Ora in tendenza

AMICI: I FERMENTI E LE PROVE PER IL SECONDO SERALE. I PROF LANCIANO LE SFIDE

di Cristian Tracà

22/01/2010 - 14:32

AMICI: I FERMENTI E LE PROVE PER IL SECONDO SERALE. I PROF LANCIANO LE SFIDE

Nella scuola di Amici non c’è il tempo di annoiarsi tra dialettiche, strategie e prove da preparare per vincere. I primi giorni della settimana sono stati caratterizzati come sempre dalle prove prof con tutto il ritorno di discussioni e valutazioni che questo comporta. Più che CelentanoVillanova lo scontro ideale più fitto è stato quello tra Grazia Di Michele ed Enrico, incredulo di fronte al dietro front dell’insegnante per quanto riguarda il suo giudizio sulle sue capacità artistiche. Con la solita verve che lo contraddistingue, il cantautore attacca polemicamente Grazia scaldandosi non poco: prima le dà un pò dell’ambigua e un pò dell’ebbra, poi puntualizza quanto lei non abbia avuto un successo artistico come cantautrice – ma questo ormai è un cult da anni (Marco Carta, docet) – che possa autorizzarla a sentirsi un gotha della musica.

Così oltre alla fase di ritorno del confronto BoranaGrazia, stavolta su coreografia di Villanova, vedremo anche la sfida prof lanciata dalla Di Michele che ha scelto di far confrontare Enrico e Stefanino sul pezzo di De Gregori, cantato anche da Zucchero, Diamante, su cui già la cantautrice aprì una polemica all’epoca della sfida Federico AngelucciMax Orsi. Ecco però il kit della sfida e le scelte che le due squadre hanno effettuato per convincere il pubblico.

Canto:

E penso a te: Emma vs Loredana

Insieme a te non ci sto più: Emma vs Loredana

Viva la vida: Pierdavide vs Angelo

Haven’t met you yet: Stefanino vs Angelo

Sfide di ballo dopo il salto:

Ballo:

Coreografia di gruppo di Garrison: Rodrigo vs Michele

Passo a due di Garrison: Elena vs Stefano

Passo a due Celentano: Rodrigo vs Grazia

Passo a due Steve: Elena vs Stefano

Coreografia di gruppo Garofalo: Borana vs Stefano

Sul versante canto dunque le maggiorni novità di sfida, mentre i ballerini mantengono lo schema di massima precedente.

Lascia un commento

23 commenti su "AMICI: I FERMENTI E LE PROVE PER IL SECONDO SERALE. I PROF LANCIANO LE SFIDE"

  1. Beh, comunque se vogliamo essere obiettivi, la Di Michele il voltafaccia ad Enrico l'ha fatto e non è nuova a questi episodi: l'anno scorso iniziò ad incensare la Amoroso (prima considerata una solo con un bel timbro) solo dopo il successo Immobile, cambiò repentinamente opinione in negativo su Valerio durante il serale solo x sostenere il suo pupillo Napolitano, scaricò dal giorno alla notte Martina, fino ad allora considerata la sua preferita e si rese complice con la sua socia della scandalosa esclusione dal serale di Silvia Olari, quella stessa cantante definita ad inizio anno da loro "un talento imperdibile". Certo, questo non giustifica la maleducazione di Enrico e la sua poca umiltà, però la Di Michele dovrebbe imparare ad essere coerente se vuole risultare credibile agli occhi degli spettatori (x me non lo è per niente, e questa sua volubilità è pane x i denti degli autori!)

  2. Mi sa che vinceranno ancora i blu.

  3. La Di Michele è (NON era: è ancora in attività!) una grande artista: capolavori come "Io e mio padre", "La storia di Irene" o "Le ragazze di Gauguin" sono pietre miliari che reteranno per sempre nella storia della musica cantautorale italiana. Enrico è solo l'ennesimo concorrente di un talent-show (e poi dove la vedete la sua presunta bellezza?) Non mescoliamo il sacro e il profano.

  4. @Cristian:in effetti Enrico dovrà puntare particolarmente sulla sua avvenenza, non c'è dubbio ke è un bellissimo ragazzo,un buon musicista ma come cantante lascia un po' a desiderare,sicuramente migliorerà, ma x il momento deve solo mostrarci il suo talento e la sua voglia di fare senza tante storie...se poi al suo cd ci abbina un suo calendario il successo è assicurato!!!

  5. Andrea 80, non so quanto veramnt influiscano i call center ma credo che discograficamente Enrico venderebbe sempre di più di Anna, e che Elena meriti comunque di stare in alto. Te lo dico con oggettività di osservazione, perché non è un mistero che in Enrico non trovi nulla di artisticamente rilevante. Anna molto brava ma poco personaggio per riuscire a imporsi. Nin ci vuole solo una bella voce, purtroppo o per fortuna. I discografici fanno il loro mestiere ovviamente... Non usate toni apocalittici, sapete bene come la penso sulla prima puntata del serale ma non per qst si può fare d tutta l'erba un fascio

  6. L'uscita di Anna merita ancora giustizia..... Uno scandalo senza precedenti, con la colpa(!) di Anna di non aver affittato call-center per farsi votare (chissa' come mai Enrico e' 2o e la fidanzatina vincitrice di un reality della DeFilippi, OH CHE CASO!!!!! 3a) e la patetica commissione che salva sempre tutti (OH CHE CASO) invece di tutelare un TALENTO VERO..... MA tanto alla De filippi stanno a cuore solo la pazza ( un bluff clamoroso, vedrete!!) e quel bulletto senza talento che scimmiotta Britti..... Senza parlare della vera rovina di quest'anno, i discografici, avvoltoi senza scrupoli interessati solo al bussiness!!!!! Io con 'sto baraccone tutto pilotato ho chiuso.

  7. @Cristian:a prescindere da sfida virtuale o meno con altri cantautori,la Di michele ha effettuato un percorso artistico e una carriera musicale di tutto rispetto insignita anche da premi,Enrico deve ancora dimostrare se lascerà o meno tracce del percorso ke lo aspetta in futuro,almeno la Di Michele si è inventata un'altra professione quella di insegnante,vedremo lui cosa sarà in grado di fare.....per quanto riguarda Baudo lui non è all'interno della scuola di Amici,non è un allievo e credo si sia poi pentito della grossa sparata fatta sulla Di Michele,ne è una prova il fatto ke l'ha invitata in trasmissione!Baudo è un professionista,Enrico deve ancora dimostrare quello ke è!!

  8. Vabbè Baudo parla a prescindere...va sempre contro Amici e X Factor quindi non'è una novita'... Pippone pensasse a vedere xche non fa piu ascolti....

  9. Uninvited, lui puntava sul discorso dei dischi venduti e diceva che lei avesse perso nella sfida ideale con moltissimi cantautori italiani. Te la dovrest prendere allora anche con Baudo che nn ne parlò in maniera molt lusinghiera subito dopo il Festival dell'anno scorso (ma poi l ha invitata e incensata a domenica in)

  10. Mi dispiace ma che la De Michele non abbia avuto un "successo artistico" proprio non ci sto. Il suo curriculum è infinito: 12 album pubblicati, tre partecipazioni a Sanremo, tantissimi premi e riconoscimenti... la sua è una carriera stupenda che ci ha regalato da canzoni bellissime, che Enrico manco si può sognare di arrivare a scrivere mai.