Ora in tendenza
Fabio Fazio approda su Rai1 con la Littizzetto. Per lui doppio appuntamento: domenica e lunedì
di Marco Leardi
23/06/2017 - 16:30

Dopo un tira e molla fatto di trattative e di astutissime frecciate al servizio pubblico, Fabio Fazio ha fatto il colpaccio. Nella prossima stagione tv, il conduttore ligure – che nelle scorse settimane aveva persino ipotizzato di lasciare Viale Mazzini – non solo farà il grande passo ed approderà su Rai1, ma avrà anche a sua disposizione ben due appuntamenti settimanali. Uno in prima serata, l’altro in seconda. Alla faccia del rinnovo di contratto!
In autunno, il conduttore di Che tempo che fa inizierà la sua nuova esperienza sulla rete ammiraglia del servizio pubblico, dopo la lunga e fortunata militanza su Rai3. L’accordo, insomma, è stato trovato. Secondo quanto scrive Il Secolo XIX, Fazio non solo presenterà un appuntamento in prime time alla domenica, ma tornerà in onda anche il lunedì in seconda serata, subito dopo il tradizionale appuntamento con la fiction.
La struttura dei suoi programmi – stando alle indiscrezioni – ricalcherà quella ormai rodata e di successo sperimentata con Che tempo che fa ed il suo spin off. Ovviamente non mancheranno le novità in vista del grande passaggio a Rai1. Nel cast il pubblico ritroverà Luciana Littizzetto e Nino Frassica, il quale ha però chiesto al conduttore di poter andare in onda la domenica a motivo del suo impegno sul set di Don Matteo 11, che non gli consentirebbe di essere in studio durante la settimana.
Il comico siciliano, peraltro, nella prossima stagione di Rai1 tornerà alla guida di DopoFiction assieme a Flavio Insinna (confermato dopo le polemiche sui fuorionda di Affari Tuoi) e per una settimana presenterà assieme a Renzo Arbore un appuntamento sui trent’anni di Indietro Tutta in onda su Rai2.
Tornando a Fazio, ora possiamo star certi che il conduttore non potrà più mettere in dubbio il fatto che in Rai non lo considerino un valore. Il doppio appuntamento sulla rete ammiraglia è infatti il segno che il servizio pubblico intenda investire su di lui. Restano ancora dubbi, invece, sul rinnovo del contratto di Massimo Giletti, che con ogni probabilità resterà in Rai, ma possibili sorprese in arrivo.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Flaky dice:
ma gli utenti pentastellati lo sanno che c'è uno dei loro che dovrebbe sovrintendere proprio su queste cose? ah già devono pensare alle firme false di Palermo e al rinvio a giudizio di V.R.... XD
Nina dice:
Ciao Roxy, era da prevedere la mossa del PD. Sono messi malissimo. Qui non si parla del piccolo ritocco al cachet: contratto da 11,2 milioni in 4 anni.
RoXy dice:
Siamo in piena emergenza democratica, con la Rai in mano a saltimbanco e pennivendoli prezzolati al saldo del PD che conquistano ogni programma con contratti milionari. E' agghiaciante il silenzio sotto il quale tutto questo sta avvenendo, come in un vero regime. L'unica arma a nostra disposizione è boicaottare, boicottare ed ancora boicottare e fare giustizia nelle urne non appena verrà restituita la parola al popolo.
daniel dice:
...ma quanta frustrazione c'è in giro?
kalinda dice:
il pubblico di Rai1 appena lo vedrà girerà subito sul Segreto.
Portatore-Sano dice:
Voglio il Segreto a COSTO ZERO contro . Magari pure vincente , sai che smacco per il PLURIMILIONARIO
Peppe93 dice:
E' un progetto rischiosissimo, secondo me la giusta dimensione di Che tempo che fa è rai3.
Luca dice:
Se vorrà durare almeno una stagione televisiva dovrà levarsi di dosso le vesti del sinistrorso benpensante e sforzarsi di essere super partes Anche perchè ora il PD rappresenta solo 1/3 dell'elettorato
Lupo dice:
Farà ancora fastidiosamente finta di balbettare ? Le interviste saranno sempre i soliti aneddoti raccontati da lui con l'ospite che si limita a dire "si è vero" ?
Luca dice:
I dirigenti Rai non siano così certi che,cambiando rete,ovvero da Rai3 a Rai1 ,gli ascolti aumenti così per magia Il pubblico di Rai1 è molto più variegato ed è differente da quello benpensante-salottiero-sinistroide di Rai3 Un Fazio e una Littizzetto potrebbero non essere così ben graditi