Ora in tendenza
SANREMO 2011: MORANDI, RANIERI E BELEN A UN PASSO DALL’ARISTON. FORSE UN RITORNO DEL DOPOFESTIVAL CON MAIONCHI E FACCHINETTI
di Marco Leardi
20/07/2010 - 15:31

L’eterno ragazzo, lo scugnizzo e la soubrette tutto fare. Sanremo dà grande spettacolo, soprattutto finchè non comincia. Anche quest’anno a tenere tutti sulle spine nei mesi che precedono lo show è il walzer del toto conduttori. DM sta seguendo il balletto con attenzione e vi aggiorna, come sempre, in tempo reale. Dopo l’indiscrezione che a presentare la kermesse 2011 potesse essere la triade Belen-Facchinetti-Greggio, oggi spuntano nuovi nomi che cambiano le carte in tavola ma danno anche un’importante conferma. Attenzione: a fare gli onori di casa sul palco dell’Ariston potrebbero esserci Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Belen Rodriguez. Stavolta a riportarlo è il quotidiano Repubblica, che avanza i nomi con certezza, senza nemmeno adottare il condizionale d’obbligo. In effetti questo trio potrebbe suonare strano (nonostante sia composto da due bravi musicisti), ma bisogna ammettere che ha comunque una sua logica.
Gianni Morandi e Massimo Ranieri, oltre alle indiscusse doti canore, in passato hanno dimostrato di possedere qualità di intrattenimento durante la conduzione di programmi Rai in prima serata. Per la prossima stagione televisiva, l’eterno ragazzo di Monghidoro aveva anche firmato un contratto per “Canzonissima”, trasmissione poi cancellata per problemi di budget (queste le motivazioni ufficiali). La sua partecipazione a Sanremo potrebbe essere quindi letta anche come una sorta di risarcimento per il mancato programma. Poi c’è Belen, sulle cui doti artistiche abbiamo già speso diversi post. La ragazza si è rivelata un talento tuttofare, capace di spaziare con abilità dall’ intrattenimento al gossip da copertina, allo spot pubblicitario. A Sanremo dello scorso anno, nella serata dei duetti, Belen aveva cantato assieme a Toto Cutugno dando prova delle sue potenzialità vocali. La soubrette, inoltre, fa parte della scuderia di Lucio Presta, che anche quest’anno riuscirebbe ad ‘allungare le mani’ sul Festival.
La buona riuscita della kermesse 2011 sarà un’impresa che coinvolgerà l’intera Rai e andrà oltre la settimana di fuoco del festival. Pare infatti che anche Lorella Cuccarini darà una mano a Sanremo, ospitando nella sua Domenica in le selezioni delle giovani proposte canore. Ci sono poi due conferme: quella di Gianmarco Mazzi come direttore artistico e quella di Marco Sabiu. Il Maestro d’orchestra, distintosi nella scorsa edizione del Festival per l’estro e i bizzarri colpi di scena (durante una gag aveva distrutto un violino in diretta), sarà presente sia all’Ariston sia nel programma domenicale. Tra le indiscrezioni che circolano, anche quella di un possibile ritorno del Dopofestival, con il coinvolgimento di Mara Maionchi e Francesco Facchinetti. La triade Morandi-Ranieri-Belen non sembra più così insolita. A pensarci bene è persino più equilibrata di quella che prevedeva Facchinetti e Greggio. Il primo, come anche evidenziato da voi lettori, sembra ancora acerbo per condurre un Festival, mentre pare impossibile che il secondo assecondi le solite lusighe della tv pubblica. Sicuramente ci saranno nuovi colpi di scena o aggiustamenti rispetto alle indiscrezioni; certo è che la Rai punta ancora molto su Sanremo. Sull’Ariston si gioca tutto, a partire dal trio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
louis dice:
io dico che non bisogna giudicare una persona da un fatto specifico Può succedere a chiunque di trascendere , ha sbagliato come ho sbagliato io ,anche a me è successo con i carabinieri ed è andata bene pure a me ..ha lasciato perdere perchè aveva capito che in fondo non era successo una tragedia e come me chissà a quanti è successo di aver parcheggiato male e solo per 2 minuti e prontamente sono arrivati i vigili , alcuni fanno la multa , altri avvisano di spostare la macchina Non dico che non abbia sbagliato Belen a trascendere così ma ora non giudichiamola a vita per quella cazzata da tirarla fuori ogni volta come avesse commesso un crimine di guerra In tv ci sono tanti maleducati anche tra personaggi più importanti , vedi le risse che spesso ci propinano, i turpiloqui e volgarità.Belen io l'ho vista sempre come una persona carina e umile , a parte questo episodio, che poi aldilà di quei pochi minuti di un video, non sappiamo cosa sia successo realmente, magari la multa l'ha poi pagata oppura ha fatto le scuse al vigile ...che ne sappiamo noi!troppo facile sputare sentenze e giudizi gratuiti sugli altri.C'è troppo odio in giro !
tinina dice:
Louis sono parzialmente d'accordo con te, non si deve bollare a vita una persona, ma se avessi parcheggiato tu una macchina come ha fatto lei e ti fossi permesso di aggredire i vigili credo che avresti passato un brutto quarto d'ora. Se poi tu fossi un portatore di handicap non credo che saresti stato contento. Gente come la Rodriguez, quel cretino di Balotelli che si mette a sparare per strada e non gli fanno niente (prova a farlo tu!), bisogna capire che hanno troppa visibilità e pubblicità gratuita. C'è già troppa arroganza e maleducazione in giro fra la gente cosiddetta normale, soprattutto fra i giovani (ma non solo) e non abbiamo bisogno di gente così in TV.
louis dice:
tinina sei la classica persona che bolla le persone a vita x uno sbaglio si mettiamo un marchio sulla fronte perchè un giorno era incazzata e si è incazzata pure con i vigili ..però facciamolo con tutti i cittadini eh vediamo chi si salva :) ah è vero basta farlo di nascosto ..poi salta fuori persone dall'aria perbene che fa oscenità in privato , tipo marrazzo che discorsi idioti si leggono! comunque questa è una bufala confermata anche da Morandi
Clà dice:
si al Facchinetti e Maionchi al dopo festival ^.^
Phaeton dice:
Staremo a vedere... sembra che si voglia fare un qualcosa di un po meno convenzionale, beh le novità sono sempre ben accette, ma io un conduttore di quelli classici magari giovani lo vedrei anche abbastanza bene, magari insieme a personaggi un pò particolare tipo questi.
tinina dice:
Giovanni ti do' ragione su tutto. Non capisco proprio perché la Rodriguez goda di tutta questa attenzione da mamma RAI: una soubrettina di quart'ordine nota più che altro per le sue prestazioni extra-televisive. A me piacerebbe che i contratti RAI prevedessero una clausola riguardo i comportamenti al di fuori della TV: poiché pago regolarmente il canone non mi va che la RAI paghi una persona volgare e arrogante che fa' una cosa disgustosa come parcheggiare l'auto sullo scivolo degli handicappati e poi si permette di aggredire, non solo verbalmente, i vigili che giustamente vogliono fare la multa. Ecco, in questi casi una bella clausola che permetta di rescindere unilateralmente il contratto non sarebbe male!
Giovanni dice:
Questo trio non mi piace proprio, ma meno di tutti Belen, non capisco proprio perchè la Rai voglia dare Sanremo ad una soubrette non particolarmente dotata di talento e piuttosto discussa rischiando di allontanare dalla tv proprio il pubblico di Rai 1 fatto dalle famiglie, infatti al Giffoni hanno chiesto ai ragazzi che ne pensavano di Belen e loro l'hanno bollata come quella della pubblicità preferendo la Clerici...in quanto ai giovani non sono mediamente interessati al festival, Morandi e Ranieri non aiutano ad avvicinarli e Belen come personaggio del gossip non può interessare, io non ho mai visto un ragazzo di 16/20 anni che si compra Diva e donna...mah...
gef dice:
beh il problema è che gli artisti veri o alcuni di essi a San Remo non ci vanno proprio più.. e San Remo per vivere ha anche bisogno di attirare i giovani,, quindi ben vengano cantanti provenienti di xfactor o Amici se questi peròhanno qualcosa di buono sia nel talento che nel testo della canzone.. Raga san Remo se non vuole finire deve continuare questa formula.... altrimenti l'evento mediatico più importante fdinirà.. E poi i cantanti delle nuove generazioni a qualche parte dovranno uscire e i talent sembrano l'unica porta verso la notorietà.. Un tempo c'era anche Canzonissima a lanciare i cantanti oggi ci sono i talent che male c'è?? A me piuttosto preoccupa la scelta dei conduttori.. Morandi non credo sia molto idoneo a fare il conduttore.. Ranieri già è passabile certo trai i due una giovane e attraente ci voleva..
mcooo dice:
Chris gli artisti veri non partecipano a Sanremo da una vita...Hanno paura di mettersi in gioco...Facciamolo fare ai ragazzi dei talent...E per quanto mi riguarda di ragazzi dei talent se ne salvano 2: Alessandra Amoroso e Noemi...il resto e' tutto un "ciuci ciuci"
chris83tp dice:
i talent fanno ascolto quindi aspettiamoci un altra vittoria di un amico nei big, e di un factor nei giovani. ma poi dico io agli artisti veri va bene cosi? una protesta no?