1
febbraio

“SARKONO’, SARKOZY… SE SI PARLA DI TE IL PROBLEMA NON C’E'”. E LA BRUNI DISERTA SANREMO. E INTANTO PUPO MINACCIA DI ANDARSENE…

Non osiamo immaginare come verrà accolto Simone Cristicchi nella riviera ligure. Eh si, sembrerebbe sia stata la sua simpatica canzoncina ad aver fatto si che l’Eliseo abbia posto il veto alla partecipazione della premiere dame Carla Bruni in Sarkozy alla kermesse canora.

La lieta novella, chè in effetti di lieta novella si tratta, è stata divulgata da Massimo Giletti durante la sua Arena: la modella-cantante d’oltralpe avrebbe annullato la propria partecipazione a Sanremo, prevista per la serata giovedì, quando avrebbe dovuto allietarci sul palco dell’Ariston insieme a Gino Paoli col quale avrebbe cantato una storica canzone del Festival.

«Ma meno male che c’è Carla Bruni. Siamo fatti così, Sarkonò, Sarkosi… se si parla di te il problema non c’è». Sarebbero queste le parole del testo di Cristicchi (qui ulteriori info sulla sua canzone sanremese) che avrebbero fatto girare gli “elisei” a Nicolas. Ma le gatte da pelare per Antonella Clerici non sarebbero finite: 

Sembrava quasi tutto pronto. Come in un bel matrimonio, erano stati scelti i fiori, i partecipanti e gli ospiti d’onore ma, si sa, gli imprevisti non arrivano mai da soli. A Carla si aggiunge Pupo, che sempre nel corso di Domenica In ha detto: «Se non mi sarà data la possibilità di cambiare fino all’ultimo momento il testo della canzone che porterò in gara al Festival potrei anche decidere di non partecipare».

In concorso con il brano Italia amore mio, Pupò canterà (rectius, canterebbe) insieme con Luca Canonici ed Emanuele Filiberto di Savoia, ma sembrano lontani i tempi in cui sarebbe stato allettato da Sanremo per la sola presenza del Casinò a due passi dall’Ariston.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2010 (Valerio Scanu vincitore)
SANREMO 2010, GRAN FINALE: LA MUSICA IN TV DIVENTA LA MUSICA DELLA TV. TRIONFA VALERIO SCANU (E MARIA DE FILIPPI).


Marco Mengoni con Antonella Clerici (Sanremo 2010)
SANREMO 2010: VINCERANNO GLI “AMICI” DEL FESTIVAL O CHI HA L’XFACTOR?


Tony Maiello vince il Sanremo 2010
FESTIVAL DI SANREMO: VINCE TONY MAIELLO PER LA “NUOVA GENERAZIONE”. IL PUPO E IL PRINCIPE VOLANO IN FINALE TRA I FISCHI, ELIMINATI RUGGERI E MORO.


Festival di Sanremo 2010 (seconda puntata)
FESTIVAL DI SANREMO 2010, II ATTO: E’ CACCIA AGLI AUTORI DELLE DOMANDE AL CIOCCOLATO PER RANIA DI GIORDANIA. CLAMOROSAMENTE FUORI VALERIO SCANU.

9 Commenti dei lettori »

1. emy ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 11:58

ma perchè Pupo dovrebbe voler cambiare il testo della canzone?
si è già pentito del testo che ha presentato?

bha!!



2. fabrizio ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 12:05

la Clerici critica Jetty Scotti dicendo che a lui piace vincere facile… A lei no invece. in gara ha Pupo che sta ottenendo Ottimi risultati con i Raccomandati.



3. esterina ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 12:07

per quanto riguarda pupo qesta mi sa’ tanto di trovata pubblicitaria per far parlare di se’ …. e alla premier dame dico : tiratela di meno ….



4. Paolo ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 12:15

Penso che Pupo abbia manovrato tutto per farsi solo pubblicità: sa di avere una canzone debole (se non sbaglio i big in gara sentono le altre canzoni o, comunque, lui si sarà letto le dichiarazioni di chi le canzoni le ha già sentite) quindi avrà pensato di creare questo empasse per riuscire a risollevare le sue sorti. Sapeva benissimo che Emanuele Filiberto avrebbe portato scandalo, così come sa benisismo che, dopo al conferenza stampa, nessuno può più cambiare testo e/o brano (quindi Scanu quest’anno e Carta l’anno scorso, avendolo fatto prima dell’incontro con i giornalisti, non hanno avuto problemi).
Penso che Pupo ora abbia timore di essere eliminato dal primo momento e sa di aver messo in piedi una macchina troppo grande da gestire: teme che la figuraccia possa incirnare i suoi rapporti con la RAI (mi riferisco al PUPO CONDUTTORE).
E COMUNQUE: se uno non rispetta il regolamento non è che se ne va dalla gara, ma dalla gara viene cacciato. do a Pupo il merito di essere riuscito a modificare la prospettiva della situazione e, per il momento, mi farò una ragione ad ascoltare non più 16 big ma solo 15 artisti.



5. michele86 ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 12:45

Sulla questione Carla Bruni, l’eliseo nn puo mettere nessun veto nei suoi confronti, perchè nessuno del pubblico italiano(solo gli autori del Festival sanno parole e melodia) conosce il testo e la musica delle canzoni Sanremesi, sono assolutamente segreti x tutti.



6. nicoletta ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 13:34

ma perche’ si da tanta importanza a carla bruni???? non va a sanremo???? meglio, meno uno. certo che la clerici ha invitato proprio tutti… solo a me non ha chiamato…. tanto che le importa , mica paga lei….. io come una fessa pago ancora il canone e dire che rai 1 non si vede per niente bene



7. MAX 69 ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 13:38

Beh ragazzi, fate fare un po’ di baccano a Pupo, ora che è in auge, tanto finito il Festival la sua canzone non si sentirà da nessuna parte e terminato i Rccomandati sia lui che Fili andranno per un po’ in soffitta (spero!!!). Per quanto riguarda la Carlà…beh me ne farò una ragione anche se so che la sua assenza lascerà un vuoto incolmabile! …ah dimenticavo, Antonellina: se vuoi rimanere a casa anche tu con tuo marito e la tua bambina, noi non ci offendiamo! PERCHE’ SANREMO E’ SANREMO!



8. riflettendo ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 14:25

la Bruni ha solo trovato un pretesto… mi rifiuto di pensare che ebbia così poca autoironia da prendersela per così poco, suvvia…



9. Suzzuki ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 15:00

Bah che dire. La Bruni ha ascoltato Cristicchi e si è offesa per i “soldi e coca sul comò” citati nel brano.

Pupo vuole sponsorizzare mediaticamente il suo prodotto e far parlare di sé e dell’allegro rampollo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.