Ora in tendenza
Fabio Fazio approda su Rai1 con la Littizzetto. Per lui doppio appuntamento: domenica e lunedì
di Marco Leardi
23/06/2017 - 16:30

Dopo un tira e molla fatto di trattative e di astutissime frecciate al servizio pubblico, Fabio Fazio ha fatto il colpaccio. Nella prossima stagione tv, il conduttore ligure – che nelle scorse settimane aveva persino ipotizzato di lasciare Viale Mazzini – non solo farà il grande passo ed approderà su Rai1, ma avrà anche a sua disposizione ben due appuntamenti settimanali. Uno in prima serata, l’altro in seconda. Alla faccia del rinnovo di contratto!
In autunno, il conduttore di Che tempo che fa inizierà la sua nuova esperienza sulla rete ammiraglia del servizio pubblico, dopo la lunga e fortunata militanza su Rai3. L’accordo, insomma, è stato trovato. Secondo quanto scrive Il Secolo XIX, Fazio non solo presenterà un appuntamento in prime time alla domenica, ma tornerà in onda anche il lunedì in seconda serata, subito dopo il tradizionale appuntamento con la fiction.
La struttura dei suoi programmi – stando alle indiscrezioni – ricalcherà quella ormai rodata e di successo sperimentata con Che tempo che fa ed il suo spin off. Ovviamente non mancheranno le novità in vista del grande passaggio a Rai1. Nel cast il pubblico ritroverà Luciana Littizzetto e Nino Frassica, il quale ha però chiesto al conduttore di poter andare in onda la domenica a motivo del suo impegno sul set di Don Matteo 11, che non gli consentirebbe di essere in studio durante la settimana.
Il comico siciliano, peraltro, nella prossima stagione di Rai1 tornerà alla guida di DopoFiction assieme a Flavio Insinna (confermato dopo le polemiche sui fuorionda di Affari Tuoi) e per una settimana presenterà assieme a Renzo Arbore un appuntamento sui trent’anni di Indietro Tutta in onda su Rai2.
Tornando a Fazio, ora possiamo star certi che il conduttore non potrà più mettere in dubbio il fatto che in Rai non lo considerino un valore. Il doppio appuntamento sulla rete ammiraglia è infatti il segno che il servizio pubblico intenda investire su di lui. Restano ancora dubbi, invece, sul rinnovo del contratto di Massimo Giletti, che con ogni probabilità resterà in Rai, ma possibili sorprese in arrivo.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
controcorrente dice:
@Luca... ma cosa ti aspetti da gente che definisce Fazio "una risorsa che la Rai non doveva farsi scappare"... ma non lo vedi che sono una cricca autoreferenziale.. convinta di avere in tasca le regole del giusto e del come si fa'.. lavorano per difendere il loro orticello. che gelosamente nascondono agli occhi degli altri..poi vai a vedere e sono piu' corrotti e mafiosi degli altri.... fanno quelli di sinistra.. poi hanno Marchionne davanti e non gli chiedono se non e' una perversione pensare che uno che lavora in catena di montaggio non debba stare piu' di 2 minuti al bagno... continuano a prenderci per il c.. impedendoci di votare da quanti anni ?.. tolgono i voucher per evitare il referendum.. e poi li rimettono chiamandoli Mario... stanno arrivando a farci rimpiangere Berlusconi
Luca dice:
@ sig. sabato per la verità almeno la metà della popolazione italiana non vuole questa invasione,pur non nutrendo alcuna forma di razzismo La sensazione di pericolo e di aumento della criminalità ,dell'accattonaggio,della prostituzione,dello spaccio di droga sono sempre più accentuate Alla faccia ,dunque,di convinzioni superate A me sa tanto che invece sarete voi,buonisti intellettualoidi che si riempiono la bocca con parole altisonanti ed inutili quali : integrazione,tolleranza,buonismo, che finirete in riserve destinate all'estinzione
Sabato dice:
Hey hey, cosa scopro solo ora? Che sono diventato la nuova, ennesima, ossessione di Nina, la quale mi ha citato ben 2 volte (o forse più: ho letto solo alcuni commenti), addirittura insinuando che stessi scrivendo io, firmandomi con un altro nickname! Mi spiace, Nina: non era mia intenzione aggiungermi alla lista delle tue ossessioni! Sanjuro, ti parlo per esperienza: non caverai un ragno dal buco! Puoi parlare di fatti verificabili, di numeri ufficiali, di tutto quello che vuoi... ma la visione di alcune persone rimarrà sempre quella, a causa - a mio avviso - di un limite culturale davvero importante, forse irrecuperabile. Resto comunque convinto del fatto che, nonostante le timide resistenze, certe convinzioni, davvero superate, siano destinate all'estinzione... stiamo parlando con dei morti che camminano (non prenderla per una citazione di Grillo, per il quale non ho alcuna stima)! Buona serata
Sanjuro dice:
Luchino, lascia che ti sveli un segreto prima che tu vada a infilarti l'elmo coi cornoni e a bere l'acqua del Po. Occhio, potrebbe lasciarti di stucco. Ci sei? Se stasera mangi sarciccia, petto di pollo, nasello, durian, coleotteri o veleno per topi, agli "islamofili", alla comunità islamica e all'ISIS - che, ti stupirà, non sono sinonimi - non gliene frega UNA BEATA MAZZA.
Sanjuro dice:
Adesso io avrei scritto che "è una provocazione mangiare il maiale". Niente da fare. Casi psichiatrici irrecuperabili. Probabilmente trasformi automaticamente quello che ti dicono in quello che vorresti sentirti dire. Che pena.
Luca dice:
@ Nina prosciutto ,salame e porchetta al forno a merenda Poi stasera barbecue con costine di vitello , di maiale,salsicce e salsine varie alla facciazza dei complici dell'Isis e deli islamofili qui in Italia ahahaha
Nina dice:
Che ne sai tu delle mie paure? Pensa alla tua pavidità, adesso è provocazione pure mangiare il maiale!!! Ma stai messo male allora davvero.
Sanjuro dice:
Luchino bello, elegantone mio, se ti dicessi che non ho mai votato comunista e che Fazio mi provoca l'orticaria più di quanto ne provochi a te che succede? Ti va in tilt quel cervello obnubilato da anni di erudizione su blog tipo Piovegovernoladro.com o sugli editoriali di Giordano? Prova a uscire ogni tanto dal quartiere, c'è un mondo così grande là fuori.
Sanjuro dice:
Le persone di cui hai tanto paura e che non lo mangiano, invece, devono subire il trattamento Bracconeri mangiando mortazza davanti a un poliziotto, invece? Oppure possono avere il privilegio di condividere il tuo ossigeno senza che tu pensi che te lo stiano rubando?
Nina dice:
Ciao, vado a mangiare il prosciutto!!!!