Ora in tendenza
GERRY SCOTTI: “LA RAI HA PAURA DI ME, PERCHE’ PER LORO SONO UN PERICOLO PUBBLICO”. IL CONDUTTORE A TUTTO CAMPO, TRA ‘ITALIA’S GOT TALENT’ ED UN NUOVO TALK SHOW PRESERALE
di Francesco Rienzo
11/04/2010 - 18:26

«Ho l’impressione che di cattiverie in Rai me ne abbiano fatte tante». Parola di Gerry Scotti. Il volto maschile simbolo di Mediaset, in un’intervista rilasciata a Luca Dondoni de La Stampa (nonchè neo giurato dei nostri TeleRatti in partenza martedi), spara a tutto campo sulla tv pubblica, colpevole, a suo dire, di essere scorretta nei suoi confronti e verso i suoi programmi.
Lo stesso presentatore sa di non essere un ostacolo semplice da superare «ma c’è modo e modo». Ed è per questo che, riferendosi alla controprogrammazione improvvisata dell’Isola dei Famosi verso Italia’s got Talent, rivela:
«Sono talmente abituato a questi colpi bassi che quando mi hanno comunicato lo spostamento dell’Isola ho continuato tranquillamente a giocare a pallone con mio figlio. Mi auguro soltanto che in Rai non giochino sporco come hanno fatto con Ballando con le stelle che era in competizione con Io canto: pur di vincere la serata, toglievano degli interi blocchi pubblicitari. Noi siamo una tivù commerciale e non potremmo mai fare una cosa simile».
Ma non finisce qui. Dopo aver fatto gli auguri al papabile prossimo conduttore di Sanremo, che non sarà lui (come si mormorava inizialmente) ma – a quanto pare – Carlo Conti, Scotti continua ad attaccare la Rai per il comportamento tenuto durante l’ultimo Premio Regia Televisiva:
«La Rai ha delle strane paure nei miei confronti, al punto da non avermi invitato a Sanremo per la consegna del Gran Premio della tv, nonostante fossi nella terzina dei personaggi dell’anno assieme a Bonolis e Conti. L’ho considerato uno sgarbo… Capisco che per loro io sia un pericolo pubblico, ma dire che non mi hanno invitato perché non conoscevano l’indirizzo di casa per inviarmi il biglietto fa solo ridere, se non tristezza. Ecco, lo scriva: con me si sono comportati tristemente».
L’intervista prosegue spaziando sui possibili progetti che Gerry vorrebbe intraprendere nel prossimo futuro, dopo il successo ottenuto con Io Canto, di cui, confessa, Piersilvio Berlusconi è un fan sfegatato. Ed ecco che qui che Scotti tira in ballo un vecchio sogno:
«Vorrei reinventarmi, fare una pausa da quiz e giochi. Mi piacerebbe presentare un talk show preserale che mi permetta di tirare fuori la mia verve, il Gerry che la gente ama di più. Il maestro sul predellino o seduto su uno sgabello a far domande è solo uno dei miei volti. Ho dimostrato di sapere fare molto altro e lo farò».
Un progetto ambizioso, il suo, ma che sembra ormai poter prendere piede anche se il conduttore preferisce non rivelare dettagli. Il presente professionale di Gerry Scotti è invece Italia’s got Talent, da domani alle 21.10 su Canale 5, insieme all’accoppiata Rudy Zerby – Maria De Filippi. Così il conduttore si esprime sul programma e sui miglioramenti apportabili:
«Con Maria volevamo fare esattamente quello che vedrete in tivù, ma già stiamo progettando dei miglioramenti. (…) Se volessi fare un cambiamento cercherei di tirar fuori di più la parte reality di questo talent-show. Sarebbe bello far vedere le vite private dei partecipanti, capire perché si mettono in gioco. Qui non siamo alla Corrida e assisterete a delle esibizioni incredibili».
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nedda dice:
Pape satan X-D il kindergarten di maria de filippi hahaha..
Davide Maggio dice:
@warrior: io non credo proprio che la De Filippi e la Ventura abbiano un cattivo rapporto.
Nedda dice:
Beh però giery piace molto alle donne un pò più adulte diciamo! È un veterano della nostra tv, uno che è sempre sembrato un serio professionista con la battuta pronta ma sempre garbato, insomma uno che piace alle mamme quindi a qualcuno piace. Poi credo che negli ultimi tempi la sua immagine di intoccabile sia stata un pò colpita, proprio per le polemiche di io canto ma anche per got talent. Per quanto riguarda il primo credo però che le "colpe" siano più di altri, nel senso che credo non avrebbe potuto dire di no ad un'offerta simile e ad un progetto verso il quale mediaset aveva grandi aspettative. Si fosse risparmiato certe affermazioni ci avrebbe fatto più figura però (anche queste ultime). Per quanto riguarda il talent beh come giurato lo vedo sacrificato e mortificato, tra l'altro ombra della de filippi la quale mi sembra che detti non solo i ritmi della trasmissione in generale ma anche dei commenti della giuria e mi ricordo di aver visto gerry spesso zittito. Facendo un paragone con conti gerry è molto più televisivo e quindi è più accattivante come conduttore mentre conti conduce molto bene ed è anche un bravo autore televisivo. A me piacerebbe rivedere scotti con passaparola, mi piaceva molto quel programma. Riguardo l'isola non so dove veda tutte queste mosse strategiche se è solo per un lunedì e per giunta causa partita. Forse ha semplicemente un pò calcato la mano per dire cose ad effetto ai fini del lancio del programma.
ANGELO dice:
A MEDIASET NON VA GIU' IL SUCCESSO DI SANREMO LA TENUTA DI BALLANDO TLUC LE FICTION RAI E IL SANREMO A CONTI...NOTTE!!!!
Pape Satan dice:
Urka Non credevo che GS avesse così tanti detrattori De gustibus... l'unica cosa che proprio mi suona inspiegabile è che un presentatore con oltre 20 (venti) anni di carriera s'è montato la testa ma se vanno in tv quei bei tomi dei GF 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 (per tacere del Kindergarten di MariaDeFilippi) (e soprattutto omettiamo per decenza alcuni Savoiardi di sanremese memoria) avrà pure un Gerry Scotti il sacrosanto diritto di montarsi la testa, no?
warrior dice:
Davide Ma appunto...Tra l'altro vedi la differenza che c'è tra la De Filippi e Scotti? Scotti si è precipitato subito a dare contro, la De Filippi, invece, se ne sta zitta...Anche perchè sa come funziona la tv...E dovrebbe saperlo anche Scotti, però deve fare la vittima a tutti i costi...Bah... :/ p.s. Minimo domani la De Filippi rilascerà dichiarazioni contro la Rai e la Ventura...ahahahahahaha :D
Daniele Pasquini dice:
Mi è partito l'invio automatico: E' palese il fine di Scotti: sta chiedendo a gran voce un bel Teleratto. :P
Daniele Pasquini dice:
E' palese il fine di qche Scotti stia chiedendo a gran voce un bel Teleratto.
Davide Maggio dice:
@ warrior: ma infatti... vogliamo ricordare quando Striscia tirava per le lunghe?
Fabio dice:
... intendevo, i nodi tornano al pettine:)