Ora in tendenza
ADDIO A CHE TEMPO CHE FA?: FABIO FAZIO VERSO LA 7, LA LITTIZZETTO E’ STUFA DEI MONOLOGHI
di Marco Bosatra
11/04/2011 - 19:25

Tra la mancata approvazione dei palinsesti estivi e il consueto slittamento delle nomine per i telegiornali, in Rai ci mancava solo un’altra bagarre sul rinnovo dei contratti. Quelli che sembravano solo ritardi, stanno diventando tempi da parto. Strano che gli ascolti da capogiro di Vieni via con me e la leadership domenicale di Che tempo che fa non siano bastati a convincere i piani alti di Viale Mazzini a prolungare il sodalizio con Fabio Fazio sul cui futuro pende un punto di domanda così come per Milena Gabanelli e Giovanni Floris.
Ma se la Rai tentenna con i pezzi più forti del suo palinsesto, c’è chi si fa già sotto per rubare il malloppo all’azienda pubblica. La clamorosa indiscrezione lanciata dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola domani, riguarda proprio Fabio Fazio e un suo avvicinamento a La 7. Un alto dirigente della Rai avrebbe rivelato al settimanale l’esistenza di una trattativa in corso per portare il Re Mida di Rai 3 dalle parti di Telecom Italia Media.
Il conduttore più pagato delle reti pubbliche, con un contratto da 2 milioni di Euro all’anno (!), si era più volte lamentato dell’ostilità con la quale l’azienda ha risposto agli strepitosi successi incassati con le sue trasmissioni. Così tuonava lo scorso Novembre: “Un’altra tv è desiderata da milioni d’italiani. Ma la Rai non sopporta che la tv pubblica diventi strumento di un vero dibattito sociale e culturale“.
La poltrona di Fazio non è la sola ad essere in discussione.
Sempre secondo le indiscrezioni di Sorrisi, i sei anni di monologhi sulla scrivania di Fazio cominciano a pesare anche a Luciana Littizzetto. Il recente ritorno alla fiction e l’ottimo riscontro di pubblico incassato con “I Fuoriclasse”, hanno dato un nuovo sprint all’irriverente mamma che, stando alle confessioni fatte ad alcuni amici, avrebbe tutte le intenzioni di dedicarsi a nuovi progetti.
Se lo smantellamento della terza rete venisse confermato, finirebbe per saltare anche la seconda edizione di Vieni via con me, già annunciata dal consigliere Nino Rizzo Nervo per il prossimo autunno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lalla dice:
Tutto ciò che può evolvere non sembra più far parte per i nostri politici, di questo mondo e si vede dal grado culturale e intellettivo che hanno. Più il popolo lo tieni ignorante più lo puoi gestire! Meno male che c'è un inizio di ribellione a questo soffocamento! Lunga vita a chi combatte per darci una vera e reale informazione!
Fringuello dice:
una bella coppia di scoppiati. Lui sbava per tutta la trasmissione per 4 intervista del cavolo, lei è di un volgare che di più non si può. Che vadano pure a LA7, per non dire altro...
marcello walker dice:
Secondo me alla fine rimarranno entrambi dove si trovano adesso perchè la storia si ripete ogni anno allo stesso modo, resta il fatto che Fazio a La7 ci starebbe benissimo e la Littizzetto secondo me farebbe bene a seguirlo, magari le daranno un programma tutto suo.
ale dice:
@antonio1972 va bene cio' che dici pero' non puoi paragonara mediaset alla rai in quanto mediaset è rete commerciale e con i soldi che guadagna dall pubblicita' puo' permettersi di investirli e spenderli come crede, la rai invece e' azienda pubblica ed i soldi sono pure i ns e a me sinceramente non va proprio di veder sperperare 2 milioni di euro per un personaggio che fa 1 solo programma e per di piu' di sole interviste quelle le possono fare tutti da Mara Venier a Carlo Conti a Magalli a Costanzo e con un costo nettamente piu' basso; secondo te Santoro che fa oltre 5 milioni tutte le settimane e fa solo annozero e fa guadagnare un sacco di soldi a rai 2 li prende 2 milioni all'anno???
ANTONIO1972 dice:
la storia del divulgare i compensi delegittima chiunque ed ecco che tutti criticano,che sia fazio,benigni o chiunque altro. il mercato è quello,se c'è qualcuno che si può lamentare è un insersionista pubblicitario e basta. certa gente questi compensi se li è guadagnati. se la rai risparmia i 2 milioni di fazio,non incasserà neanche i 18 che guadagna con che tempo che fa,la matematica non è un'opinione! guardate quanto prende flavio insinna e poi fate i paragoni
Robik_82 dice:
E' giusto dopo un po' di anni diversificare, Littizzetto spero possa fare qualcosa di nuovo magari uno show tutto suo
Clà dice:
se ne può anke andare
griser dice:
@antonio1972 concordo in pieno e senso che Fare Vieni via con me senza nessun ostracismo della politica diventerebbe molto ma molto interessante
Davide Maggio dice:
griser: la RAI e' sempre stata politicizzata ragazzi. E' normale (purtroppo) che sia cosi'.
Ale dice:
@Antonio Intanto fazio nn e' Bonolis e poi sinceramente io 2 milioni di euro all'anno li darei più volentieri a Carlo conti in onda tutti i giorni più 14 puntate de i migliori anni più altri speciali di prima serata tutto in una stagione e li sicuramente sono più guadagnati e cmq vorrei vedere se la 7 sborsa la stessa cifra x fazio
ANTONIO1972 dice:
@davide ferrara è andato ad occupare uno spazio che non aveva bisogno,in termini di ascolto,di nulla ed è una zavorra e basta,non a caso striscia ora vince sempre. fazio fa guadagnare circa 8 milioni netti l'anno,con un programma di approfondimento,che è motivo di orgoglio per la rai. dov'è lo sproposito? bonolis pensate che lo faccia gratis il senso della vita?