Ora in tendenza

OTTO E MEZZO, BERLUSCONI ALLA GRUBER: “IL SUO MODO DI FARE TV NON E’ OBIETTIVO”. POI ANNUNCIA: ANDRO’ DA SANTORO

di Marco Leardi

08/01/2013 - 22:40

OTTO E MEZZO, BERLUSCONI ALLA GRUBER: “IL SUO MODO DI FARE TV NON E’ OBIETTIVO”. POI ANNUNCIA: ANDRO’ DA SANTORO

Silvio Berlusconi, Otto e mezzo

E’ stato un testa a testa serrato, quello andato in onda stasera a Otto e mezzo. Ospite della trasmissione di La7, l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che ha duellato con una Lilli Gruber pugnace ed impegnatissima ad indossare i panni della giornalista tutta d’un pezzo. Di fronte alle sue domande, spaziate dalla politica ai sondaggi e fino alle inchieste giudiziarie, il Cavaliere ha preso tempo per argomentare le proprie tesi, allungando così la consueta durata del programma.

Al termine del match, Berlusconi ha rifilato una stoccata alla Gruber, che da parte sua ha bene tenuto le redini del confronto.

Il suo modo di fare televisione non è obiettivo, lei ha occupato questo tempo soltanto portandomi domande che erano attacchi. Non credo che questo giovi al suo ascolto e alla considerazione che di lei possono avere i suoi spettatori” ha attaccato il Cavaliere.

L’ex premier ha poi rivendicato di possedere uno spirito battagliero che gli avrebbe permesso di sostenere le domande della conduttrice senza soccombere. Per Berlusconi si trattava di un debutto a La7, nell’ambito di una serrata campagna mediatica che lo stesso Cavaliere sta sostenendo da alcune settimane. Nello studio di Otto e mezzo, il leader del centrodestra è apparso più combattivo del solito, considerando anche che molte delle sue ospitate precedenti erano avvenute in trasmissioni tv reputate a lui poco ostili.

Perché parliamo solo delle cose brutte?” ha detto Berlusconi ad un tratto, prendendosela con le domande di Lilli. Ora per il Cavaliere è iniziata la parte più importante della campagna elettorale, quella che deciderà l’esito delle elezioni. Per l’occasione, Berlusconi ha deciso di giocarsi tutto: “giovedì vado da Santoro e incontrerò il mio amico Travaglio” ha annunciato l’ex premier su La7, infilandosi la penna nel taschino e gonfiando i muscoli in vista del confronto del secolo.

Se le avventure di ‘Lilli e il Vagabondo’, trasmesse stasera a Otto e mezzo, ci hanno appassionato, chissà cosa accadrà giovedì nella tana di Santoro.

Lascia un commento

20 commenti su "OTTO E MEZZO, BERLUSCONI ALLA GRUBER: “IL SUO MODO DI FARE TV NON E’ OBIETTIVO”. POI ANNUNCIA: ANDRO’ DA SANTORO"

  1. La Gruber si è comportata bene è lui che ha la coda di paglia e salta sempre dalla sedia tutte le volte che uno gli fa una domanda che va al di fuori del suo discorso che ormai avrà depositato alla SIAE. La7 non è canale5, non è pomeriggio5, non è la Carmala e manco Paolo di mattino5 dove c'è un pubblico pagato e rigorosamente del PDL che applaude ad ogni cavolata che promette. Speriamo che da Santoro lo facciano nero e i suoi sostenitori si diano una svegliata, altrimenti la vedo grigia.

  2. Laura, dovrai investire tanti ma tanti ma tanti tanti soldi...

  3. amazing1972 dice:

    che piaccia o no,ogni apparizione del cavaliere scaturisce dibattiti. un articolo è d'obbligo

  4. Mi associo al commento di MisterGrr, aggiungendo una basta anche a Lilli Gruber, giornalista presuntuosa e sopravvalutata.

  5. Leardi, sono interessatissimo e le ripropongo la domanda. Lei ha un'ossessione particolare per questo personaggio? Non fa altro che passare il suo tempo a scrivere articoli nominandolo.

  6. Alle prox elezioni manderò un sicario a chiunque abbia il coraggio di votare ancora berlusconi e lega... devono sparire dall universooooo...

  7. mister E poi magari sarai il primo a guardarti Santoro giovedì La Gruber sia una giornalista molto valida e molto professionale però Berlusconi ha pure ragione da una parte. La Gruber è stata europarlamentare per il centrosinistra nel 2004 e quindi proprio obiettiva non lo potrà mai essere e poi stasera in un'ora ha fatto solo domande contro e nessuna che gli domandava delle riforme fatte da lui. Con Monti non è stata tanto ficcante nelle domande, sarà un caso?

  8. Secondo me la Gruber è stata fin troppo buona con Berlusconi !

  9. Scapperà da Santoro dopo 2 minuti!!!

  10. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (tanto non guardo una trasmissione una dove lui è ospite)