Ora in tendenza

Fabio Fazio approda su Rai1 con la Littizzetto. Per lui doppio appuntamento: domenica e lunedì

di Marco Leardi

23/06/2017 - 16:30

Fabio Fazio approda su Rai1 con la Littizzetto. Per lui doppio appuntamento: domenica e lunedì

Fabio Fazio

Dopo un tira e molla fatto di trattative e di astutissime frecciate al servizio pubblico, Fabio Fazio ha fatto il colpaccio. Nella prossima stagione tv, il conduttore ligure – che nelle scorse settimane aveva persino ipotizzato di lasciare Viale Mazzini – non solo farà il grande passo ed approderà su Rai1, ma avrà anche a sua disposizione ben due appuntamenti settimanali. Uno in prima serata, l’altro in seconda. Alla faccia del rinnovo di contratto!

In autunno, il conduttore di Che tempo che fa inizierà la sua nuova esperienza sulla rete ammiraglia del servizio pubblico, dopo la lunga e fortunata militanza su Rai3. L’accordo, insomma, è stato trovato. Secondo quanto scrive Il Secolo XIX, Fazio non solo presenterà un appuntamento in prime time alla domenica, ma tornerà in onda anche il lunedì in seconda serata, subito dopo il tradizionale appuntamento con la fiction.

La struttura dei suoi programmi – stando alle indiscrezioni – ricalcherà quella ormai rodata e di successo sperimentata con Che tempo che fa ed il suo spin off. Ovviamente non mancheranno le novità in vista del grande passaggio a Rai1. Nel cast il pubblico ritroverà Luciana Littizzetto e Nino Frassica, il quale ha però chiesto al conduttore di poter andare in onda la domenica a motivo del suo impegno sul set di Don Matteo 11, che non gli consentirebbe di essere in studio durante la settimana.

Il comico siciliano, peraltro, nella prossima stagione di Rai1 tornerà alla guida di DopoFiction assieme a Flavio Insinna (confermato dopo le polemiche sui fuorionda di Affari Tuoi) e per una settimana presenterà assieme a Renzo Arbore un appuntamento sui trent’anni di Indietro Tutta in onda su Rai2.

Tornando a Fazio, ora possiamo star certi che il conduttore non potrà più mettere in dubbio il fatto che in Rai non lo considerino un valore. Il doppio appuntamento sulla rete ammiraglia è infatti il segno che il servizio pubblico intenda investire su di lui. Restano ancora dubbi, invece, sul rinnovo del contratto di Massimo Giletti, che con ogni probabilità resterà in Rai, ma possibili sorprese in arrivo.

Lascia un commento

67 commenti su "Fabio Fazio approda su Rai1 con la Littizzetto. Per lui doppio appuntamento: domenica e lunedì"

  1. Ma in che bolla vive quello lì? E chi è Ghiberto? I gattini ce li ho veri.

  2. @ sanjuro Non cadiamo nelle provocazioni Finora chi ha dimostrato rabbia da vendere alla bocca e in altri orifizi è lei che ha insultato ,offeso e dispensato consigli non richiesti Stia sereno caro sanjuro ,al momento giusto ,lei avrà bisogno dei difensori della patria Fino ad allora si goda la sua saccenza e si trastulli nel leggere i libri del suo amato cattocomunismo Intanto Roberto Fico del M5S ha definito il Fazio(so) un comunista con il portafoglio a destra Ecco questo è Fazio ,sintesi perfetta

  3. Comunque è storia nota, si ammantano di finta bonomia per cercare inutilmente di offendere (non sono capaci di far nemmeno quello), cercando di ridurre al silenzio gli altri con il pretesto che sono brutti, cattivi, maleducati e poco eleganti. La pena è tutta loro perchè alla fine non riescono proprio a far tacere nessuno. Anche se certe cose non le dicono alla Rai, non è che magicamente scompaiono. PS: veramente pensavo che fossi tu quello su facebook, tutta robba vostra quella, non certo mia.

  4. Grazie. Tu invece, considerando il livello, continua a postare su Facebook foto di gattini, vignette di Ghisberto, sondaggi farlocchi e aforismi di Fabio Volo. Buon ramadan.

  5. Senti poverino, se la tua vita è far il provocatore sui blog, auguri di buon divertimento.

  6. Caspita, avete tanta di quella bava alla bocca che fareste invidia a una muta di dobermann. Si vede proprio che è ciò che vi tiene in vita, mi dispiace per voi. Se gli autoctoni e i difensori della patria siete voi, l'islamizzazione all'improvviso fa meno paura.

  7. controcorrente dice:

    Sanjuro... pensa al tuo pensiero sinistroide che di vera sinistra poi non vi e' rimasto nulla.. non potete nemmeno piu' presentarvi davanti alla tomba di un Berlinguer o diun Togliatti.. che vi sputano in faccia.. sapete solo predicare bene.. tanto i problemi se li grattano gli altri.. dai vostri condomini residenziali con tanto di giardino.. si fa' presto a predicare.. ne abbiamo visto da poco UN BEL ESEMPLARE (Insinna)... ma da Fazio a Bignardi. a Littizzetto-Cucciari- Jovanotti Fiorello.. potrei andare avanti all'infinito....

  8. Grazie @ Nina Al signor Sanjuro che dispensa consigli :di leggere libri e di non vedere Rete 4 e che ci definisce psicotici e ulcerosi Consiglierei : meno arroganza meno spocchia e meno verità assolute in tasca Forse LEI dovrebbe leggere qualche libro sul concetto di : principi democratici ,perchè ,leggendola non mi pare sia molto a conoscenza E di venire a vedere le periferie di Torino e di Milano e di Roma, come sono state ridotte da una immigrazione selvaggia fuori controllo Noi Italiani in molte zone siamo oramai stranieri a casa nostra O forse lei è uno di quelli a cui non importa niente dei nostri valori e dei nostri ideali ? Lei vorrebbe l'islamizzazione dell'Italia ? Mi dispiace ma finchè avrò fiato in gola mi opporrò a questo sistema e venderò cara la mia pelle Dunque tornando all'argomento , ribadisco il concetto : vorrei anzi VOGLIO che la Rai pagata anche con il MIEI soldi ,parlasse anche di queste realtà e non solo di cronaca nera ,di Sara Scazzi e ..contro caz.i

  9. PS: scrivendo pure balle.

  10. Populisti l'ho scritto io? Pensa alla tua di psicosi, perchè la reazione isterica e scomposta l'hai avuta, caro Sabato.