Ora in tendenza

TORNANO I RACCOMANDATI DI PUPO. E CON LORO ANCHE IL MAESTRO PREGADIO, PRESENZA FISSA NEL CAST DEL PROGRAMMA

di Luigi Miliucci

06/03/2009 - 13:15

TORNANO I RACCOMANDATI DI PUPO. E CON LORO ANCHE IL MAESTRO PREGADIO, PRESENZA FISSA NEL CAST DEL PROGRAMMA

Questa sera, in prime time su Raiuno, tornano I Raccomandati. Il programma, giunto all’ottava edizione, passa nelle mani di Pupo che, in questa nuova avventura, potrà avvalersi della collaborazione di un nutrito gruppo di compagni di viaggio, fra i quali spicca, a sorpresa, il nome di Roberto Pregadio.

L’adorato direttore d’orchestra, ironico fustigatore di migliaia di bizzarri dilettanti allo sbaraglio, dopo il polemico abbandono de “La Corrida”, torna in tv, fortemente voluto da Gianni Ippoliti, con il quale vestirà gli inediti panni di nobile selezionatore di nuovi “padrini”, pronti a elargire raccomandazioni agli italici talenti. “Sono profondamente emozionato per questo ritorno, dal momento che in Rai ho vissuto gli anni professionali più belli della mia vita“: queste le parole, in conferenza stampa, di un commosso Pregadio. Parole che, certamente, risuoneranno nelle orecchie dei vertici Mediaset alle prese con una Corrida che, quest’anno, stenta a decollare.

Un frizzante Pupo ha, simpaticamente, fatto notare come, nonostante non sia una bella donna, egli, negli anni, non abbia mai saputo dire di no al direttore Fabrizio Del Noce e alle sue lusinghiere offerte professionali. Anche stavolta, un po’ come avvenne tempo fa, quando uscito dalla doccia, a sorpresa, ricevette un’inaspettata telefonata in cui gli veniva offerta la guida di “Affari tuoi“, Pupo ha detto sì accettando, immediatamente, di sostituire un impegnatissimo Carlo Conti. Obbediente al suo solo istinto, e mai a studiate strategie professionali, il cantante toscano raccoglie la proibitiva sfida di scontrarsi con la macchina cattura-ascolti dei Cesaroni e mostra, quasi fosse un fortunato presagio, una maglia, da lui realizzata anni fa, sulla quale campeggia il motto: “Viva Pupo, abbasso i pupazzi – per una televisione senza raccomandazione“.

Nella seconda parte del post il cast completo e i raccomandanti della prima puntata:

Faranno parte del cast fisso del programma:  l’attore Maurizio Casagrande e I’onnipresente Luca Giurato, chiamati a rivestire i ruoli di awocati difensori dei talenti in gara e la fascinosa modella, al debutto in tv, Elizabeth Kinnear. Altra novità dell’edizione 2009 sarà l’angolo “Ti raccomando un’emozione“, in cui Pupo, attingendo anche al suo personale e vasto archivio, proporrà suggestivi filmati all’insegna dei buoni sentimenti.  Nella prima puntata l’emozione da “vivisezionare” sarà quella “da palcoscenico”, nella seconda, invece, assisteremo alle immagini, datate 1974, di un Pupo versione sposo.

Gli illustri padrini, pronti a sostenere e promuovere i loro talentuosi pupilli, saranno nella prima puntata, tra gli altri: Lucio Dalla, Marisa Laurito, Luisa Corna, Fiona May, Elisabetta Gregoraci, Marco Columbro e Daniele Interrante.

Lascia un commento

22 commenti su "TORNANO I RACCOMANDATI DI PUPO. E CON LORO ANCHE IL MAESTRO PREGADIO, PRESENZA FISSA NEL CAST DEL PROGRAMMA"

  1. ragazzi voglio vedere io come si orienta visto che ho saputo delle cose sul maestro..... ricordate che se è stato cambiato alla corrida, non è stato fatto perchè la produzione si è rincoglionita, ma per motivi reali che con tanto di educazione non hanno mai spifferato ai 4 venti neanche quando pregadio andava in giro infamando la corrida.

  2. quindi alessia ventura non ci sarà? addio balletti...che schifo

  3. voglio proprio vedere chi "raccomanda" daniele interrante....forse lele mora...mah...!

  4. @ MetaMorph: era in aggiornamento e hai perfettamente indovinato :-) Ora e' sistemato :-)

  5. Mamma mia... ma l'articolo l'ha scritto un software OCR? È pieno di errori... Statemi bene...

  6. APPUNTO PREGADIO VA A FARE LA STESSA COSA CHE AVREBBE FATTO ALLA CORRIDA LA SUA ERA SOLO UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO A 80 ANNI A CASA, LARGO AI GIOVANI

  7. Che scotti si lamenti che gli copiano la trasmissione è veramente il colmo! Scotti si ricorda, vagamente, che presentava una trasmissione che si chiamava "Ore 12" e che era la copia spudorata (scenografia compresa) de I Fatti Vostri? E, ancora, Scotti si ricorda che presentava un programma insieme a Valeria Marini che si chiamava "La grande Sfida" che era la copia carbone di "Scommettiamo che?". O forse ha qualche strano di amnesia?

  8. Scotti, e non solo, aveva sempre accusati i Raccomandati di essere la copia della Corrida...

  9. COME HO SCRITTO PRIMA, LUI NON VA A DIRIGIRE L'ORCHESTRA, MA SOLO COME OSPITE SEDUTO ACCANTO AD IPPOLITI, CIOE' QUELLO CHE DOVEVA FARE ALLA CORRIDA, SINCERAMENTE NON APPREZZO NE LA SUA SCELTA NE QUELLA DELLA RAI, CHE HA FATTO QUESTA SCELTA SOLO PER CERCARE DI RENDERE I RACCOMANDATI ANCORA DI PIU' UNA COPIDA DELLA CORRIDA, POI TANTO PERDERANNO CONTRO I CESARONI, ANCHE PERCHE' PUPO NON E' CONTI

  10. Evviva! Sono felice per il ritorno di Pregadio sui nostri schermi. Non ho mai visto "I Raccomandati" perciò non posso giudicare il programma. D'ora in poi però lo vedrò ;)