Ora in tendenza

AMICI: I FERMENTI E LE PROVE PER IL SECONDO SERALE. I PROF LANCIANO LE SFIDE

di Cristian Tracà

22/01/2010 - 14:32

AMICI: I FERMENTI E LE PROVE PER IL SECONDO SERALE. I PROF LANCIANO LE SFIDE

Nella scuola di Amici non c’è il tempo di annoiarsi tra dialettiche, strategie e prove da preparare per vincere. I primi giorni della settimana sono stati caratterizzati come sempre dalle prove prof con tutto il ritorno di discussioni e valutazioni che questo comporta. Più che CelentanoVillanova lo scontro ideale più fitto è stato quello tra Grazia Di Michele ed Enrico, incredulo di fronte al dietro front dell’insegnante per quanto riguarda il suo giudizio sulle sue capacità artistiche. Con la solita verve che lo contraddistingue, il cantautore attacca polemicamente Grazia scaldandosi non poco: prima le dà un pò dell’ambigua e un pò dell’ebbra, poi puntualizza quanto lei non abbia avuto un successo artistico come cantautrice – ma questo ormai è un cult da anni (Marco Carta, docet) – che possa autorizzarla a sentirsi un gotha della musica.

Così oltre alla fase di ritorno del confronto BoranaGrazia, stavolta su coreografia di Villanova, vedremo anche la sfida prof lanciata dalla Di Michele che ha scelto di far confrontare Enrico e Stefanino sul pezzo di De Gregori, cantato anche da Zucchero, Diamante, su cui già la cantautrice aprì una polemica all’epoca della sfida Federico AngelucciMax Orsi. Ecco però il kit della sfida e le scelte che le due squadre hanno effettuato per convincere il pubblico.

Canto:

E penso a te: Emma vs Loredana

Insieme a te non ci sto più: Emma vs Loredana

Viva la vida: Pierdavide vs Angelo

Haven’t met you yet: Stefanino vs Angelo

Sfide di ballo dopo il salto:

Ballo:

Coreografia di gruppo di Garrison: Rodrigo vs Michele

Passo a due di Garrison: Elena vs Stefano

Passo a due Celentano: Rodrigo vs Grazia

Passo a due Steve: Elena vs Stefano

Coreografia di gruppo Garofalo: Borana vs Stefano

Sul versante canto dunque le maggiorni novità di sfida, mentre i ballerini mantengono lo schema di massima precedente.

Lascia un commento

23 commenti su "AMICI: I FERMENTI E LE PROVE PER IL SECONDO SERALE. I PROF LANCIANO LE SFIDE"

  1. io quest'anno per la prima volta nella storia di amici non tifo per nessuna squadra. Ci sono dei buoni elementi sia da una parte che dall'altra, certo se vogliamo guardare per il sottile credo che la squadra bianca sia meno forte. Ragazzi nei blu ci sono Matteo (sempre primo) Rodrigo (che ha vinto un ambitissimo premio di danza in Germania) ed Elena che ha gia vinto un programma. Non vi sembra che abbiano fatto delle squadre squilibrate????

  2. Amici mi ha stancato...tutto già visto...tutto già sentito Ma questi professori, che sono tutte marionette si muovono e parlano a seconda dei fili che vengono tirati dal burattinaio, non hanno un pò di dignità? hanno una piccola carriera alle spalle perchè non la rispettano devono prorio finire così nel ridicolo? tutto per quattro soldi? Oggi dicono, domani negano a seconda della direzione indicatagli ma dovrebbero avere più stima di loro stessi e non vendersi così

  3. Mancano 36 ore e 30 minuti alla puntata di amici.

  4. Io tifo Blu, e di sicuro vincono loro Domenica e possiamo salutare Stefanino...

  5. A proposito caro davide maggio ma si saprà un giorno da parte di qualcuno che è successo quella sera a Davide flauto e perchè ha lasciato amici. Mi sembra il 4 mistero di Fatima. Aspetto tue risposte.

  6. Emu ci sono troppe cose Strane che succedono ad amici. Troppe le cose che non vanno. La cosa strana dall'anno scorso è la presenza dei discografici che dei tre di l'anno scorso ora sono cinque. Chi mi dice che queste persone con i soldi delle loro major per intenderci non gonfiano il televoto dei loro pupilli?

  7. giovanni frt dice:

    enrico ha un ego smisurato e si prodiga da sempre in sentenze e diagnosi eccessive. fino ad ora l'ho visto interpretare allo stesso modo tutti i brani che ha eseguito. mostrami il tuo amore come generale. cambiare le parole, 4 accordi ed è sempre la stessa solfa. a casa. presto.

  8. Un'altra cosa: aficionados del programma, avete notato come ogni anno al serale di Amici, vengono riproposte sempre le stesse canzoni: sarà il nono anno consecutivo o giù di lì che ascoltiamo "insieme a te non ci sto più", bellissima canzone, x carità, però basta!!!! Stesso discorso vale anche x i brani più recenti: Viva La Vida dei Coldplay riproposta questa settimana (dato che la settimana scorsa non è uscita).. è stata eseguita l'anno scorso, guarda caso proprio durante la prima puntata del serale (scontro Napolitano-Scanu). E mi pare che anche Chasing Pavements venne cantata l'anno scorso dalla Amoroso. E ora pure il revival della sfida Orsi-Angelucci con Diamante!!! Insomma, professori, preparatori ecc. avete la fortuna di avere una orchestra in studio e con la presenza di cotanti discografici sicuramente non vi mancheranno bravi arrangiatori e conoscitori di musica come eventuali consulenti..quindi... un po' di inventiva!! Rinnovate il reperorio!!

  9. Forza bianchi. W Bianchi.

  10. Caro Davide maggio io tifo Bianchi. Sono sempre dalla parte degli umili. Troppo facile tifare blu. Mi dispiace che non ci sia Davide flauto. Se c'era nella classifica generale sarebbe stato secondo dietro a Matteo. Tra l'altro stavono nascendo le flautine dopo le cartine e le scarine. Sarebbe stato uno dei finalisti a parere del pubblico di casa. Caro Davide ho una chicca per te Di solito tu le fai a noi. Ora la faccio una io a te. Intervista di Pasqualino maione. Mi sa che ha tanti sassolini da togliere. Vorrei un tuo giudizio caro Davide. Io ho la sensazione che è tutto manovrato dalle case discografiche e Maria. Da Marco carta in poi. Intervista di Pasqualino maione: Pasqualino Maione, ex concorrente di Amici 7, ha uno sfogo su Dipiù, in cui spiega anche i motivi del suo malessere: ho deciso di scriverti, di getto, perché in questo momento sto guardando Amici nella mia cameretta di Cicciano, il paese in provincia di Napoli da cui ero partito per fare Amici e in cui adesso sono tornato a vivete, insieme con i miei genitori. Guardando la trasmissione di quest’anno ha rivisto se stesso (e le delusioni che ha subito) in Matteo Macchioni. La lettera è principalmente indirizzata a Matteo: ti scrivo per dirti che ovviamente fai bene a vivere appieno questa avventura e tutte le emozioni e le opportunità che Amici ti porta e ti porterà, ma, siccome ho percorso questa strada prima di te, voglio anche dirti che dovrai essere forte per superare gli aspetti meno facili di questo cammino. Parlo di ciò che ti aspetterà una volta finito Amici. lo l’ho imparato sulla mia pelle. Il successo arriva all’improvviso ed è difficile da gestire. Pasqualino aggiunge: purtroppo, ero così preso da quel momento che ho cominciato a trascurare i miei affetti, e questo è uno degli sbagli che mai andrebbero commessi. Il cantante dà un consiglio molto spassionato: non illuderti, non perdere la bussola, perché anche se all’inizio ci si sente invincibili, da un momento all’ altro la giostra si può fermare. E se dovesse accadere, non dovrai arrenderti, ma tirare fuori la grinta e combattere. Pasqualino ribadisce anche  la sua delusione per le occasioni lavorative (a parte il musical), che nessuno gli ha mai offerto: tante strette di mano, tanti complimenti, il musical che aveva successo ovunque; ma nessuno mi proponeva di incidere un cd, nessuno mi offriva di realizzare il mio vero sogno. E non potevo fare a meno di chiedermi perché? Il cantante ha deciso di non rimanere con le mani in mano per non buttare un anno sia di sacrifici che di crescita personale e professionale. E’ infatti arrivato ad una conclusione: produrre il mio cd da solo. Complimenti per la determinazione ed in bocca al lupo a Pasqualino per la sua carriera artistica. Aspetto una tua risposta Davide maggio.