Ora in tendenza
TALE E QUALE SHOW 2014: ALESSANDRO GRECO VINCE LA SECONDA PUNTATA, MA VALERIO SCANU SPACCA
di Stefania Stefanelli
20/09/2014 - 12:23

La seconda serata di Tale e Quale Show 2014 si farà ricordare per tanti motivi, ma il primo fra tutti è la performance di Valerio Scanu che, sfoderando un talento nell’arte delle imitazioni che non tutti conoscevano, si è trasformato in una Anna Oxa strepitosa rimodulando completamente la propria voce e sorprendendo giuria, pubblico in studio e pubblico a casa, che si è scatenato sui social.
>>> TUTTE LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DI TALE E QUALE SHOW 4
Tale e Quale Show 2014: Alessandro Greco/Kekko vince la seconda puntata
E’ vero che l’ex Amico di Maria è tra i dodici concorrenti quello con più sostenitori ed ogni sua apparizione è accompagnata da boati e tweet come se piovesse, ma l’entusiasmo era più che giustificato. Purtroppo l’impegno e il talento non gli sono bastati per vincere la puntata, come avrebbe meritato, e la palma d’oro, ieri sera, è andata ad Alessandro Greco, convincente (ma non troppo) nei panni di Kekko dei Modà durante l’esibizione in coppia con una tiepida Roberta Giarrusso/Emma.
Tale e Quale Show 2014: Gianni Nazzaro vota per se stesso
A fronte di esibizioni di livello ancora superiore rispetto a quelle della scorsa settimana, con continue (ma gratuite) standing ovation del pubblico in studio e della giuria, i voti di quest’ultima ancora una volta sono apparsi non del tutto equi, per non parlare di quelli dei concorrenti in gara: in tanti hanno dato i propri cinque punti a Raffaella Fico/Marcella Bella – la cui performance ha lasciato a desiderare – probabilmente perchè era l’ultima in classifica e dunque votarla non sarebbe stato “pericoloso”; altri hanno preferito scambiarsi i voti e c’è stato anche Gianni Nazzaro che, vedendo incompresa la sua buona imitazione di Charles Aznavour, ha deciso di auto votarsi in barba a tutti.
Michela Andreozzi/Antonella Ruggiero e Pino Insegno/Louis Armstrong hanno migliorato le loro ultime posizioni con esibizioni molto convincenti, mentre Matteo Becucci ha fatto addirittura meglio della prima puntata (che aveva vinto) con un’intensa e precisa imitazione di Josè Feliciano che pure avrebbe meritato il primo posto; poco convincenti invece i momenti “varietà”, con un”‘inquietante” Serena Rossi in versione Pharrell Williams ed una stonata (ma imperdibile) Veronica Maya/Miley Cyrus.
Tale e Quale Show 2014: le peggiori imitazioni della seconda puntata
La peggiore delle performance è stata quella di Rita Forte, tanto brava la scorsa settimana a dar vita a Liza Minnelli quanto anonima ieri sera nel dar vita a Fiordaliso, che tutto sembrava fuorché Fiordaliso, nonostante gli abiti originali offerti dalla cantante per l’esibizione. Migliorata, invece, la prestazione di Luca Barbareschi dopo il catastrofico Ligabue, ma il suo Julio Iglesias ieri sera sembrava più brillo che altro.
Nel complesso la seconda serata dello show di Carlo Conti ha confermato quanto annunciato all’esordio: lo spettacolo c’è, la preparazione c’è e Gabriele Cirilli ancora c’è. Purtroppo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.













fill dice:
oh meno male, pensavo che fosse il fan club scanu...ma riuscite ad uscire dal tunnel e piantarla di montargli la testa (fra l'altro gia' molto montata)? non e' l'unico partecipante, ce ne sono altri che meritano considerazione. senza contare che era inguardabile e ha cantato molto piu' simile a scanu che ad oxa. concordo con l'assenza totale di simpatia di cirilli e insegno.
Andrea dice:
Ma sti' fans di Scanu riescono ad essere meno fanatici e pensare che Scanu non e' Dio sceso in terra e farla finita con teorie che sono tutti contro di lui?Il migliore Beccucci.
Gabriella Trincas dice:
La vittoria spettava a Scanu per la perfezione dell'imitazione unita all'eleganza senza scadere nel grottesco e per la complessità nell'imitare una voce femminile, cosa che peraltro gli è riuscita magnificamente. Tra l'altro il picco di ascolti è stato proprio durante la sua performance e la bontà dell'esecuzione è testimoniata dalle visualizzazioni sul sito della Rai e su YT. Innumerevoli sono stati i complimenti su TW da personaggi del mondo dello spettacolo che sono rimasti strabiliati dalla sua imitazione. ScanuOxa è rimasto in tendenza fino ad oggi, più di così che dire? Ammetto che anche Greco e Beccucci sono stati bravi ma il fuoriclasse continua ad essere Valerio Scanu!
griser dice:
Scanu è stato bravo ma ieri Beccucci l'ha surclassato con la imitazione di Feliciano. Comuque ha fatto bene Gianni Nazzaro ad autovotarsi. Io la Fico l'ho trovata molto credibile come la Forte (che purtroppo non poteva farsi la plastica facciale come Fiordaliso). Trovo inutili i voti di De Sica e la simpatia a tutti i costi di Insegno e Cirilli
Candy dice:
Non è stato il migliore sa parliamo soltanto di "voce da imitare", io continuavo a sentire Valerio Scanu mentre imitava, soprattutto sugli alti. Ma una sua vittoria non sarebbe stata ingiusta, proprio per la complessità del personaggio da imitare. Doveva vincere Becucci, ma non gli avrebbero mai dato la seconda vittoria di fila. @ Luisa ecco no, non siamo ad Amici. Quindi piantatela di vedere "GOMBLOTTI!!11" ovunque e smettetela di intasare i vari social e blog con critiche e accuse manco stessimo seguendo l'elezione del presidente degli stati uniti. E' un gioco.
Luisa dice:
Sono una fan di Valerio, avrei dato il podio a lui, sia per la bravura nella gestualità ed eleganza ma soprattutto per la tonalità di voce...Tale e quale..... ad Anna Oxa, poi è riuscito a trasmettere il pathos giusto alla canzone!! Pure io, non capisco la votazione tra i "colleghi", si votano per simpatia non per premiare l'esibizione e questo non è corretto!! Paura di perdere il podio??? Si è notato nettamente per quanto riguarda Greco...Kekko dei Modà deludente meglio Mengoni della scorsa settimana!! Comunque sembra scambi di favori.....ma siamo ad Amici????
giglio dice:
Volevo aggiungere che mi è piaciuto anche il duetto Greco e la Giarrusso sono stati bravissimi. Comunque la cosa più bella è stata la "vocal coach" che, in fase preparatoria, ha detto loro di cercare di cantare come se fossero "pesciaioli" al mercato!!! risata risata risata
giglio dice:
Io avrei messo sul podio Becucci seguito da Scanu, dovrebbero abolire la votazione dei concorrenti si scambuano i voti per simpatia o amicizia, la bravura non viene considerata.
Anna Centore dice:
Per me la vittoria andava tutta a Valerio Scanu che ha interpretato Anna Oxa in maniera impeccabile, c'era tutto: trucco, gestualità e soprattutto voce! ;)) Davvero bravo e simpatico anche per l'imitazione della costumista! xD merita anche Becucci; ieri stranamente mi è piaciuto anche Insegno, nonostante mi sembra che voglia fare il simpatico a prescindere (il che me lo rende antipatico). Alessandro Greco l'avevo apprezzato di più nella puntata precedente con l'imitazione di Mengoni, infatti non ho ancora capito l'utilità delle votazioni, specialmente quelle tra i concorrenti..bah (gomblotto!). Insomma sul podio metto sicuramente Valerio Scanu!
Marco89 dice:
Meritava la vittoria Becucci ma anche Scanu e' un grande protagonista, la sua imitazione e' stata la piu' complessa e la piu' curiosa. Greco accettabile ma non meritava la vittoria; poi mi dovete spiegare come Lippi abbia dato il primo posto alla Giarrusso. Inacettabile. Bravissima lei nei movimenti e nella gestualita', ma la voce? Gia' con Spagna e' stata graziata. Povera Emma. Simpatica la Maya, non mi piacciono Insegno e Barbareschi. Io ieri ho trovato piu' attenzione a dettagli e alle mosse ma meno al trucco.