Ora in tendenza

TALE E QUALE SHOW 2014: ALESSANDRO GRECO VINCE LA SECONDA PUNTATA, MA VALERIO SCANU SPACCA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

20/09/2014 - 12:23

TALE E QUALE SHOW 2014: ALESSANDRO GRECO VINCE LA SECONDA PUNTATA, MA VALERIO SCANU SPACCA

Valerio Scanu - Anna Oxa
Valerio Scanu - Anna Oxa

La seconda serata di Tale e Quale Show 2014 si farà ricordare per tanti motivi, ma il primo fra tutti è la performance di Valerio Scanu che, sfoderando un talento nell’arte delle imitazioni che non tutti conoscevano, si è trasformato in una Anna Oxa strepitosa rimodulando completamente la propria voce e sorprendendo giuria, pubblico in studio e pubblico a casa, che si è scatenato sui social.

>>> TUTTE LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DI TALE E QUALE SHOW 4

Tale e Quale Show 2014: Alessandro Greco/Kekko vince la seconda puntata

E’ vero che l’ex Amico di Maria è tra i dodici concorrenti quello con più sostenitori ed ogni sua apparizione è accompagnata da boati e tweet come se piovesse, ma l’entusiasmo era più che giustificato. Purtroppo l’impegno e il talento non gli sono bastati per vincere la puntata, come avrebbe meritato, e la palma d’oro, ieri sera, è andata ad Alessandro Greco, convincente (ma non troppo) nei panni di Kekko dei Modà durante l’esibizione in coppia con una tiepida Roberta Giarrusso/Emma.

Tale e Quale Show 2014: Gianni Nazzaro vota per se stesso

A fronte di esibizioni di livello ancora superiore rispetto a quelle della scorsa settimana, con continue (ma gratuite) standing ovation del pubblico in studio e della giuria, i voti di quest’ultima ancora una volta sono apparsi non del tutto equi, per non parlare di quelli dei concorrenti in gara: in tanti hanno dato i propri cinque punti a Raffaella Fico/Marcella Bella – la cui performance ha lasciato a desiderare – probabilmente perchè era l’ultima in classifica e dunque votarla non sarebbe stato “pericoloso”; altri hanno preferito scambiarsi i voti e c’è stato anche Gianni Nazzaro che, vedendo incompresa la sua buona imitazione di Charles Aznavour, ha deciso di auto votarsi in barba a tutti.

Michela Andreozzi/Antonella Ruggiero e Pino Insegno/Louis Armstrong hanno migliorato le loro ultime posizioni con esibizioni molto convincenti, mentre Matteo Becucci ha fatto addirittura meglio della prima puntata (che aveva vinto) con un’intensa e precisa imitazione di Josè Feliciano che pure avrebbe meritato il primo posto; poco convincenti invece i momenti “varietà”, con un”‘inquietante” Serena Rossi in versione Pharrell Williams ed una stonata (ma imperdibile) Veronica Maya/Miley Cyrus.

Tale e Quale Show 2014: le peggiori imitazioni della seconda puntata

La peggiore delle performance è stata quella di Rita Forte, tanto brava la scorsa settimana a dar vita a Liza Minnelli quanto anonima ieri sera nel dar vita a Fiordaliso, che tutto sembrava fuorché Fiordaliso, nonostante gli abiti originali offerti dalla cantante per l’esibizione. Migliorata, invece, la prestazione di Luca Barbareschi dopo il catastrofico Ligabue, ma il suo Julio Iglesias ieri sera sembrava più brillo che altro.

Nel complesso la seconda serata dello show di Carlo Conti ha confermato quanto annunciato all’esordio: lo spettacolo c’è, la preparazione c’è e Gabriele Cirilli ancora c’è. Purtroppo.

Lascia un commento

27 commenti su "TALE E QUALE SHOW 2014: ALESSANDRO GRECO VINCE LA SECONDA PUNTATA, MA VALERIO SCANU SPACCA"

  1. Gabriella Trincas dice:

    Ovviamente sono basita per il tuo commento "perplessa" (18)

  2. Gabriella Trincas dice:

    "Leggo dei commenti assurdi da parte del fanclub Scanu. Riconosco sia stata un’imitazione piacevole, se vogliamo anche divertente. Vedere un uomo che imita una donna a me fa sempre almeno sorridere, con quella pettinatura non si poteva non ridere" ....complimenti tu si che hai capito tutto, vai a farti un giro per vedere quanti la pensano come te sul sito di Rai 1 n.47291 visualizzazioni , video terzo in assoluto su tutte le programmazioni Rai, su Repubblica 61789 e su YT 65540..... a nemmeno 48 ore! Io più che "perplessa" sono basita ;) E ora vai a guardarti i risultati del tuo beniamino...resterai più che perplessa!

  3. Leggo dei commenti assurdi da parte del fanclub Scanu. Riconosco sia stata un'imitazione piacevole, se vogliamo anche divertente. Vedere un uomo che imita una donna a me fa sempre almeno sorridere, con quella pettinatura non si poteva non ridere. Ma chi scrive che non si può assolutamente negare che meritasse lui la vittoria è veramente ridicolo. Dovrebbe limitarsi, o dovrebbero limitarsi, ad aggiungerci un per me. Becucci era identico nella voce, e tra l'altro un personaggio molto diverso da lui. Chi dice che non ha mai sentito Feliciano cantare con una simile vocalità non sa proprio quello che dice. Io ho visto Feliciano live e posso affermare con certezza, che le voci si potevano confondere. Cosa che non c'era nell'imitazione della Oxa. Ha ripreso qualcosa, qualche mossa, qualche vocalizzo, ma era la voce di Scanu, che conosco benissimo. Così come quando hanno affermato che era identio a Renga. Io continuavo a sentire Scanu che ha cantato, bene, la canzone di Renga, ma con la sua voce, come se avesse fatto quasi una cover. La settimana prossima lui è sicuramente avvantaggiato nel fare Wonder dato che cantava spesso le sue cover, quindi credo dovrebbe andargli a pennello. Più difficile invece cimentarsi con Antonacci. Staremo a vedere. Greco bravissimo, ma già lo sapevo.

  4. Anna spocchiossa dice:

    http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/incredibile-valerio-scanu-nei-panni-di-anna-oxa/177836/176572?ref=twhv&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter 40.000 VISUALIZZAZIONI IN POCHE ORE!!! Nessun fanatismo..dati oggettivi ! Guardare per credere!!!! Semplicemente....silenzio...canta Scanu! :D

  5. Antonella Nesta dice:

    Bella trasmissione questa di Carlo Conti. Personaggi interessanti in questa edizione. Seconda puntata. Checco credibile, ma interpretazione canora non perfetta. Soprattutto all'Inizio, sbagliata la vocalità, Oxa, questa volta trucco e gestualità perfette, esibizione molto credibile (Pensando alla difficoltà uomo/donna e alle note altissime della Oxa) Beccucci, da lontano sembrava Feliciano, nei primi piani mi ricordava troppo il nostro caro De Andrè. Interpretazione buona, ma è una delle canzoni più facili da eseguire, la seconda che si impara, quando si studia chitarra. Gli altri molti palmi sotto. Anche se mi ha divertito Insegno

  6. Gabriella Trincas dice:

    E poi si parla dei fans cattivoni di Scanu.... leggere certi commenti privi di oggettività fa' sorridere....può piacere o meno ma disconoscere che sia stato il migliore affrontando una prova proibitiva come quella della Oxa è un autogol ! Le visualizzazioni sono tutte opera dei fans cattivoni di Scanu? Andate a vedere quante ne hanno totalizzato quelli, che a parer vostro, sono i migliori! Mah!

  7. Per me, e a quanto pare per molti altri vista l'"insurrezione popolare" sul web (e non da parte dei fan, anzi) a seguito del verdetto, Scanu meritava la vittoria senza se e senza ma. Per le difficoltà per uno uomo di imitare una donna, a maggior ragione una donna e una voce come quella di Anna Oxa, per il non averne fatto una caricatura, per aver non aver fatto una semplice imitazione di gesti e voce, imitazione riuscitissima, ma per aver dato vita ad una prova ricca di pathos e classe, come in effetti il pezzo e la personalità della Oxa richiedevano. Chi sentiva Scanu nell'imitazione non ha la più pallida idea di che voce abbia Scanu. Becucci è un bravissimo cantante, era stato perfetto come Hucknall, ma non altrettanto come Feliciano, sempre bravo comunque, ma io non ho mai sentito cantare Felisiano ad ugola spiegata nel modo in cui lo ha fatto lui. E mi piacerebbe vedere alla prova anche lui con una donna. Greco non male, ma non da vittoria, del resto bastava cantare come se fossero al mercato del pesce (coach docet).

  8. Fill hai ragione è incredible dove può arrivare il fanatismo, mino secondo me meritava Becucci ma Greco identico a Kekko....impressionante.......la ragazza piu' carina e di classe bravissima ad imitare Emma...duetto strepitoso e divertentissimo....... ·.

  9. Matteo Becucci sempre una spanna sopra tutti. Il suo Josè Feliciano è stato immenso.

  10. Secondo noi,Valerio era fortissimo a livello d'immagine....poco nella voce,del resto parliamo di anna oxa...no di pizza e fichi!!!! Greco meritava....era uguale e la canzone,per chi ne capisce veramente e non parla tanto pè parlà....era tostissima!!!!! a RTL STAMATTINA HO SENTITO LA TELEFONATA DI KEKKO CHE SI COMPLIMENTAVA....CI SARA' UN PERCHE'.....