Ora in tendenza
Fabio Fazio approda su Rai1 con la Littizzetto. Per lui doppio appuntamento: domenica e lunedì
di Marco Leardi
23/06/2017 - 16:30

Dopo un tira e molla fatto di trattative e di astutissime frecciate al servizio pubblico, Fabio Fazio ha fatto il colpaccio. Nella prossima stagione tv, il conduttore ligure – che nelle scorse settimane aveva persino ipotizzato di lasciare Viale Mazzini – non solo farà il grande passo ed approderà su Rai1, ma avrà anche a sua disposizione ben due appuntamenti settimanali. Uno in prima serata, l’altro in seconda. Alla faccia del rinnovo di contratto!
In autunno, il conduttore di Che tempo che fa inizierà la sua nuova esperienza sulla rete ammiraglia del servizio pubblico, dopo la lunga e fortunata militanza su Rai3. L’accordo, insomma, è stato trovato. Secondo quanto scrive Il Secolo XIX, Fazio non solo presenterà un appuntamento in prime time alla domenica, ma tornerà in onda anche il lunedì in seconda serata, subito dopo il tradizionale appuntamento con la fiction.
La struttura dei suoi programmi – stando alle indiscrezioni – ricalcherà quella ormai rodata e di successo sperimentata con Che tempo che fa ed il suo spin off. Ovviamente non mancheranno le novità in vista del grande passaggio a Rai1. Nel cast il pubblico ritroverà Luciana Littizzetto e Nino Frassica, il quale ha però chiesto al conduttore di poter andare in onda la domenica a motivo del suo impegno sul set di Don Matteo 11, che non gli consentirebbe di essere in studio durante la settimana.
Il comico siciliano, peraltro, nella prossima stagione di Rai1 tornerà alla guida di DopoFiction assieme a Flavio Insinna (confermato dopo le polemiche sui fuorionda di Affari Tuoi) e per una settimana presenterà assieme a Renzo Arbore un appuntamento sui trent’anni di Indietro Tutta in onda su Rai2.
Tornando a Fazio, ora possiamo star certi che il conduttore non potrà più mettere in dubbio il fatto che in Rai non lo considerino un valore. Il doppio appuntamento sulla rete ammiraglia è infatti il segno che il servizio pubblico intenda investire su di lui. Restano ancora dubbi, invece, sul rinnovo del contratto di Massimo Giletti, che con ogni probabilità resterà in Rai, ma possibili sorprese in arrivo.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sanjuro dice:
Accidenti. Non sapevo di essere al cospetto di Simone de Beauvoir. Mi spiace, temo che bisognerà aspettare un po' prima di avere sulla tv pubblica gente che invita a non vaccinarsi perché fa diventare autistici, che definisce legittimo sparare sui barconi o, mal che vada, rimpatriare immediatamente tutte le vittime del regime africano di turno, che attribuisce la colpa del riscaldamento globale ai campi rom, che propone di fustigare pubblicamente la Casta perché la povera gente non ne può più o che suggerisce alle casalinghe di Casalpusterlengo di tenere sotto al cuscino una 44 Magnum da usare alla minima impressione di pericolo.
Nina dice:
Mi ero illusa, invece ritorno sulla terra, finita la fantasia. D'altronde oggi è "Sabato" ed è assodato che il politicamente corretto distrugge i neuroni preposti all'elaborazione del pensiero critico, quindi al completo annichilimento della razionalità e della responsabilità personale.
Sanjuro dice:
Ma non vi bastano già le bufale, il bieco populismo e il linguaggio da gara di rutti di Del Debbio, Belpietro, Giordano e Porro per placare la vostra sete di intolleranza, di paura e di indignazione da pianerottolo? Volete che cose così fungano anche da servizio pubblico? Ah, beh.
Nina dice:
Sanjuro: simpatico, almeno ci ha messo un po' di fantasia. Il problema rimane, però.
Sanjuro dice:
@Luca Capisco che si voglia essere rappresentati a tutti i costi, ma purtroppo il sindaco Gentilini non si occupa di tv, Fabrizio Bracconeri non sa neanche da che parte girarsi, Skeletor è solo un personaggio dei cartoni e Julius Streicher è morto da un pezzo.
Luca dice:
@ daniel ma frustrazione per che cosa ? Stia sereno ... Semplicemente,pagando il canone,vorrei che in Rai ci fosse qualcuno che rappresenti ANCHE le mie opinioni In Rai invece continuo a vedere sempre e solo gli stessi personaggi finti benpensanti da salotto che professano la bontà ,l'accoglienza di tutti gli immigrati dell'universo,mentre loro vivono in castelli di cristallo ,lontano dalla delinquenza e dal degrado delle periferie
Lorenzo dice:
A questo punto la Domenica di Canale5 deve diventare la serata dedicata alla fiction (rubando il pubblico della fiction di Rai1)
Lorenzo dice:
Ma il Rischiatutto? Non ci sarà una nuova edizione? Sulla seconda serata del lunedi nutro forti dubbi... Che tempo che fa alla domenica invece mi sembra una scelta giusta
Arturo dice:
Sono un pò perplesso per il prime time di Che tempo che fa su Rai 1 mentre la collocazione in seconda serata può essere un esperimento più interessante.
Giovanni dice:
Fazio chi?