Ora in tendenza
DOMENICA IN: LA VENIER RISPONDE AD ARBORE, GILETTI SOGNA IL CARCERE
di Stefania Stefanelli
28/07/2013 - 11:35

Benché sia piena estate, i lavori per la nuova domenica di Rai 1 vanno avanti a ritmo serrato e, a dimostrazione che sole e mare non significano relax, nella preparazione di Domenica In non mancano polemiche e colpi di scena. Il caso della settimana è stata la smentita prima di Fiorello e poi di Renzo Arbore circa un’ipotetica partecipazione al segmento condotto da Mara Venier.
Se Fiorello ha poi parlato di un cambio di programma rispetto a quanto concordato mesi prima con la conduttrice (con il tweet “Non vorrei fare passare per bugiarda Mara Venier. Le avevo detto qualcosa in proposito mesi fa. Ma poi le cose con @edicolafiore sono cambiate“), le parole di Renzo Arbore sono risultate più dure. L’ex compagno della Venier ha infatti dichiarato che non farà parte del programma cosa che, in effetti, la donna non ha mai affermato. La replica della signora della domenica non si è perciò fatta attendere, come leggiamo su Il Mattino.
“Nessuno ha mai chiesto ad Arbore di fare “Domenica In” insieme a me. A meno che non sia accaduto a mia insaputa. In un’intervista ho detto che mi sarebbe piaciuto averlo ospite nell’ambito delle interviste che farò per i 60 anni della tv. Mi sembrava anche una cosa carina. La sua risposta l’ho trovata francamente fuori luogo.”
Fuori dalle polemiche è invece Massimo Giletti, che dal 2004 conduce L’Arena e che, ben lungi dal riposare sugli allori del successo ottenuto con il suo segmento di Domenica In, pensa ancora una volta a come cambiarlo per non stufare il pubblico. La sua passione è rimasta intatta verso il programma della domenica pomeriggio ed è fiero del suo gruppo di lavoro e dei risultati ottenuti ma non nasconde un “sogno nel cassetto”. Come leggiamo su La Stampa, a Giletti piacerebbe occuparsi di carcere:
“In ogni puntata porterei qualcuno dentro la galera, per raccontare ai detenuti o alle guardie, che spesso sono detenute pure loro, che cosa succede fuori. Pensi Fiorello in prigione, o il ministro di Grazia e Giustizia. E poi Totti, De Sica, la Ferilli, per raccontare. Ogni volta un piccolo evento, con rispetto e semplicità.”
Una mission impossible, diremmo. Ma chissà. Il conduttore intanto mette da parte l’approdo in prime time che, dice, “se non è una cosa in cui credo, non me l’ha mica ordinato il medico“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco89 dice:
@ Francesco: Beh se in giro si diceva altro non so, io ho letto qui su DM che Arbore sarebbe stato ospite la prima puntata ( e ormai sarà passato un mese), con Fiorello le trattative c' erano comunque state. Non vedo così malafede nell' atteggiamento della Venier.
Francesco dice:
Marco89 Nel web venivano date per certe la presenza di Arbore e l'edicola di Fiorello. Entrambi hanno smentito perché non veritiero. Chi ha avuto interesse a far circolare queste notizie per ottenere visibilità? Arbore e Fiorello con le loro smentite hanno dimostrato a non essere interessati. Più chiaro di così!
Marco89 dice:
Che risposta è quella di Arbore? Ora tutti vogliono smentire che andranno da Mara...mah. @ Francesco: ognuno la pensa come vuole ma in ogni caso il Signor Arbore ha precisato un fatto che mai nessuno aveva dato per certo. Si era parlato solo della prima puntata, quindi è stata una precisazione fuori luogo e secondo me inutile. Un conto è la rettifica di di Fiorello, un conto è la sua. La risposta di Mara invece mi sembra corretta.
Francesco dice:
Gabriele 90 Probabilmente quella che non è chiara a te :)))
Gabriele90 dice:
Francesco: quale parte di "volevo chiamarlo per una ospitata" non é chiaro? Nessuno ha contattato il signor Arbore per aggiungerlo al cast di DomenicaIn.
kalinda dice:
Giletti in carcere? Bella idea.
Francesco dice:
Non c'è niente di peggio di una ex che ti tallona e cerca di convincerti a far parte del suo mondo non rendendosi conto che, passata la parentesi passionale, i rispettivi mondi sono agli antipodi per ragioni professionali e culturali. Arbore è una persona estremamente intelligente e la sua secca replica è la giusta difesa di una credibilità umana e professionale che non poteva certo gettare alle ortiche nemmeno per dare un contentino alla Venier.
greta dice:
condivido in pieno ciò che dice Mara!lei sempre gentile nei confronti di Renzo!lui sempre con rancore!Mara una signora!a te non serve arbore per la tua domenica!basti tu
greta dice:
arbore cafone! Mara parla sempre bene di lui.,lui di lei non parla magwd se lo fa..porta rancore!vergogna! Mara una signora!
shiver dice:
Bè per quanto lei non mi piaccia particolarmente, in questo caso ha ragione, a volte certe persone se la credono un po' troppo