  la simpatia con cui ha affrontato le due edizioni trasmesse.”

Maria De Filippi non ha mai nascosto la propria simpatia per Geppi e sostituirla potrebbe risultare un’operazione molto delicata. E’ così indispensabile una spalla frizzantina accanto al garbato Simone per pepare gli intramezzi tra i vari numeri e i commenti alle esibizioni? Da che mazzo pescare però una carta vincente? Qualche idea noi ce l’avremmo e ci piacerebbe che anche voi vi esprimeste o proponeste una brillante sorpresa.

Se l’idea è quella di cambiare l’ordine dei fattori ma non il prodotto sicuramente si potrebbe andare a cercare nello stesso nido che ha schiuso il talento della Cucciari. Due nomi immediatamente accostabili come stile sono quelli di due isolane e comiche di altrettanto spessore come  Anna Maria Barbera e soprattuttoTeresa Mannino, entrambe protagoniste della nuova stagione cinematografica cinepanettonistica. Se per Sconsy la stella del successo sembra un po’ tramontata, vuoi per l’inevitabile velocità con cui lo showbiz travolge e consuma i personaggi, Teresa Mannino vive invece un momento molto buono tra spot pubblicitari, grande schermo e qualche episodio di conduzione.

Appartenente alla stessa famiglia ma diversamente eclettica potrebbe essere Vanessa Incontrada l’altro buon nome da valutare, peccato però che una serie di dichiarazioni abbastanza al veleno contro alcuni ambienti di Mediaset non rendono sicuramente facile un’eventuale ripresa dei rapporti. Un’idea molto suggestiva potrebbe essere quella di Maria Amelia Monti, una che al momento giusto ci fa alla grande.

I nostalgici potrebbero apprezzare, invece, Natalia Estrada, considerata anche la militanza con le gag nelle sit-com. E Rossella Brescia? Tra il lavoro in radio, l’esperienza alle spalle di Colorado, la vociferata partecipazione come giurata a Baila, ci potrebbe essere margine per un suo ritorno vero e proprio a fianco dell’amica Maria o il ruolo di comprimaria ormai le sarebbe troppo stretto?

Lascia un commento

59 commenti su "ITALIA’S GOT TALENT 3: GEPPI CUCCIARI LASCIA. CHI VORRESTE AL SUO POSTO?"

  1. Ma è necessario sostituirla? Dobbiamo obbligatoriamente avere una coppia di conduttori?

  2. NATALIA ESTRADAAAAA!!!!!!!!! ma che fine ha fatto quella donna? non si vede da anni :(

  3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    no cavolo!!! apprezzo il coraggio di geppi che si dedica a la7 e non sceglie il facile successo di la7… ma comunque era l’anima e il brio di IGT. e ora? voglio fuori anche annicchiarico. e se arrivassero luca e paolo?

  4. Mi dispiace per Geppy!!! Vedrei bene la Incontrada.

  5. Grande perdita! Comunque l'idea di Mammucari non mi dispiacerebbe affatto.. Annichiarico ormai non c'entra più niente! O al massimo Nicola Savino..

  6. @chris83tp nessuna nasce co-conduttrice....italia's got talent mi pare un buon trampolino di lancio per una ragazza che vuol fare questo...e poi sarebbe in pieno momento d'ascesa dopo il film di Boldi che esce a Ottobre...! boh nn so ..quella ragazza ha qualcosa di speciale...nn so ..!

  7. ma per carità...da quando diana del bufalo è una co-conduttrice? io preferisco di gran lunga sconsolata...anche miriana trevisan non sarebbe male...oppure se la spuntasse giorgia palmas dopo paperissima sprint???

  8. Io toglierei anche Annichiarico ....e al suo posto vedrei bene un Mammucari, De Luigi ...accanto a due donne ....la Barbera e Diana Del Bufalo (che saranno insieme nel cinepanettone di Boldi) o Katia e Valeria!

  9. DM: il per carità a chi era riferito? Cristian: Ma la Marcuzzi era una risposta abbastanza provocatoria, io ce la vedrei bene in un programma così, ma non credo ci possa stare considerando che deve fare il GF! La Hunzicker se escludiamo striscia non avrà nessun altro programma... non conosco i loro cachet, dipende anche dai contratti che hanno, di sicuro la Marcuzzi c'ha un contratto in esclusiva che probabilmente è fisso e prevede un tot di puntate l'anno... quindi conduce 1 o 100 programmi è lo stesso... la Hunzicker non so!

  10. Phaeton: - non credi che il cachet della Marcuzzi e della Hunzicker siano un po' altini per fare una parte in fondo non così principale?? (piccola precisazione poi: per me Sconsolata è isolana e siciliana perché il suo personaggio in fondo lo è..se penso al film di Pieraccioni praticamente ha parlato solo in siciliano...)