Ora in tendenza
Fabio Fazio approda su Rai1 con la Littizzetto. Per lui doppio appuntamento: domenica e lunedì
di Marco Leardi
23/06/2017 - 16:30

Dopo un tira e molla fatto di trattative e di astutissime frecciate al servizio pubblico, Fabio Fazio ha fatto il colpaccio. Nella prossima stagione tv, il conduttore ligure – che nelle scorse settimane aveva persino ipotizzato di lasciare Viale Mazzini – non solo farà il grande passo ed approderà su Rai1, ma avrà anche a sua disposizione ben due appuntamenti settimanali. Uno in prima serata, l’altro in seconda. Alla faccia del rinnovo di contratto!
In autunno, il conduttore di Che tempo che fa inizierà la sua nuova esperienza sulla rete ammiraglia del servizio pubblico, dopo la lunga e fortunata militanza su Rai3. L’accordo, insomma, è stato trovato. Secondo quanto scrive Il Secolo XIX, Fazio non solo presenterà un appuntamento in prime time alla domenica, ma tornerà in onda anche il lunedì in seconda serata, subito dopo il tradizionale appuntamento con la fiction.
La struttura dei suoi programmi – stando alle indiscrezioni – ricalcherà quella ormai rodata e di successo sperimentata con Che tempo che fa ed il suo spin off. Ovviamente non mancheranno le novità in vista del grande passaggio a Rai1. Nel cast il pubblico ritroverà Luciana Littizzetto e Nino Frassica, il quale ha però chiesto al conduttore di poter andare in onda la domenica a motivo del suo impegno sul set di Don Matteo 11, che non gli consentirebbe di essere in studio durante la settimana.
Il comico siciliano, peraltro, nella prossima stagione di Rai1 tornerà alla guida di DopoFiction assieme a Flavio Insinna (confermato dopo le polemiche sui fuorionda di Affari Tuoi) e per una settimana presenterà assieme a Renzo Arbore un appuntamento sui trent’anni di Indietro Tutta in onda su Rai2.
Tornando a Fazio, ora possiamo star certi che il conduttore non potrà più mettere in dubbio il fatto che in Rai non lo considerino un valore. Il doppio appuntamento sulla rete ammiraglia è infatti il segno che il servizio pubblico intenda investire su di lui. Restano ancora dubbi, invece, sul rinnovo del contratto di Massimo Giletti, che con ogni probabilità resterà in Rai, ma possibili sorprese in arrivo.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sanjuro dice:
Gli "isti" o te li sei sognata, o, molto più probabilmente, vengono da qualche delirio alcolico. Vacci piano con la psicosi, pensa alla salute.
Nina dice:
Infatti, basta vedere chi è che dimostra di aver letto libri e di possedere, di conseguenza, una vasta cultura tanto da riuscire ad esprimersi senza i soliti slogan che finiscono per isti o per fobia. PS: la prossima volta metti isti x 5 o per 6 tanto lo sai anche tu che non vuol dire niente e risparmi anche caratteri.
Sanjuro dice:
Luca, meno comizi di Salvini, più libri. Meno talk show di Rete4, più notizie di agenzia. Guarda che così ti viene l'ulcera.
Nina dice:
@Luca: chapeau Maestro, tutta la mia stima. :-)!
Luca dice:
Caro Sanjuro Può pure fare dell'ironia intellettualoide ,liberissimo Il problema di una immigrazione fuori controllo che porta ulteriore degrado ,che porta lo spaccio e la prostituzione a cielo aperto di giorno e di notte e quindi degrado nelle zone semiferiche ma anche semi centrali delle città grandi e piccole,esiste ed è un dato di fatto E vorrei che la Rai ne parlasse ,invece di mettere la testa sotto la sabbia Vorrei che si facesse qualcosa prima che sia troppo tardi Il lavaggio del cervello che fanno ai telespettatori, i vari Fazi,Gramellini,Zori,Littizzette ,Santori e tutti gli altri sinistrorsi milionari ,ha raggiunto limiti intollerabili e necessita un riequilibrio Questa si chiama democrazia e non mi pare che la Rai la stia mettendo in atto ,con questo pensiero UNICO
Nina dice:
L'unico disprezzo dell'intelligenza umana è volerci proporre tutto quella melassa di Fazio.
marco urli dice:
A rischio flop.
Sanjuro dice:
"Di sinistra" = non improntato su xenofobia, disinformazione e disprezzo nei confronti dell'intelligenza umana?
Nina dice:
Se fossero davvero così sgangherate certe trasmissioni non capisco perchè non potrebbero fare il paio con le altrettanto sgangherate trasmissioni di sinistra che trasmette la tv pubblica.
Nina dice:
Questa è la vera ossessione!