Ora in tendenza

OTTO E MEZZO, BERLUSCONI ALLA GRUBER: “IL SUO MODO DI FARE TV NON E’ OBIETTIVO”. POI ANNUNCIA: ANDRO’ DA SANTORO

di Marco Leardi

08/01/2013 - 22:40

OTTO E MEZZO, BERLUSCONI ALLA GRUBER: “IL SUO MODO DI FARE TV NON E’ OBIETTIVO”. POI ANNUNCIA: ANDRO’ DA SANTORO

Silvio Berlusconi, Otto e mezzo

E’ stato un testa a testa serrato, quello andato in onda stasera a Otto e mezzo. Ospite della trasmissione di La7, l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che ha duellato con una Lilli Gruber pugnace ed impegnatissima ad indossare i panni della giornalista tutta d’un pezzo. Di fronte alle sue domande, spaziate dalla politica ai sondaggi e fino alle inchieste giudiziarie, il Cavaliere ha preso tempo per argomentare le proprie tesi, allungando così la consueta durata del programma.

Al termine del match, Berlusconi ha rifilato una stoccata alla Gruber, che da parte sua ha bene tenuto le redini del confronto.

Il suo modo di fare televisione non è obiettivo, lei ha occupato questo tempo soltanto portandomi domande che erano attacchi. Non credo che questo giovi al suo ascolto e alla considerazione che di lei possono avere i suoi spettatori” ha attaccato il Cavaliere.

L’ex premier ha poi rivendicato di possedere uno spirito battagliero che gli avrebbe permesso di sostenere le domande della conduttrice senza soccombere. Per Berlusconi si trattava di un debutto a La7, nell’ambito di una serrata campagna mediatica che lo stesso Cavaliere sta sostenendo da alcune settimane. Nello studio di Otto e mezzo, il leader del centrodestra è apparso più combattivo del solito, considerando anche che molte delle sue ospitate precedenti erano avvenute in trasmissioni tv reputate a lui poco ostili.

Perché parliamo solo delle cose brutte?” ha detto Berlusconi ad un tratto, prendendosela con le domande di Lilli. Ora per il Cavaliere è iniziata la parte più importante della campagna elettorale, quella che deciderà l’esito delle elezioni. Per l’occasione, Berlusconi ha deciso di giocarsi tutto: “giovedì vado da Santoro e incontrerò il mio amico Travaglio” ha annunciato l’ex premier su La7, infilandosi la penna nel taschino e gonfiando i muscoli in vista del confronto del secolo.

Se le avventure di ‘Lilli e il Vagabondo’, trasmesse stasera a Otto e mezzo, ci hanno appassionato, chissà cosa accadrà giovedì nella tana di Santoro.

Lascia un commento

20 commenti su "OTTO E MEZZO, BERLUSCONI ALLA GRUBER: “IL SUO MODO DI FARE TV NON E’ OBIETTIVO”. POI ANNUNCIA: ANDRO’ DA SANTORO"

  1. trovo molto di cattivo gusto prensersela a priori contro Berlusconi..... Così facendo si sente ma non si ascolta. Chiunque può dire qualcosa di buono..... E se si provasse una volta ad ascoltare e capire quanto dice? D'altra parte non penso che sia uno sprovveduto altrimenti Gruber Santoro e co. non lo ospiterebbero certamente!

  2. Gentile Signora Gruber, sarebbe giusto che ogni Suo ospite disponesse di un tempo eguale, cioè 40 minuti circa. Ieri sera, 8 gennaio, invece, il tempo lasciato all'ospite è stato di circa un ora. Non mi sembra ne giusto ne corretto. Comunque, per Lei, tutta la mia stima ed ammirazione. Saluti, Severino

  3. @nimo hai ragione, "I giornalisti DEVONO fare domande “contro”, ma Berlu è abituato a Vespa e ai giornalisti mediaset che sanno solo fare sviolinate … Lilli è stata fin troppo buona e lo ha lasciato parlare molto" hai visto l'intervista di Lilli il giorno prima con Bersani? a finito la saliva a forza di le....re.

  4. I giornalisti DEVONO fare domande "contro", ma Berlu è abituato a Vespa e ai giornalisti mediaset che sanno solo fare sviolinate ... Lilli è stata fin troppo buona e lo ha lasciato parlare molto ... cosa farà allora quando Travaglio gli chiederà dove ha preso i soldi, e poi di Mangano, Dell'Utri, le leggi ad-personam, eccetera eccetera ...

  5. @ Laura: io non so da che regione tu venga ma voglio dirti una cosa. Io non ho mai votato Leg Nord ma ti assicuro che qui in Veneto dove sono io ci sono molti sindaci che non hanno niente a che vedere coi Signori che sono stati a Roma. Nella mia città un Sindaco donna della Lega chiamato Manuela Dal Lago a livello territoriale e urbanistico ha fatto moltissimo e poco conta se è della Lega o no e qui se si ricanderebbe andrebbe su a mani basse. Non ha fatto cose da Lega ma cose che altre partiti a livello più pratico e territoriale non avrebbe fatto. Ti assicuro che a livello territoriale ce ne sono molti che fanno bene e molte donne soprattutto quindi non sconvolgerti se molta gente continua a votare Lega. Non è tutto come sembra almeno a livello territoriale. Non sono tutti come il Trota o Calderoli. Non tutti parlano di secessione. Ma ammetterai che alcuni problemi qui al nord in altre parti d' Italia difficilmente si comprendono. Ti dico che grazie a questo Sindaco che ha a cuore la sua città, Vicenza, per raggiungere determinati luoghi grazie ad una rete stradale ora ci si mette dieci minuti mentre fino a qualche anno fa più di trenta. Proprio perchè si ha a cuore il territorio. Un motivo c' è se molta gente qui su vota Lega, ricordatelo. Tutto ha una spiegazione nella vita, o almeno una parvenza. E non rispondere che tutti sono ignoranti. Conosco molta gente perbene onesta e acculturata che vota Lega. E te lo dice uno che non ha partito.

  6. Io non ho visto e neanche andrò a rivedere. Una sola cosa vorrei sapere la giornalista di grande esperienza gli ha chiesto una semplicissima cosa: con quale coerenza si presenta agli italiani contestando Monti quando ha votato tutti i suoi provvedimenti? Questo è ciò che conta, non tutte le stupidaggini nano, tacchi alti, ecc. ecc.

  7. Il problema è che nessun conduttore va bene al B se non gli lasciano fare il suo show personale con il solito monologo lunghissimo in cui parla e parla e parla e guai a interromperlo o far domande perché allora tutti sono di parte ecc. ecc. tranne i suoi stipendiati che ovvio anche perchè devono campare si adattano. Sono contenta per il basso riscontro di pubblico che sia la volta buona che il popolo finalmente ha realizzato la realtà berlusconiana? Attendo la partecipazione da Santoro, vedremo!

  8. Giuseppe, sono d'accordo con te, sai sempre trovare gli aggettivi giusti per definire le persone. Ti stimo per il tuo comportamento molto onesto.

  9. sarebbe da fare un toto-scommessa su quando mr. B resisterà da Santoro e Travaglio! A mio parere dopo 10 minuti si incazza e se ne và...facendo la sua solita sceneggiata...lui punterà a quello...a passare per vittima dei comunisti... un uomo solo