Ora in tendenza
TORNANO I RACCOMANDATI DI PUPO. E CON LORO ANCHE IL MAESTRO PREGADIO, PRESENZA FISSA NEL CAST DEL PROGRAMMA
di Luigi Miliucci
06/03/2009 - 13:15

Questa sera, in prime time su Raiuno, tornano I Raccomandati. Il programma, giunto all’ottava edizione, passa nelle mani di Pupo che, in questa nuova avventura, potrà avvalersi della collaborazione di un nutrito gruppo di compagni di viaggio, fra i quali spicca, a sorpresa, il nome di Roberto Pregadio.
L’adorato direttore d’orchestra, ironico fustigatore di migliaia di bizzarri dilettanti allo sbaraglio, dopo il polemico abbandono de “La Corrida”, torna in tv, fortemente voluto da Gianni Ippoliti, con il quale vestirà gli inediti panni di nobile selezionatore di nuovi “padrini”, pronti a elargire raccomandazioni agli italici talenti. “Sono profondamente emozionato per questo ritorno, dal momento che in Rai ho vissuto gli anni professionali più belli della mia vita“: queste le parole, in conferenza stampa, di un commosso Pregadio. Parole che, certamente, risuoneranno nelle orecchie dei vertici Mediaset alle prese con una Corrida che, quest’anno, stenta a decollare.
Un frizzante Pupo ha, simpaticamente, fatto notare come, nonostante non sia una bella donna, egli, negli anni, non abbia mai saputo dire di no al direttore Fabrizio Del Noce e alle sue lusinghiere offerte professionali. Anche stavolta, un po’ come avvenne tempo fa, quando uscito dalla doccia, a sorpresa, ricevette un’inaspettata telefonata in cui gli veniva offerta la guida di “Affari tuoi“, Pupo ha detto sì accettando, immediatamente, di sostituire un impegnatissimo Carlo Conti. Obbediente al suo solo istinto, e mai a studiate strategie professionali, il cantante toscano raccoglie la proibitiva sfida di scontrarsi con la macchina cattura-ascolti dei Cesaroni e mostra, quasi fosse un fortunato presagio, una maglia, da lui realizzata anni fa, sulla quale campeggia il motto: “Viva Pupo, abbasso i pupazzi – per una televisione senza raccomandazione“.
Nella seconda parte del post il cast completo e i raccomandanti della prima puntata:
Faranno parte del cast fisso del programma: l’attore Maurizio Casagrande e I’onnipresente Luca Giurato, chiamati a rivestire i ruoli di awocati difensori dei talenti in gara e la fascinosa modella, al debutto in tv, Elizabeth Kinnear. Altra novità dell’edizione 2009 sarà l’angolo “Ti raccomando un’emozione“, in cui Pupo, attingendo anche al suo personale e vasto archivio, proporrà suggestivi filmati all’insegna dei buoni sentimenti. Nella prima puntata l’emozione da “vivisezionare” sarà quella “da palcoscenico”, nella seconda, invece, assisteremo alle immagini, datate 1974, di un Pupo versione sposo.
Gli illustri padrini, pronti a sostenere e promuovere i loro talentuosi pupilli, saranno nella prima puntata, tra gli altri: Lucio Dalla, Marisa Laurito, Luisa Corna, Fiona May, Elisabetta Gregoraci, Marco Columbro e Daniele Interrante.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ele dice:
beh un motivo di più restare sintonizzati sempre sui canali mediaset
Marco82 dice:
ANTONELLA la cosa scandalosa sai cos'è???? che la rai è vista da gente solo della tua età.....
Davide dice:
Antonella, scrivi una bella lettera alla trasmissione I sogni son desideri (non so l'indirizzo, spero qualcuno lo posterà) e credo che loro potranno aiutarti.
antonella dice:
caro davide seguo sempre il tuo blog e adesso mi rivolgo a te con la speranza tu possa aiutatmi a capire...ho 62 anni sono di nettuni,sono vedova da 5 anni e per distrarmi dai ricordi amo uscire con le amiche e soprattutto prendere parte come pubblico a diverse trasmissioni televisive....pago regolarmente il mio canone rai anche perche come si dice "un abbonato ha sempre un posto in prima fila"..invece oggi questa cosa mi e' stata vietata.....dovevo prendere parte alla prima puntata de i raccomandati attraverso un'organizzatrice del posto qui a nettuno....e invece devo restare a casa perche sono vecchia....cosi mi e' stato detto..la societa' che si occupa del pubblico non mi fa andare perche sono vecchia....ma ci rendiamo conto....e menomale che chi paga il canone e' privilegiato.....
GIEMMEGI dice:
E Vaiiii!! Via libera anche ai Cesaroni!! Grazie Rai, non c'è più controprolrammazione e Canale 5 potrà rifarsi.
Marco82 dice:
solo la vista????
Mari 611 dice:
Bravo erodio76, condivido in pieno!
erodio76 dice:
Pregadio no ha mai infamato la corrida. Ha sempre e solo detto che non gradiva stare in panchina nel programma che lo aveva sempre visto protagonista. E' semplicemente stata una scelta la sua, condivisibile o meno. Tutto sommato in Rai puo' accettare un ruolo di contorno.
erodio76 dice:
@IGNOTO Poiche' di giovani ironici e garbati non ce ne sono tanti in giro, ben venga Pregadio dall'alto dei suoi 80 anni. A casa ci restino tronisti, veline e sottobasco artistico vario.
ele dice:
non è niente di che...e nulla di segreto, il maestro ha un "pò perso" la vista lo sanno tutti nell'ambiente...