Ora in tendenza

BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 16 APRILE 2009

di Davide Maggio

16/04/2009 - 19:58

BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 16 APRILE 2009

Speciale Amici - Maria De Filippi e Alessandra Amoroso
brevemente2.gif

In Abruzzo si pensa alla ricostruzione, che costerà secondo una prima stima 12 miliardi di euro. Con il rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei fondi, un fiume di denaro che scatena le attenzioni delle organizzazioni criminali. Come si muoverà la politica per impedirlo? I rappresentanti delle istituzioni e della politica, a cominciare dal Presidente del Consiglio, sono andati ogni giorno a L’Aquila per assicurare alla popolazione non solo l’impegno del Governo, ma l’inizio in tempi rapidi della ricostruzione. Intanto la magistratura sta avviando le indagini sui mancati controlli, sulle strutture pubbliche crollate e a volte senza nemmeno l’abitabilità, come l’ospedale diventato immediatamente inagibile. Caccia all’abusivo è il titolo della puntata di questa sera di “Annozero”. In collegamento da L’Aquila ci sarà Sandro Ruotolo, mentre ospiti in studio saranno l’on. Niccolò Ghedini del Popolo della libertà, l’on. Antonio Di Pietro de L’Italia dei valori, il giornalista del Sole24Ore Mariano Maugeri e il Capo della Sala Italia della Protezione Civile Titti Postiglione. Nella puntata anche la satira di Sabina Guzzanti.

Ospiti d’eccezione di Maria De Filippi: il cantautore Claudio Baglioni (che ha duetterà con Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Luca Napolitano), Marco Carta, vincitore della scorsa edizione del programma e dell’ultima edizione del festival di Sanremo, la nuova rivelazione della musica italiana Malika Ayane e l’attrice Geppi Cucciari. Nel corso della serata verranno consegnate tre borse di studio del valore di 20mila euro ai cantanti Luca Napolitano e Valerio Scanu e alla ballerina Alice Bellagamba denominate “dalla parte del talento”.

  • Terra: in seconda serata su Canale5

I sessant’anni dalla fondazione della Nato sono al centro del nuovo appuntamento con Terra! Toni Capuozzo da’ il via alla puntata da Kabul, da dove ha realizzato un lungo ed articolato reportage sull’Afghanistan, mentre Sandro Provvisionato ha intervistato l’ammiraglio Gianpaolo Di Rosa, attuale comandante militare della Nato, con il quale ha ripercorso tutta la storia dell’organismo, sottolineandone gli elementi positivi ma anche gli errori commessi. Marco Corrias, invece, ha raccolto le testimonianze dei politici Giulio Andreotti e Achille Occhetto, dello storico e diplomatico Sergio Romano, del generale Carlo Cabigiosu e del presidente della Commissione Esteri al Senato, Stefano Stefani. In chiusura, il collegamento settimanale con l’esploratore Michele Pontrandolfo per il suo viaggio verso il Polo Nord.

Puntata dedicata alla satira quella di Parla con Me in onda questa sera. In studio Antonio Di Pietro (Neri Marcoré), Maurizio Belpietro (Max Paiella) e Diego Bianchi, in arte Zoro, con il suo “Reportage”, dedicato all’informazione.

L’attrice Kasia Smutniak e Massimo Ranieri sono gli ospiti della puntata di questa sera.

Lascia un commento

18 commenti su "BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 16 APRILE 2009"

  1. Santoro è sempre troppo di parte..riesco a guardarlo finchè il nervoso non prende il sopravvento...poi mi rifugio su sky per evitare l'ennesima ulcera. Secondo me riesce a passare dalla ragione al torto quasi sempre. Io avrei mandato a stendere Vauro a calci nel deretano! C'è ironia e ironia, ci sono cose su cui si può ironizzare e altre su cui non si DEVE ironizzare. Non si DEVE (e sottolineo il verbo "dovere" e non "potere") perchè l'ironia non deve andare al di là della morale, non deve ferire, seppur di rimando, chi soffre. Se c'è qualcuno che non arriva a capire che potrebbe ma che non deve, è bene che glielo si faccia comprendere! Giuste le inchieste sulle responsabilità, ma l'ironia fuori luogo no!

  2. AnnoZero è stato bellissimo!

  3. Ma sì, dai... butto lì una cazzata delle mie per far contento Alessandro. Così potrà ribadire che la sottoscritta, secondo il suo autorevole parere, vien qui solo ed unicamente per sparare castronerie o dire cose a sproposito... Dunque... azz, mi sono dimenticata cosa volevo dire... Ah sì, ecco! Mille volte Amici guarderei, piuttosto che Annozero... Certo, a volte i ragazzi si beccano un po'... ma almeno sono ancora belli puliti. Dì un po', Alessandro... te l'ha mai detto nessuno che dovresti prenderti un po' meno sul serio? Mazza se sei pesante... Poi, se posso umilmente esprimere il mio parere, molto meglio questo blog che non quelli dove bazzicano cani e porci... Ti saluto... mi guardo Terra.

  4. @alessandro:secondo me,talvolta,bisognerebbe riflettere sulla libertà d'opinione. non solo è una libertà.ma è anche un dono.e come tale andrebbe usato con intelligenza.io posso venire qui e fare rutti e scorregge,nessuno mi censura,ma se dico e/o faccio stronzate gli altri di conseguenza pensaranno "sei idiota"... chiaramente ogni riferimento a fatti e/o persone(tu compreso) è casuale...mica ho fatto nomi e cognomi !! :D

  5. @ Io fin quando qui non verrò censurato e bannato (e mi sa che ci siamo vicini perche gia mi vengono cancellate frasi gratuitamente) continuero' a commentare guardandomi bene dal fare nomi e cognomi. VIVA LA LIBERTA'! VIVA LA LIBERA OPINIONE! ABBASSO I FA******!

  6. Monitorando dice:

    @ Alessandro Ovunque ci sono regole e se uno non le vuole rispettare è libero di andarsene. In Mediaset ci sono regole e lui se ne è andato, su Rai2 ci sono regole e lui se ne frega e fa il padrone! Questo non va bene... La stessa cosa te l'ha detta DM a te, questo blog non ti piace? Vai su Tvblog nessuno te lo vieta, migra in un posto migliore come ha fatto Santoro. Oppure dato che farsi un blog non costa molto fattene uno tu!

  7. @ DM Ma ti ricordi la storia di Pasqua o no? su dai..un po' di autocritica non farebbe male.. Comunque Io vado li' come qui! Sono libero. IO qui nn diffamo NESSUNO. Quindi non hai pretesti per censurarmi e bannarmi. Mi devi tenere cosi'. Oppure mi censuri. Ma lo faresti senza motivo. Libero di farlo per sei tu l'editore di questo autorevolissimo e frequentatissimo blog. Ma io fossi in Te nn lo farei..mi renderei ridicolo..

  8. @ Monitorando
    Il tuo commento, pur apprezzandone il tono pacato ed educato [moderato dall'amministratore: evita le menzogne] mi sembra pregno di retorica e dietrologia.
    B********* ha tentaco di comprarlo all'epoca, come fa con tutti anche nelle proprie aziende; ma non tutti si fanno comprere.
    Lui è andato a M******* ha tentato di fare una trasmissione libera, è stato censurato e se ne è andato.
    Tutto qui.
    Ha percepito il compenso che gli spettava per quel tentativo; o avrebbe dovuto lavorare a gratis?
    Dai su..