Ora in tendenza
GERRY SCOTTI: “LA RAI HA PAURA DI ME, PERCHE’ PER LORO SONO UN PERICOLO PUBBLICO”. IL CONDUTTORE A TUTTO CAMPO, TRA ‘ITALIA’S GOT TALENT’ ED UN NUOVO TALK SHOW PRESERALE
di Francesco Rienzo
11/04/2010 - 18:26

«Ho l’impressione che di cattiverie in Rai me ne abbiano fatte tante». Parola di Gerry Scotti. Il volto maschile simbolo di Mediaset, in un’intervista rilasciata a Luca Dondoni de La Stampa (nonchè neo giurato dei nostri TeleRatti in partenza martedi), spara a tutto campo sulla tv pubblica, colpevole, a suo dire, di essere scorretta nei suoi confronti e verso i suoi programmi.
Lo stesso presentatore sa di non essere un ostacolo semplice da superare «ma c’è modo e modo». Ed è per questo che, riferendosi alla controprogrammazione improvvisata dell’Isola dei Famosi verso Italia’s got Talent, rivela:
«Sono talmente abituato a questi colpi bassi che quando mi hanno comunicato lo spostamento dell’Isola ho continuato tranquillamente a giocare a pallone con mio figlio. Mi auguro soltanto che in Rai non giochino sporco come hanno fatto con Ballando con le stelle che era in competizione con Io canto: pur di vincere la serata, toglievano degli interi blocchi pubblicitari. Noi siamo una tivù commerciale e non potremmo mai fare una cosa simile».
Ma non finisce qui. Dopo aver fatto gli auguri al papabile prossimo conduttore di Sanremo, che non sarà lui (come si mormorava inizialmente) ma – a quanto pare – Carlo Conti, Scotti continua ad attaccare la Rai per il comportamento tenuto durante l’ultimo Premio Regia Televisiva:
«La Rai ha delle strane paure nei miei confronti, al punto da non avermi invitato a Sanremo per la consegna del Gran Premio della tv, nonostante fossi nella terzina dei personaggi dell’anno assieme a Bonolis e Conti. L’ho considerato uno sgarbo… Capisco che per loro io sia un pericolo pubblico, ma dire che non mi hanno invitato perché non conoscevano l’indirizzo di casa per inviarmi il biglietto fa solo ridere, se non tristezza. Ecco, lo scriva: con me si sono comportati tristemente».
L’intervista prosegue spaziando sui possibili progetti che Gerry vorrebbe intraprendere nel prossimo futuro, dopo il successo ottenuto con Io Canto, di cui, confessa, Piersilvio Berlusconi è un fan sfegatato. Ed ecco che qui che Scotti tira in ballo un vecchio sogno:
«Vorrei reinventarmi, fare una pausa da quiz e giochi. Mi piacerebbe presentare un talk show preserale che mi permetta di tirare fuori la mia verve, il Gerry che la gente ama di più. Il maestro sul predellino o seduto su uno sgabello a far domande è solo uno dei miei volti. Ho dimostrato di sapere fare molto altro e lo farò».
Un progetto ambizioso, il suo, ma che sembra ormai poter prendere piede anche se il conduttore preferisce non rivelare dettagli. Il presente professionale di Gerry Scotti è invece Italia’s got Talent, da domani alle 21.10 su Canale 5, insieme all’accoppiata Rudy Zerby – Maria De Filippi. Così il conduttore si esprime sul programma e sui miglioramenti apportabili:
«Con Maria volevamo fare esattamente quello che vedrete in tivù, ma già stiamo progettando dei miglioramenti. (…) Se volessi fare un cambiamento cercherei di tirar fuori di più la parte reality di questo talent-show. Sarebbe bello far vedere le vite private dei partecipanti, capire perché si mettono in gioco. Qui non siamo alla Corrida e assisterete a delle esibizioni incredibili».
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fabio dice:
Un tempo Gerry Scotti mi era molto simpatico e lo reputavo uno dei migliori in tv. Ora lo considero diversamente. Un po' perchè ha condotto per anni sino al logoramento gli stessi quiz, un po' perchè si è dimostrato contradditorio. Parla male del GF per anni, e poi ci va ospite. E adesso accusa la Rai di giocare sporco, quando lui ha spudoratamente condotto programmi fotocopia imitando successi Rai ('Ore 12' come 'I Fatti vostri'; 'La grande sfida' simile a 'Scommettiamo che?'; 'Io canto' praticamente 'Ti lascio una canzone' con un altro titolo). Basterebbe un po' di onestà intellettuale... Lo fai? Ok! Ma poi non lagnarti... i nodi tornano al petto, in un modo e nell'altro.
warrior dice:
Dire che IO COPIO e LA CORRIDA sono 2 flop mi sembra esagerato, com'è altrettanto esagerato dire che TLUC ha fatto fuori LA CORRIDA, IL BAGAGLINO (era già morto e sepolto)... Scotti, comunque, ha toppato con queste dichirazioni...La Rai s'è difesa come ha potuto pur di vincere e farà controprogrammazione con L'Isola...Però, con L'Isola, richia anche la Rai perchè non è più il reality forte che ti faceva anche 6 - 7 milioni e potrebbe scendere ulteriormente se Italia's dovesse boomare...Comunque queste cose le ha sempre fatte anche Mediaset quindi non vedo il motivo di questa polemica...
master dice:
La Carlucci è quella che disse di aver vinto pure quelle due volte che invece scotti ebbe la meglio.....direi che non c'è niente da aggiungere...
Antonio dice:
Noto che Gerry Scotti non è così amato come credevo. Un pò però è quello che ho sempre sospettato: dietro quella faccia da simpaticone e pacioccone, si nasconde una persona che rosica ed invidia i successi altrui...
massimiliano dice:
Come si suol dire chi di spada ferisce di spada perisce. Forse forse che si sia un attimino montato la testa il buon Gerry? Aspettiamo di rivedere la sua reazione alla tanto decantata Susan Boyle italiana Carmen Mesole, ennesimo tarocco della banda De Filippi, basta leggere il curriculum della Mesola per capire chè non è una sconosciuta sfigata che nessuno vuole, come l'hanno fatta passare. Quindi di che si lamenta dopo che ha copiato il mondo che vuole ancora sto smargnaffone?
Davide Maggio dice:
Come siete dolci :D
Vincenzo dice:
La Rai ha talmente paura di te...che perdi sempre contro i programmi Rai... ahahahahahahahaha
mikii dice:
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PRIMO HO DETTO QUELLO CHE CE SCRITTO NEL 2 COMMENTO, PERO' NON VENITE A DIRE CHE LA CARLUCCI E' UNA SIGNIORA PER CORTESIA! RICORDATE CHE LA 1° PUNTATA DI BALLANDO CON LE STELLE E' PARTITA ALLE 21.00 IN PUNTO QUANDO ERA STATA ANNUNCIATA ALLE 21.15?? QUESTO E' SCORRETTO
alex dice:
ma pericolo pubblico de chè? perdi tutte le battaglie d'ascolti e pretendi pure Sanremo?
eugenio dice:
Dall' intervista della Carlucci si deduce come lei sia una signora rispetto a Scotti. Se avesse condotto Scotti TLUC e fosse stata la Clerici a copiare il programma non oso immaginare i commenti di Scotti (se già così fa la vittima). Poi per Mediaset Io Canto è stato un boomerang : non ha vinto contro Ballando , non ha indebolito TLUC e Scotti e Cenci passano per quelli che hanno copiato spudoratamente. TLUC è riusciuto in 3 anni a mettere in panchina La Corrida, far cancellare il Bagaglino e ad indebolire Lo show dei record. Se TLUC dovesse crescere in ascolti nelle prossime settimane Mediaset ( a mio avviso) dovrebbe pensare se rifare la seconda edizione di Io Canto. Capisco il nervosismo di Scotti :il milionario battuto regolarmente da L' Eredità , Io Canto battuto da Ballando. Al povero Scotti è rimasto solo ITALIAN'S GOT TALENT ( da giurato e non da conduttore come sperava) dividendo la scena con la DE FILIPPI.