Ora in tendenza
Stefano Massini per la prima volta sul Nove
Lo scrittore e conduttore debutta sul canale WBD con "Io, Vladimir", un racconto inedito di Putin. A marzo in prima serata
di Fabio Fabbretti
23/01/2026 - 15:45
© US Mongini Comunicazione / Ph Filippo Manzini
Gia volto di Rai 3 con Riserva Indiana e presenza fissa ogni giovedì sera su La7 a Piazzapulita di Corrado Formigli, Stefano Massini si appresta a debuttare sul Nove. A marzo porterà sul canale Warner Bros. Discovery Io, Vladimir.
Scritto e condotto dallo stesso scrittore e drammaturgo fiorentino, il progetto – destinato a una prima serata – ha come obiettivo quello di trasportare lo spettatore in un inedito e coinvolgente racconto in prima persona di Vladimir Putin, dall’infanzia affamata a Leningrado fino al giorno della presa del potere come Presidente della Federazione Russa. A fare da sfondo, una gigantografia di Anna Politkovskaja, assassinata a Mosca il 7 ottobre 2006.
Io, Vladimir è un’autobiografia immaginaria ricostruita su eventi realmente accaduti, molti raccontati dallo stesso Putin, che punteggiano una vita dominata da una feroce autodisciplina, da una vera passione per i servizi segreti e da un’ossessione per il controllo e per la forza.
Prodotto da Ruvido Produzioni per Warner Bros. Discovery, con la regia di Fabio Calvi, Io, Vladimir porta per la prima volta il talento narrativo di Stefano Massini sul canale principale in chiaro di WBD.