Ora in tendenza
SANREMO 2011: MORANDI, RANIERI E BELEN A UN PASSO DALL’ARISTON. FORSE UN RITORNO DEL DOPOFESTIVAL CON MAIONCHI E FACCHINETTI
di Marco Leardi
20/07/2010 - 15:31

L’eterno ragazzo, lo scugnizzo e la soubrette tutto fare. Sanremo dà grande spettacolo, soprattutto finchè non comincia. Anche quest’anno a tenere tutti sulle spine nei mesi che precedono lo show è il walzer del toto conduttori. DM sta seguendo il balletto con attenzione e vi aggiorna, come sempre, in tempo reale. Dopo l’indiscrezione che a presentare la kermesse 2011 potesse essere la triade Belen-Facchinetti-Greggio, oggi spuntano nuovi nomi che cambiano le carte in tavola ma danno anche un’importante conferma. Attenzione: a fare gli onori di casa sul palco dell’Ariston potrebbero esserci Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Belen Rodriguez. Stavolta a riportarlo è il quotidiano Repubblica, che avanza i nomi con certezza, senza nemmeno adottare il condizionale d’obbligo. In effetti questo trio potrebbe suonare strano (nonostante sia composto da due bravi musicisti), ma bisogna ammettere che ha comunque una sua logica.
Gianni Morandi e Massimo Ranieri, oltre alle indiscusse doti canore, in passato hanno dimostrato di possedere qualità di intrattenimento durante la conduzione di programmi Rai in prima serata. Per la prossima stagione televisiva, l’eterno ragazzo di Monghidoro aveva anche firmato un contratto per “Canzonissima”, trasmissione poi cancellata per problemi di budget (queste le motivazioni ufficiali). La sua partecipazione a Sanremo potrebbe essere quindi letta anche come una sorta di risarcimento per il mancato programma. Poi c’è Belen, sulle cui doti artistiche abbiamo già speso diversi post. La ragazza si è rivelata un talento tuttofare, capace di spaziare con abilità dall’ intrattenimento al gossip da copertina, allo spot pubblicitario. A Sanremo dello scorso anno, nella serata dei duetti, Belen aveva cantato assieme a Toto Cutugno dando prova delle sue potenzialità vocali. La soubrette, inoltre, fa parte della scuderia di Lucio Presta, che anche quest’anno riuscirebbe ad ‘allungare le mani’ sul Festival.
La buona riuscita della kermesse 2011 sarà un’impresa che coinvolgerà l’intera Rai e andrà oltre la settimana di fuoco del festival. Pare infatti che anche Lorella Cuccarini darà una mano a Sanremo, ospitando nella sua Domenica in le selezioni delle giovani proposte canore. Ci sono poi due conferme: quella di Gianmarco Mazzi come direttore artistico e quella di Marco Sabiu. Il Maestro d’orchestra, distintosi nella scorsa edizione del Festival per l’estro e i bizzarri colpi di scena (durante una gag aveva distrutto un violino in diretta), sarà presente sia all’Ariston sia nel programma domenicale. Tra le indiscrezioni che circolano, anche quella di un possibile ritorno del Dopofestival, con il coinvolgimento di Mara Maionchi e Francesco Facchinetti. La triade Morandi-Ranieri-Belen non sembra più così insolita. A pensarci bene è persino più equilibrata di quella che prevedeva Facchinetti e Greggio. Il primo, come anche evidenziato da voi lettori, sembra ancora acerbo per condurre un Festival, mentre pare impossibile che il secondo assecondi le solite lusighe della tv pubblica. Sicuramente ci saranno nuovi colpi di scena o aggiustamenti rispetto alle indiscrezioni; certo è che la Rai punta ancora molto su Sanremo. Sull’Ariston si gioca tutto, a partire dal trio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mcooo dice:
Lauretta no secondo me ti sbagli... hanno capito che i "talent" fanno ascolto...e poi Facchinetti e Maionchi per stare al dopofestival qualche motivo ci sara' o no?
Elena dice:
Belen??? Nooo, ma va... che caso. Lei ormai è fissa, fra Rai e Mediaset, balla di qua e di là.
lauretta dice:
A questo punto gli cambiassero anche il nome: Canzonissima 2011 anzichè Sanremo 2011. Non oso immaginare i cantanti che parteciperanno...! Mia nonna ringrazierà sicuramente...!
mcooo dice:
A me piacciono... Per il dopofestival Si alla Maionchi accompagnata da uno molto piu competente di Facchinetti
chris83tp dice:
ma siamo sicuri che belen è quanto di meglio c'è in giro? credo proprio di no cè un fiorello a casa ormai da troppo tempo, ed il festival sarebbe un bel ritorno, magari con la ventura, o con la marcuzzi con loro ricordo a matricole e festivalbar si divertiva, e ci divertivamo anche noi pubblico
Zoro! dice:
altro trio con la conferma di belen dopo quell'altro trio che si era vociferato migliore certamente, ma non mi dicono ugualmente granchè!
alfio dice:
bho nn sn convinto.io voglio fabio fazio e luciana littizzetto o carlo contiiiiiiiiiiii
Davide Maggio dice:
@ : non credo che l'approfondimento di queste faccende interessi i lettori. Se vuoi contattami altrove.
Davide Maggio dice:
@ DO: non mi è mai piaciuto chi fa buon viso a cattivo gioco. Cadi nello stesso errore delle persone che critichi. Cosa che stai facendo sia sui tuoi blog (dove adesso ometti le fonti) che sulle vostre pagine Facebook. Per quanto mi riguarda, nient'altro da dire. Ciao ciao.
chris83tp dice:
allora prima de sica e belen, poi facchinetti-greggio e belen adesso morandi-ranieri e belen, quanti nomi ancora? mi sa che l'unica certezza sarà a questo punto belen(purtroppo)
Davide Maggio dice:
@ chris: pero' Belen e Facchinetti continuano ad esserci.