12
settembre

TALE E QUALE SHOW 4: GIANNI NAZZARO

Gianni Nazzaro

Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi torneranno da questa sera alle 21.10 a giudicare le performance dei concorrenti di Tale e Quale Show, il varietà del venerdì di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Tra le novità di questa quarta edizione ci saranno I Duetti, ma per non fare favoritismi i protagonisti dei duetti saranno votati singolarmente. Tra i concorrenti in gara figura anche Gianni Nazzaro, cantante e attore italiano, molto popolare tra gli anni 70 e 80.

>>> Tale e Quale Show 2014: tutti i  concorrenti

Gianni Nazzaro | Tale e Quale Show 2014 | Biografia

Dopo averlo avuto più volte ospite nel varietà I Migliori Anni ed aver lavorato con lui nello spettacolo teatrale Noi che…gli anni migliori, portato in scena nel 2011 al Salone Margherita, Carlo Conti ha voluto nel cast del suo show il cantante Gianni Nazzaro. Il debutto artistico di Nazzaro avviene nel 1965, con lo pseudonimo di Buddy, imitando con successo le voci di Bobby Solo, Celentano, Morandi e altri artisti. Nel 1967 partecipa al Festival di Napoli con il brano Sulo ppe mme e ppe te, non accedendo però alla finale. Successivamente prende parte alle principali manifestazioni musicali dell’epoca come Un Disco per l’estate, Il Cantagiro, e Canzonissima. Nel 1970 vince il Festival di Napoli con Me chiamme ammore, in coppia con Peppino Di Capri. Il grande successo di pubblico arriva nel 1972 quando vince Un Disco per l’estate con Quanto è bella lei.

Tra i suoi successi, concentrati soprattutto negli anni ’70, si ricordano: L’amore è una colomba, Bianchi cristalli sereni, Non voglio innamorarmi mai. Nel 1983 sale sul palco del Teatro Ariston con il brano Mi sono innamorato di mia moglie, ottenendo un buon riscontro commerciale. Nel 1987 tenta invece di partecipare al Festival di Sanremo ma il brano da lui proposto, Perdere l’amore, viene scartato alle selezioni. Lo stesso brano, proposto l’anno successivo da Massimo Ranieri, vincerà la manifestazione. Torna a Sanremo nel 1994 come componente della Squadra Italia, gruppo di vecchie glorie della canzone costituito per l’occasione.

Gianni Nazzaro | Foto

All’attività di cantante affianca negli anni quella di attore, prendendo parte a diverse pellicole, e in tempi più recenti a fiction televisive come Un Posto al Sole e Incantesimo. Dal 2010 al 2014 è inoltre il conduttore, con Stefania Cento e Gianni Drudi, dello show musicale Mille Voci, in onda su diverse tv locali. Nel giugno 2014 pubblica il suo nuovo album dal titolo L’amo. Gianni Nazzaro è stato spesso al centro delle cronache rosa per via della sua vita privata e degli altalenanti rapporti con le due mogli, la sua ex manager Nada Ovcina, e l’ex indossatrice francese Catherine Frank.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianni Nazzaro
Gianni Nazzaro è morto


Tale e Quale show 4 - Quarta puntata - Forte-Carnes_
TALE E QUALE SHOW 4: GIANNI NAZZARO VINCE LA QUARTA PUNTATA GRAZIE AI VOTI DEI COLLEGHI


Valerio Scanu 8
TALE E QUALE SHOW 4: VALERIO SCANU


Serena Rossi 8
TALE E QUALE SHOW 4: SERENA ROSSI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.