13
aprile

DONAT CATTIN NON PERDONA LO SPUTO DI BAUDO: “A CENTOCINQUANTA AVEVA METODI AUTORITARI”

Centocinquanta: Pippo Baudo, Bruno Vespa

Lo sputacchione no, non l’aveva considerato. Claudio Donat Cattin, autore della trasmissione Centocinquanta, mai si sarebbe aspettato di ricevere uno sputo da parte di un professionista della tv come Pippo Baudo, ed ora non è intenzionato perdonare la reazione del salivatore di Militello. Il gesto del conduttore Rai, lo ricordiamo, era avvenuto dietro le quinte del programma sull’Unità d’Italia, a margine di uno scontro verbale con Bruno Vespa (di cui Donat Cattin è storico autore). “E’ stato un episodio assurdo, che non voglio commentare perché si commenta da solo. Per me la vicenda si è chiusa lì. Metto una pietra sopra allo sputo e al mio rapporto con Baudo” ha affermato il capostruttura in un’intervista pubblicata dal settimanale Oggi.

Lo sputo non mi ha colpito, ma resta un comportamento allucinante, seguito peraltro a una raffica di insulti che non avevano alcuna motivazioneprosegue Donat Cattin, spiegando che i dissidi con il Pippone nazionale sono iniziati proprio sul programma patriottico di Rai1. “Baudo lo conosco da vent’anni, abbiamo sempre avuto uno splendido rapporto. Ma da quando lavoravamo a Centocinquanta ce l’aveva con me. Forse aveva capito che non condividevo alcune sue scelte, il suo metodo autoritario. Evidentemente, in questa fase della sua vita gli è difficile accettare le critiche“.

Le opinioni diverse ci stanno, il confronto acceso pure, ma lo sputacchione no: l’autore Rai insiste sulla gravità di quella reazione e rifiuta l’eventualità che Baudo si scusi con lui.”So che ha detto a Vespa che sarebbe pronto a farlo. Ma, sinceramente, non mi interessa” ha commentato. A Viale Mazzini, intanto, sembrano intenzionati a voler sanzionare quell’episodio. Se da una parte Baudo ha risposto ad un’offesa (Donat Cattin lo aveva accusato di tenere “comportamenti mafiosi“, ndDM), dall’altra lo sputo potrebbe costargli una multa vicina ai 100 mila euro.

Altro che bianco rosso e verde, negli studi di Centocinquanta ne sono successe di tutti i colori. Come ricorderete, oltre alla reazione di Baudo c’era stata quella altrettanto furibonda di Bruno Vespa. Il giornalista si era inalberato e aveva abbandonato improvvisamente il programma in diretta dopo aver visto il volto di Michele Santoro, suo miglior nemico, annoverato tra i grandi della Rai (maggiori info, qui). Un gesto che ora potrebbe costare una multa anche a lui.

Nonostante questi ed altri ‘colpi di teatro’, lo show Centocinquanta non ha avuto il seguito di pubblico che la Rai si aspettava ed è stato chiuso dopo quattro delle sei puntate in programma. Nemmeno l’ospitata di Belen Rodriguez era riuscita a far salire gli ascolti, e ora dal cast dovrebbero spiegare cosa non è funzionato: qualcuno sputi il rospo. Ci pensa Baudo?



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Vespa, Mauro Mazza e Pippo Baudo
CENTOCINQUANTA AFFONDA E CHIUDE IN ANTICIPO. BAUDO SPUTA A UN AUTORE, VESPA LASCIA LA TRASMISSIONE PER COLPA DI SANTORO


150
CENTOCINQUANTA: PIPPO BAUDO E BRUNO VESPA FESTEGGIANO L’UNITA’ D’ITALIA CON UNA PRIMA PUNTATA EVENTO


Centocinquanta, Topless Sofia Loren
CENTOCINQUANTA: BAUDO E VESPA PUNTANO SUL PICCANTE E SU BALLANDO CON LE STELLE PER RISOLLEVARE IL PROGRAMMA IN ODORE DI CHIUSURA ANTICIPATA


DONAT CATTIN NON PERDONA LO SPUTO DI BAUDO: "A CENTOCINQUANTA AVEVA METODI AUTORITARI"
CENTOCINQUANTA: RIUSCIRANNO BELEN RODRIGUEZ E IL DUO MUSSOLINI – FILIBERTO A FRENARE L’EMORRAGIA DI TELESPETTATORI?

7 Commenti dei lettori »

1. Charlie ha scritto:

13 aprile 2011 alle 15:42

Io invece non perdono proprio la messa in onda di quel “programma”…



2. sirgeorgebest83 ha scritto:

13 aprile 2011 alle 15:57

raccomandato del cavolo.



3. marcello walker ha scritto:

13 aprile 2011 alle 16:04

Pare che Pippo Baudo abbia preso il posto del lama nella pubblicità di Mediaset Premium.



4. Vic69 ha scritto:

13 aprile 2011 alle 16:47

beh, Baudo non è nuovo agli “sputi”…successe, in diretta, anche in una puntata di “Una volta al mese” dopo il quale, infatti, Mediaset chiuse il programma…



5. lillina ha scritto:

13 aprile 2011 alle 17:42

Con tutto il rispetto per Pippone ma sarebbe in ora di pensione!



6. alex ha scritto:

13 aprile 2011 alle 17:49

seguito a ruota da Costanzo che ha stancato con i suoi talk .



7. Phaeton ha scritto:

13 aprile 2011 alle 20:26

Il programma era anacronistico, brutto, inutile e fatto male. Poi mi chiedo per l’ennesima volta, ma il gioco che doveva esserci è mai andato in onda?

Su Baudo voglio dire solo che certi personaggi che hanno fatto il proprio tempo o trovano uno spazio per rimanere oppure lo cerchino… se no facciano le valigie e tornino a casa!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.